Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197000 da Dr.Izzie
Si infatti..hanno voglia di rallentare il percorso degli studenti! :dash:
Infatti per questo mi sto dedicando di piu ai corsi liberi,anche se la chimica e la fisica le studio comunque,almeno avrei 2 esami in meno a cui dedicarmi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197002 da vitale
Qui a Roma convalidano biologia chimica fisica e ad un mio amico anche biochimica! :sarcastic:
l'unica che nn convalida niente è qll di istologia!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197989 da Mikelin
Salve ragazzi...come va? come procede la preparazione al test?
Io il 25 comincio i corsi della facolta di ripiego....Anatomia 1 biologia e chimica.....intanto sto organizzandomi il lavoro....ho deciso di partire per la preparazione in questi giorni...voi come va? come vi state organizzando?? cosi magari ci suggeriamo a vicenda..

Buon GIorno a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa - 14 Anni 4 Mesi fa #198261 da DOTT HOUSE
ciao a tutti  so gia' che in giro ci sono topic a riguardo ma sono troppo dispersivi quello che volevo sapere e' .
1) quale la migliore facolta in caso non riuscissi a fare medicina  '
2) quante materie  posso dare con l'art 6
3) prima di usare l'articolo devo darmi un numero minimo di materie della mia facolta' ? cIAO

Mod: se ne parla già in questo topic, quindi ti ho spostato la domanda qui.
Ultima Modifica 14 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #198264 da Cyanide
DOTT HOUSE, ti consiglio di leggere il primo post di questo topic, se non l'hai già fatto, trovi le risposte a due delle tue domande  :wink:

Per la terza domanda: no, non devi dare un numero minimo di esami nella tua facoltà per poter usufruire dell'articolo 6

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200505 da Hotaru
Riesumo un po' questo topic anche perché ho bisogno di ritrovare una sorta di pace mentale
L'anno scorso, non essendo stata ammessa a medicina, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di farmacia della Sapienza (anche perché il test per medicina l'ho provato lì) Inizialmente avevo intenzione di affrontare solo gli esami che avrebbero potuto convalidarmi (molto poco ossia Anatomia e Fisica) ma si sono presentate ben due difficoltà:
-alla Sapienza puoi cominciare a dare esami a giugno dal momento che si tratta di corsi annuali: bel problema per chi dovrebbe prepararsi anche ai test
-da quest'anno hanno deciso di ridurre i crediti di alcune materie (Anatomia e Fisica comprese) per dar spazio ad altro: e qui partono i dubbi per gli esami che potrebbero convalidare

Vista la situazione avevo deciso di rinunciare all'esame di Anatomia, concentrarmi su Fisica e prepararmi per i test
Ultimamente però ho fatto anche caso al fatto che a medicina si tende a studiare la fisica medica

Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in proposito? Qualcuno studia come me alla Sapienza e saprebbe dirmi qualcosa in più?
L'unica cosa che mi consola è che a farmacia l'esame è da 8 cfu mentre a medicina da 5 ma ho controllato i programmi e ci sono alcune differenze che saltano all'occhio come ad esempio lo studio delle onde che a farmacia non è in programma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.646 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy