Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295490 da nathan
Salve a tutti,
Sto pensando di prendere qualche libro per la logica, quale ritenete migliore fra i seguenti?

Alpha test Logica + ripasso cultura generale www.amazon.it/lammissione-odontiotria-ve...=alpha+test+medicina

Alpha test logica (aggiornato) www.alphatest.it/Libri-Alpha-Test/Test-A...ca/978-88-483-1608-8

Alpha test 2800 quiz di logica (aggiornato) www.alphatest.it/Libri-Alpha-Test/Test-A...ca/978-88-483-1595-1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295688 da diegosk8
Qualcuno ha questo libro scritto da esaminatori Cambridge?

www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...olta-biomediche.html

come si ci trova? E' fedele al test?

Io ho il 2800 quiz e fa pena, hanno preso i test del simulatore e tramite un rapido copia/incolla li hanno riportati nel libro. La stragrande maggioranza di esercizi non segue la vera logica del test. Quando si sono mai visto quiz di ragionamento logico che comprendessero figure e disegni? In 14 anni nemmeno una volta. Cosa ancor più grave, pur di riempire il libro e arrivare a 2800 quiz, hanno addirittura riscritto più volte gli stessi esercizi. Mi dispiace aver sparato a zero su questo libro ma mi secca averci buttato 30€. Eccoti la prova di ciò che intendo
Allegati:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Emyemme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295689 da diegosk8
Nella foto che ho messo potete vedere lo stesso esercizio identico in due pagine diverse :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tjoe1bkhjtqxm
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #295690 da tjoe1bkhjtqxm
Risposta da tjoe1bkhjtqxm al topic Libri per prepararsi al test di ammissione
Quindi si potesse fare una lista sintetica dei libri necessari per studiare, quale sarebbe?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295701 da Andthereknows

tjoe1bkhjtqxm ha scritto: Quindi si potesse fare una lista sintetica dei libri necessari per studiare, quale sarebbe?

Molto in sintesi: un libro di teoria da dove poter studiare e come spunto per approfondire qualche concetto (i libri teorici di preparazione sono molto sbrigativi a volte), poi un libro/più libri di quiz per esercitarti, forse potrebbe essere utile un manuale con la nuova logica ma è a discrezione ovviamente! Usa internet e i siti che offrono simulazioni, appunti, schemi e spiegazioni più che puoi.. Tutto gratis e tutto molto utile ;) In breve questo è il materiale necessario (poi che sia indispensabile tutto ciò non è detto, ma se vuoi una buona base io trovo che questa vada bene) :) Poi ogni persona decide il meglio per sé chiaramente!

- Audentes fortuna iuvat -
I seguenti utenti hanno detto grazie : tjoe1bkhjtqxm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tjoe1bkhjtqxm
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #295709 da tjoe1bkhjtqxm
Risposta da tjoe1bkhjtqxm al topic Libri per prepararsi al test di ammissione

Andthereknows ha scritto:

tjoe1bkhjtqxm ha scritto: Quindi si potesse fare una lista sintetica dei libri necessari per studiare, quale sarebbe?

Molto in sintesi: un libro di teoria da dove poter studiare e come spunto per approfondire qualche concetto (i libri teorici di preparazione sono molto sbrigativi a volte), poi un libro/più libri di quiz per esercitarti, forse potrebbe essere utile un manuale con la nuova logica ma è a discrezione ovviamente! Usa internet e i siti che offrono simulazioni, appunti, schemi e spiegazioni più che puoi.. Tutto gratis e tutto molto utile ;) In breve questo è il materiale necessario (poi che sia indispensabile tutto ciò non è detto, ma se vuoi una buona base io trovo che questa vada bene) :) Poi ogni persona decide il meglio per sé chiaramente!


Ok grazie mille ;) semmai chiedo bene in libreria per i libri di integrazione oltre ai soliti Alpha Test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.820 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy