Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

  • tjoe1bkhjtqxm
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #296021 da tjoe1bkhjtqxm
Risposta da tjoe1bkhjtqxm al topic Libri per prepararsi al test di ammissione
Sono meglio i libri Artquiz o gli Alpha test per Professioni Sanitarie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #296105 da diegosk8

Emyemme ha scritto:

diegosk8 ha scritto: Qualcuno ha questo libro scritto da esaminatori Cambridge?

www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...olta-biomediche.html

come si ci trova? E' fedele al test?


Ciao ! Io sono andata in libreria e ho confrontato il 2800 quiz di Alpha, il libro di teoria della nuova logica di Alpha e quello scritto dagli esaminatori di Cambridge della Editest, ed alla fine ho optato per quest'ultimo. Questo perchè:
- il 2800 quiz non è altro che una raccolta di 2600 quiz VECCHI e quindi abbastanza inutili per la nuova logica (per non parlare di quegli esercizi che, come hai già detto tu, MAI sono usciti nei test di medicina !), a cui hanno aggiunto 200 quesiti (dei quali non tutti della nuova logica, alcuni sono di professioni sanitarie o delle private). Se poi mi dici che ripetono anche i quesiti sono ancora più felice di non averlo preso !
- il libro di teoria spiegava i quesiti, ma la parte dedicata alla nuova logica era abbastanza riduttiva; la maggior parte del libro trattava argomenti che ormai non hanno più attinenza con il test. Poi c'erano pochissimi quesiti proposti come simulazione, circa 20 per argomento.
- il libro della Editest di Cambridge l'ho trovato veramente ben fatto perchè :
1 al contrario dei libri di Alpha tratta SOLO la nuova logica (ragionamento critico, logica verbale e problem solving) + una piccola parte di materie scientifiche (circa 200 domande tra bio, chimica, mate e fisica);
2 ci sono sia quesiti spiegati che una vastissima gamma di quesiti da risolvere (200 per il problem solving, circa 200 per il ragionamento critico e 50 per la logica verbale);
3 i quesiti non sono un copia e incolla dal test di medicina/simulatore del miur come quelli di Alphatest.
In conclusione, personalmente sono soddisfatta di averlo acquistato :)


Grazie infinite per la rispota :) . Dimmi un'ultima cosa che sono davvero in paranoia di non passare neanche ad Aprile per colpa della logica: il libro che hai acquistato è questo www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...olta-biomediche.html oppure questo www.edises.it/ammissioni/guida-cambridge...namento-logico.html/ ? Dove lo hai comprato? Qui online non è ancora disponibile, come fai ad averlo già? Grazie infinite per le risposte :D
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da diegosk8.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296116 da Emyemme

diegosk8 ha scritto: Grazie infinite per la rispota :) . Dimmi un'ultima cosa che sono davvero in paranoia di non passare neanche ad Aprile per colpa della logica: il libro che hai acquistato è questo www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...olta-biomediche.html oppure questo www.edises.it/ammissioni/guida-cambridge...namento-logico.html/ ? Dove lo hai comprato? Qui online non è ancora disponibile, come fai ad averlo già? Grazie infinite per le risposte :D


E' il primo dei due che hai linkato :) Il secondo non è ancora disponibile ! Se non hai fretta aspetta che esca anche quello e prova a confrontare i due :) Comunque anche il primo (quello che ho comprato ed è già disponibile) tratta prevalentemente la parte di logica...su 385 pagine 303 sono dedicate alla logica ! E poi ci son quei 200 esercizi di tutte le materie scientifiche che possono sempre servire per un ripasso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296130 da diegosk8

Emyemme ha scritto:

diegosk8 ha scritto: Grazie infinite per la rispota :) . Dimmi un'ultima cosa che sono davvero in paranoia di non passare neanche ad Aprile per colpa della logica: il libro che hai acquistato è questo www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...olta-biomediche.html oppure questo www.edises.it/ammissioni/guida-cambridge...namento-logico.html/ ? Dove lo hai comprato? Qui online non è ancora disponibile, come fai ad averlo già? Grazie infinite per le risposte :D


E' il primo dei due che hai linkato :) Il secondo non è ancora disponibile ! Se non hai fretta aspetta che esca anche quello e prova a confrontare i due :) Comunque anche il primo (quello che ho comprato ed è già disponibile) tratta prevalentemente la parte di logica...su 385 pagine 303 sono dedicate alla logica ! E poi ci son quei 200 esercizi di tutte le materie scientifiche che possono sempre servire per un ripasso


Avendo fretta, anzi ansia :P , lo compro ora stesso. Grazie per le informazioni, sei stata gentilissima :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296283 da isa!!!!!
Salve! Mi consigliate un libro di logica che spiega bene i procedimenti? Che ne dite di questo? www.alphatest.it/Libri-Alpha-Test/Test-A...ca/978-88-483-1608-8

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tjoe1bkhjtqxm
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #296296 da tjoe1bkhjtqxm
Risposta da tjoe1bkhjtqxm al topic Libri per prepararsi al test di ammissione
Non usare gli Alpha Test... I tre volumi Artquiz sono davvero migliori!
Puoi trovare informazioni di questi libri su www.artquiz.it

;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.626 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy