Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #295032 da H a p p y n e s s
@wappo500 Allora io ho sentito alcuni ragazzi che hanno provato il test l'anno scorso alla Cattolica e attualmente ciò che mi ripetono tutti è che per la parte scientifica, studiano le stesse cose che si stanno preparando per la statale, inglese una lettura generale della grammatica e per il resto affiancano l'editest o l'alphatest. Entrambi le parti, mi hanno detto che sono buoni e che alla fin fine è una cosa soggettiva e che al massimo integrano con le simulazioni (importantissime!)
Per me sarà la prima volta e al momento sto studiando per la statale la parte scientifica e da gennaio affiancherò anche lo studio per la Cattolica, come un ulteriore guadagno per diventare più pratici al test o almeno spero :pinch:

Per @geggem vedo che stai studiando in maniera specifica e quindi non so consigliarti sul libro. :unsure: Però a me hanno consigliato i libri Artquiz Studio e Teoria e io mi sto trovando benissimo e ciò che per me non è spiegato bene o non sufficientemente, lo integro con internet :) Penso che un altro utente potrà darti una mano meglio di me :whistle:
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da H a p p y n e s s.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #295088 da iceis
Ho un'altra domanda sperando che qualcuno mi risponderà :silly:
Ho deciso si prendere invito alla biologia volume unico, se lo prendo nuovo (6° edizione) lo pago sui 60 euro, se lo prendo usato sui 30, se lo prendo della 4° edizione (anno 2003) sui 15, io non so cosa fare, che differenza c'è da un'edizione all'altra?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #295121 da Emyemme

iceis ha scritto: Ho un'altra domanda sperando che qualcuno mi risponderà :silly:
Ho deciso si prendere invito alla biologia volume unico, se lo prendo nuovo (6° edizione) lo pago sui 60 euro, se lo prendo usato sui 30, se lo prendo della 4° edizione (anno 2003) sui 15, io non so cosa fare, che differenza c'è da un'edizione all'altra?


Se il libro ti serve esclusivamente per studiare per i test, io ti consiglierei di prendere "Invito alla biologia A + B", che contiene solo i primi due moduli (Cellula, Genetica, Evoluzione, Fisiologia Umana). Nell' A+B sono trattati tutti gli argomenti di biologia del test (è il mio libro delle superiori, quindi ho controllato personalmente) e costa 42 euro la sesta edizione. Il modulo mancante, il C, tratta di Ecologia, Classificazione e fisiologia vegetale..quindi non è inerente al test ! Certo, la cosa cambia se prendi il libro per interesse personale :)
In ogni caso dai un'occhiata agli indici dei moduli A B e C:
www.scuolabook.it/Uploaded/zanichelli_1-...i_1-9797_preview.pdf
www.scuolabook.it/Uploaded/zanichelli_1-...i_1-9806_preview.pdf
www.scuolabook.it/Uploaded/zanichelli_1-...i_1-9833_preview.pdf
I seguenti utenti hanno detto grazie : iceis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #295256 da iceis
Grazie mille della risposta Emy, alla fine ho optato per quello usato dell'ultima edizione, ho preso il volume unico perchè lo voglio leggere anche per cultura personale :)
Ora però sto cercando un buon libro di fisica considerando che non so assolutamente niente quindi mi servono le basi e gli argomenti del test quale mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #295257 da H a p p y n e s s

iceis ha scritto: Grazie mille della risposta Emy, alla fine ho optato per quello usato dell'ultima edizione, ho preso il volume unico perchè lo voglio leggere anche per cultura personale :)
Ora però sto cercando un buon libro di fisica considerando che non so assolutamente niente quindi mi servono le basi e gli argomenti del test quale mi consigliate?

Io uso FISICA TUTTO della DeAgostini. Per quanto riguarda la mia esperienza, mi sto trovando bene perchè il linguaggio è comprensivo, conciso e non si disperde in ulteriori spiegazioni che potrebbero confonderti. Il libro è strutturato in capitoli, all'inizio c'è uno schema che ti anticipa cosa ci sarà trattato e alla fine del capitolo, c'è il riepilogo con delle domande per vedere se hai capito o meno. E' schematico e riassuntivo. Ovviamente tratta anche le formule :) Io l'ho scelto perchè voglio capire più le leggi e le formule che la parpadella specifica ed esaustiva della teoria, visto che le domande di fisica sono poche però le formule te le ritrovi anche nella logica :unsure: Dagli uno sguardo se vuoi. :side:
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da H a p p y n e s s.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #295267 da Emyemme

iceis ha scritto: Grazie mille della risposta Emy, alla fine ho optato per quello usato dell'ultima edizione, ho preso il volume unico perchè lo voglio leggere anche per cultura personale :)
Ora però sto cercando un buon libro di fisica considerando che non so assolutamente niente quindi mi servono le basi e gli argomenti del test quale mi consigliate?


Dato che posso basarmi solo sull'esperienza dei miei libri delle superiori mi sentirei di non consigliarti il mio per studiare per i test :P
Io sto usando per le superiori l'Halliday Walker ("Fondamenti di fisica") e per i test è decisamente troppo approfondito e complesso...e in più sono 4 volumi ! Magari può essere utile per uno studente delle superiori che si interessa alla fisica, ma non per studiare per un test dove ci saranno solo 4 domande sull'argomento :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.045 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy