Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291203 da sognatrice001
ciao ragazzi! credo di aver fatto l'errore più grande della mia vita....io volevo assolutamente entrare a medicina, e non ci sono riuscita per 4 domande!!! ora, avevo messo in considerazione l'opportunità di non passare e mi ero convinta di non voler stare a casa a non fare niente per un anno prima di riprovare medicina. così ho provato sia biologia sia infermieristica (passati tutti e 2 a pieni voti). mi sono iscritta ad infermieristica, senza rendermi conto di quanto non mi piacesse!!! e poi le materie non sono molto affini, avrei dovuto provare tecnico di radiologia, sono davvero stupida. Ora, visto che il prossimo test si terrà ad aprire, sec voi era meglio stare un anno fermi? (anche perchè infermieristica dura alle 9 di mattina fino alle 5 di pomeriggio)se dovessi mollare a dicembre, riuscirei a prepararmi bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291213 da UB0

sognatrice001 ha scritto: ciao ragazzi! credo di aver fatto l'errore più grande della mia vita....io volevo assolutamente entrare a medicina, e non ci sono riuscita per 4 domande!!! ora, avevo messo in considerazione l'opportunità di non passare e mi ero convinta di non voler stare a casa a non fare niente per un anno prima di riprovare medicina. così ho provato sia biologia sia infermieristica (passati tutti e 2 a pieni voti). mi sono iscritta ad infermieristica, senza rendermi conto di quanto non mi piacesse!!! e poi le materie non sono molto affini, avrei dovuto provare tecnico di radiologia, sono davvero stupida. Ora, visto che il prossimo test si terrà ad aprire, sec voi era meglio stare un anno fermi? (anche perchè infermieristica dura alle 9 di mattina fino alle 5 di pomeriggio)se dovessi mollare a dicembre, riuscirei a prepararmi bene?


Ciao Sognatrice001!
Se infermieristica non fa parte,allora abbandona.Si tratta di un percorso comunque impegnativo.
Certo nessuno ha la certezza di prendersi un'anno e passare il test.Si mentirebbe solo a se stessi,però è inutile intraprendere un'indirizzo universitario già sapendo-ancor prima di iniziare-che non fa per te.
Attenzione,però!Il test potrebbe essere tanto ad aprile quanto a settembre,meglio attendere un foglio ministeriale con su scritto a caratteri cubitali che l'8 aprile 2014 si sosterrà il test di medicina-in questi giorni,inoltre,il governo è in bilico.Non abbiamo alcuna certezza.
Comunque ti consiglio-per esperienza personale-di concentrarti solo sulla preparazione per il prossimo test e non intraprendere percorsi universitari che ti porterebbero ad odiarli.
Buona fortuna! ;)

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291480 da fede_93
Ciao ragazzi! Quest'anno per pochissimi punti ma soprattutto per l'ansia non sono riuscita ad entrare a Medicina! Sono disperata! Ho passato però CTF anche con un buon punteggio e ho deciso di iscrivermi comunque sperando che CTf possa darmi una preparazione migliore, anche perchè in chimica ho fatto pochi punti :( secondo voi riuscirò a passare il test ad aprile? E sopratutto mi convalideranno qualche esame?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291513 da UB0

fede_93 ha scritto: Ciao ragazzi! Quest'anno per pochissimi punti ma soprattutto per l'ansia non sono riuscita ad entrare a Medicina! Sono disperata! Ho passato però CTF anche con un buon punteggio e ho deciso di iscrivermi comunque sperando che CTf possa darmi una preparazione migliore, anche perchè in chimica ho fatto pochi punti :( secondo voi riuscirò a passare il test ad aprile? E sopratutto mi convalideranno qualche esame?


Per quanto riguarda la questione della convalidazione degli esami devi chiedere informazioni alla segreteria della tua università-non sempre convalidano gli esami se si passa da un CTF a medicina,ecc.
Per quanto riguarda chimica,invece,credo che con lo studio e tanti esercizi ti fortificherai su quella materia.Io ho fatto un buon punteggio a logica,biologia,matematica e chimica ho sbagliato tutte le risposte,ma non dispero-l'anno prossimo si spera andrà meglio!
Su su su forza e coraggio!

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292387 da Memy-
Salve ragazzi!! Ho fatta la richiesta per l'articolo 6! Ho deciso di scegliere 1 esame del primo semestre e 1 del secondo.per quando riguarda il secondo semestre sono indecisa tra anatomia umane e istologia o biochimica e biologia molecolare! Qualche consiglio?!?
ps: intanto mi sono immatricolata a professioni sanitarie (logopedia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292598 da Andthereknows

Memy- ha scritto: Salve ragazzi!! Ho fatta la richiesta per l'articolo 6! Ho deciso di scegliere 1 esame del primo semestre e 1 del secondo.per quando riguarda il secondo semestre sono indecisa tra anatomia umane e istologia o biochimica e biologia molecolare! Qualche consiglio?!?
ps: intanto mi sono immatricolata a professioni sanitarie (logopedia)

Se fossi in te farei biochimica e bio molecolare :) L'anatomia richiesta al test d'ammissione non è approfondita come l'esame a medicina, anzi è abbastanza "basilare" (se così si può dire), nel senso che puoi benissimo studiarla da te.. Secondo me dare biochimica e biologia ti potrebbe dare una mano in più a passare il test :)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.681 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy