Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288757 da Careggi

tusitala ha scritto: Ciao a tutti ragazzi
io sono di Napoli ed è la prima volta che ho tentato il test di medicina, la possibilità di entrare è 1/14 e ho paura di non avercela fatta.
Il fatto è che non ho tentato alcun altro test e le facoltà che potrebbero permettermi di convalidare qualche esame CTF,biotecnologie, scienze biologiche erano tutte a numero chiuso.
Non chiedetemi perchè non abbia tentato altri test perchè me lo sto chiedendo anche io.
Come credete mi possa organizzare per un possibile anno fuori da medicina? :(



Hai provato a chiedere a Scienze Naturali? Li studieresti le materie base di molti corsi, cioè chimica, fisica, matematica e biologia.
In tante Università ti riconoscerebbero uno o più di quegli esami.
In qualche Università ti permettono di iscriverti a corsi liberi della Facc di Med. Dovresti chiedere

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : tusitala

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288760 da iBig*
E se poi non entri nemmeno ad Aprile? Cosa fai? Li ti aspetta di sicuro il lavoro.
Ora non voglio essere duro, ma la vita non è semplice ed è meglio seminare tanto per evitare di trovare, un giorno, il nulla più totale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289239 da tusitala
Grazie Careggi, ti ho inviato anche un mp.
Secondo te questo corso potrebbe andare? www.universitaly.it/index.php/public/sch...o/2013/corso/1505088 C'è scritto: "La sintesi equilibrata fra le discipline biologiche, quelle delle Scienze della Terra e quelle di Matematica, Chimica, Fisica, insieme al fornire un distinto e sistematico approccio multi- e interdisciplinare ai sistemi ambientali più complessi, favorisce una visione globale e dunque una maggiore capacità di analisi e comprensione dei fenomeni che caratterizzano l'ambiente naturale"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290191 da cirillo
Buongiorno a tutti. Oggi, 24 settembre, l'amarezza è a livelli impressionanti. Non ho mai scritto sul forum, ma ora credo di aver bisogno di un confronto con persone che sono nella mia stessa situazione, o almeno simile. Sono di milano, frequento veterinaria. Ho cercato di convincermi che fosse una valida alternativa; non è stato cosi per me. Sono al terzo anno, e come l'anno scorso, sono rimasto escluso da medicina per la logica (20 punti). Ho fatto anche il test per fisioterapia, forse pensando che potesse essere una ''preparazione'' alla tensione del D day, ma non è stato cosi, perchè fisioterapia l'ho passata, ma medicina no. Lascerò il mio posto nelle professioni sanitarie a qualcuno che sogna davvero quel lavoro. Ora mi/vi chiedo: secondo voi, frequentare le lezioni di medicina (sarebbe una tortura lo so) per una preparazione credo eccellente nelle materie scientifiche, e parallelamente per conto mio prepararmi sulla logica, è un'idea cosi malvagia? Ringrazio in anticipo. Simone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290193 da Crias
Ciao a tutti.. Penso di essere passata a Veterinaria e non a Medicina. vorrei un consiglio: se io ritentassi medicina l'anno prossimo? Veterinaria potrebbe essermi in qualche modo utile aiutarmi in chimica, biochimica, matematica e fisica? Premetto che non mi sono iscritta ad altre facoltà come Biologia, Chimica o Biotecnologie... :( Ho due possibilità se non voglio rimanere a casa un anno a non fare nulla: frequentare una facoltà che non c'entra nulla ma che comunque mi piace (Lettere o Filosofia) oppure fare Veterinaria . Amo molto gli animali, ma il mio sogno è Medicina.. Il 9 Ero agitata e ho preso un potente antidolorifico a causa di un mio disturbo e sono rimasta in qualche modo intontita... In ogni caso non sono qua per giustificare la mia emotività o mali vari! :)
Vet è molto impegnativa ed è lontana da dove abito.. Lettere è molto più vicina a dove abito... Posso farcela? voi cosa mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290195 da cirillo
Ciao Crias. Io frequento veterinaria a milano, e ti posso dare qualche dritta. Innanzitutto, matematica non si fa, ma biologia e chimica si. Non sono sicuramente fatte tanto bene quanto alla facoltà di biologia, ma è comunque un qualcosa di utile. Io credo di non poter dare consigli su cosa sia più utile/meglio per te, se fare veterinaria o lettere i filosofia, perchè ho pubblicato qualche minuto prima di te un post dove io stesso ''chiedevo aiuto'' e consigli, ma capisco quanto sia destabilizzante questo momento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.176 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy