Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196650 da Ipply
io amo la fisica e la chimica :) e il prossimo anno, con gli esami che sto dando quest'anno passo direttamente al secondo anno con le integrazioni da fare.
speriamo bene :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196671 da Giselle
ipply ti auguro davvero di poter entrare!!... per le materie che non vi piacciono, quello è un problema persistente in tutti gli studenti, pensate che io a med mi sn trovata a studiare economia e statistica!! mi sembra di stare ad economia e commercio... :bad: :bad:
eppure le devo studiare... poi non parliamo di chimica, materia che adoravo!!!! adesso sn in crisi più totale... temo il mio prof e il suo esame quasi quando quello di anatomia ahah
auguri e in bocca al lupo a tutti!! e non arrendetevi, la perseveranza premia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa - 14 Anni 5 Mesi fa #196687 da Mikelin
Avete tutti ragione dicendo che è la stessa cosa studiare materie di un'altra facoltà che però sono le stesse del primo anno di med...però il fatto è che bisogna superare sto maledetto test...a mio avviso a prescindere dalle materie che convalideranno ( da me zero)....sono ossessionato da: perchè dare un esame intero di chimica,matematica,inglese quando poi ci saranno solo 10 domande al test tra chimcia e fisica!i punti per passare si fanno nella logica cultura e biologia!  ( materia che da me non si fa per adesso al primo trimestre).....detto ciò quoto che bisogna perseverare nello studio...la strategia vincente è quello che conta...però...qual'è???
Sto cercando in tutti i modi l'approccio giuto...lo devo trovare al piu presto...grazie anche ai vostri utili consigli!
Ultima Modifica 14 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196692 da Cyanide
Dunque: punto primo, se fai questi esami MOLTO BENE, capendo ogni singola cosa e facendo tue le conoscenze, ci metterai la metà per preparati al test. Posso dirti che, personalmente, dopo aver dato l'esame di chimica inorganica e quello di chimica organica, fatti molto bene, non ho neanche studiato chimica per il test e ho fatto, alla fine, 13/13.

Non pensare questo:

perchè dare un esame intero di chimica,matematica,inglese quando poi ci saranno solo 10 domande al test tra chimcia e fisica!

perchè, beh, intanto le domande saranno qualcosa di più, ma comunque ti ricordo che anche se fossero 10, ben dieci punti fanno la differenza! Tantissimi rimangono fuori per solo un punto, capisci bene che peso abbiano 10 domande allora. Poi le domande spaziano, anche se sono poche, per rispondere a tutte ci vuole una solida preparazione che implica l'aver fatto proprie le conoscenze (non aver imparato a memoria) per avere capacità di ragionamento e arrivare a risposte anche di cose che non si sanno o non si ricordano. Non ci si può permettere di escludere a priori niente in questo test, bisogna prepararsi al meglio in tutte le direzioni.

In ultimo, ma non meno importante, a parte il fatto che dare bene questi esami ti permetterà di ridarli a medicina con una notevole facilità, a meno che non te li passino direttamente, ma comunque ti devi concentrare sul fatto che tu non stai solo studiando in funzione di qualcosa (del superamento del test, ad esempio), ma stai studiando per costruire la tua conoscenza, per diventare un giorno un bravo medico. Considera bene questo, perchè è la cosa più importante di tutte.

Forza e coraggio!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196969 da Dr.Izzie
Trasferisco qui la discussione sui corsi liberi..io come vi avevo gia anticipato ho superato il test quest anno a CTF e da poco ho avuto la notizia di essere rientrata nella graduatoria di accesso ai corsi liberi a Medicina e frequenterò Biologia e Genetica e Istologia ed Embriologia..questo però mi comporta molta confusione e freneticità durante la settimana!XDXD anche perchè le 2 facoltà sono ai poli opposti delle città e spesso mi si accavallano delle lezioni..secondo voi su cosa mi conviene puntare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196972 da Cyanide
Quindi a Messina il cosiddetto articolo 6 è permesso (non tutte le università lo concedono), ma solo a chi rientra in una graduatoria? Sulla base di cosa la stilano?

Comunque, se il prossimo anno hai intenzione di riprovare il test (e di entrare!), ti consiglio assolutamente di approfittare di questa occasione, per quanto ti renda frenetica la vita. Il prossimo anno potrai partire già molto avanti, probabilmente già al secondo anno, il che non mi pare poco  :wink:

Organizzati, vedi quali lezioni puoi sacrificare, magari un giorno sacrifichi un po' questa, un altro quell'altra a favore di quella che avevi sacrificato il giorno prima. Comunque ti consiglio di dare maggiore importanza agli esami di medicina.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.771 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy