Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306332 da ragazzainterrotta

vinksy ha scritto: Salve ragazzi volevo alcuni consigli sulla preparazione ai test di medicina del 2015 (salvo questione dell'annullamento o modifica di questi ultimi). Sono in possesso del teoritest,esercitest e veritest però non riesco a capire se vanno integrati con i libri del liceo (di bio ho "invito alla biologia blu A-B-C" e chi "Noi e la chimica") perchè trovo che molti argomenti non vengono trattati oppure sono troppo superficiali rispetto al manuale di teoria e questo mi crea molti dubbi :dry: . Per la parte della logica che testi mi consigliate? Grazie in anticipo


Per la logica ho letto che molti hanno usato la guida cambridge di editest e la consigliano! E' allenamento. Anche se hai qualche manuale con la vecchia logica non denigrarla, aiuta comunque fare esericizi, soprattutto di logica matematica.
Invito alla biologia è ottimo, un po' l'ho usato anche io.. ma non avevo molto tempo e ho quindi preferito gli alpha (infatti ho fatto pochi punti ma anche perché avevo troppa paura di sbagliare xD) ma se lo usi non avrai problemi perché qualcuno che conosco studiando da lì ha fatto quasi il massimo ;) forse la parte dell'anatomia è un po' sommaria, io ho un'edizione vecchiotta ma credo sia cambiato poco.. quindi al massimo integra anche da qualcosa che trovi su internet ( tipo qui studentix.altervista.org/blog/?doing_wp_...5740375518798828125# )
Per chimica non c'è molto in più, spesso sono esercizi e generalmente sono sempre presenti sui libri per i test, ovviamente più ne fai meglio è.. sarai più veloce e sicuro.

Il modo migliore, soprattutto se hai abbastanza tempo a disposizione, è consultare quante più cose possibili. Bisogna avere una buona base sommaria e poi aggiungere quante più info e nozioni possibili. Vai anche in libreria e cerca di consultarli, spesso sono uguali questi libri dei test e non ha senso comprarne nuovi. Sfrutta internet, di solito ci sono molte slide dei professori universitari di facoltà come biologia ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310242 da Frider
Ciao a tutti!
Ho trovato il vostro forum durante un'estenuante ricerca su quali testi fossero più appropriati per prepararsi al test di ammissione a Farmacia, che tenterò l'anno prossimo.
Leggendo le varie discussioni sia qui che altrove, sono abbastanza intenzionata ad acquistare l'Artquiz Studio e forse anche l'Editest T3.
Il mio problema - grande problema - è che alle superiori sono sempre stata una pippa in matematica e fisica :( , nonostante le ripetizione ecc..., e avevo una prof. che di certo non ti faceva amare determinati argomenti, per cui la mia preparazione in queste due materie è veramente pessima.
Poichè temo che l'Artquiz e l'Editest non siano sufficienti per ripassare/studiare argomenti di matematica e fisica che per me sono veramente più che dimenticati, e non essendo più in possesso di testi delle superiori, avreste da consigliarmi dei libri di matematica e fisica delle scuole superiori, magari per il liceo scientifico, che siano validi per studiare/ripassare/chiarire una volta per tutte (magari) determinati argomenti?
O secondo voi ce la posso fare solo con Artquiz e Editest?
Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310291 da mr.creative
Salve ragazzi, a settembre inizierò il V anno di liceo scientifico e ho intenzione di provare i test di medicina del 2015 per l’università pubblica.
Devo ancora comprare i libri per la preparazione e vorrei alcuni consigli. So che i più diffusi sono gli AlphaTest e gli EdiTest. Il kit completo di preparazione del primo comprende: “teoritest”, “esecitest”, “veritest”, “10.000 quiz” e cd simulazione (costo 106 €). Il kit corrispondente di Editest costa 124 €. Ho poi sentito parlare dei libri ArtQuiz “simulazioni”, “teoria” e “studio” (119 €). Tralasciando il discorso dei prezzi, sapete darmi qualche dritta? Quale di questi consente di ottenere la preparazione migliore per superare il test nell’università pubblica? Per la parte della logica questi libri andrebbero bene? Ho letto che la logica ora è curata dal Cambridge Assessment.. Grazie in anticipo :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310292 da menni95
Ritengo che l'artquiz studio sia ottimo per una buona preparazione, e ti sconsiglio i tomi di teoria che le case editrici ti vendono:i migliori libri di teoria sono quelli che hai già(chimica,biologia etc.)del liceo.

PS: Forse forse la Giannini ci fa un bello scherzo, cioè abolisce i test. Quindi io aspetterei una settimana per vedere i contenuti della riforma sulla scuola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #312169 da lollopintus
Ciao ragazzi, un consiglio: su Amazon ho trovato tanti libri di biologia (da liceo), e non saprei davvero quale scegliere.

Esempio, questo mi sembra ottimo:
amzn.to/1rf5VP8

Ma pure questo:
amzn.to/1sgSqlr


Così come tanti altri.
In sostanza, ne conoscete uno da consigliarmi o la scelta è indifferente? :)
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da lollopintus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312591 da cristinasp86
L'Artquiz studio 2014-2015 è sufficiente per esercitarsi con la logica Cambridge? o va integrato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.710 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy