Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198907 da meredith23
vorrei sapere su che libri vi siete preparati per il test d' ingresso a medicina. io sto studiando sull' omnitest per cultura generale e sul "manuale" di bilogia sempre dell' alpha test. voi li ritenete utili i libri dell' alpha test o me ne consigliate altri? ho anche acquistato il libro dell' utet per i quiz, me l'ha consigliato la commessa. qualcuno di voi l' ha anche usato? grazie in anticipo per i consigli.

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198912 da gaudio
ciao, guarda in realtà co sono tonnellate di topic attinenti all'argomento che hai postato, mi rendo conto che non sia ffacile trovarne, ti risppondo intanto al volo:
I libri dell'alpha vanno benissimo, io studiai su quelli, ma son passati ormai 4 anni, cmq credo siano ancora validi.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198916 da Cyanide
Sui libri devo dire che si sentono opinioni molto contrastanti. Questo perchè, secondo me, molti basano il proprio giudizio solamente sul fatto che siano entrati o meno e questo direi che non dipende in realtà molto dal libro, ma da come uno studia.

Diciamo che Alphatest ed Editest e Utet fanno libri validi, poi dipende sempre, come già detto, da come uno se li studia.

Per esperienza personale ho studiato con i libri Alphatest, il teoritest, l'esercitest, il 6000quiz (ora 9000) e il veritest. Non ho avuto bisogno di nessun altro libro di teoria per prepararmi, al massimo di internet ogni tanto quando proprio non capivo qualcosa. L'ho trovato sintetico al punto giusto, completo e particolarmente mirato a farti imparare quello che strettamente ti serve per rispondere alle domande.

Utile, a mio parere, anche l'esercitest, con le domande ordinate allo stesso modo con cui sono ordinati i capitoli nel teoritest, quindi puoi studiarti un capitolo e farti anche i corrispondenti quiz sull'esercitest, inoltre ha tutte le spiegazioni delle risposte.

Il 9000 quiz dell'alphatest o l'8000 dell'edises o qualunque altro libro sia un ammasso di quiz va bene sempre uguale e sono utilissimi. Soprattutto i cd per fare le simulazioni.

Inutile invece, secondo me, il Veritest. Quando hai il cd con le simulazioni non te ne fai niente del Veritest.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198931 da sole86
ciao! io stò studiando sui libri alpha test x quello ke riguarda chimica, biologia ecc.. mentre x quel ke riguarda cultura generale ( sono piuttosto negata... :sorry:) ho preso il libro con la teoria + esercizi dell'editest, più un altro manuale dell'alphatest con su tutti i quiz di cultura generale!! penso e spero che sia sufficiente, ma penso di approfondire qlks di biologia su un testo a parte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198937 da ermed
come detto dagli altri  i libri dell alphatest per la teoria e i 9000 quiz sono essenziali

Io personalmente avendo difficoltà nella cultura generale mi sono addiritturra preso e studiato italiano 1 ,2 ,3 degli alphatest magari nel tuo caso può essere utile per ripassare visto che stai all'ultimo anno presumo ed in più ho comprato sempre della stessa edizione qualcuno di diritto ...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa - 14 Anni 3 Mesi fa #198941 da meredith23
grazie a tutti per i consigli! :)  sole 86 tu dove lo darai il test? io a torino.
ho letto ora che lo darai a pavia. io ero indecisa tra torino e pavia. in bocca al lupo!!

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford
Ultima Modifica 14 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.877 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy