Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #313662 da lollopintus
Un consiglio: Art Quiz Studio. E' un libro di soli quiz, circa 13000, partendo dalla logica stile Cambridge fino a fisica e matematica. Ogni materie è divisa per argomenti e molte risposte contengono un commento, a mio avviso è fatto davvero bene e la difficoltà delle domande è giusta. Ovviamente è pensato anche per PS quindi sono presenti anche, giustamente, domande molto più semplici rispetto a quelle di medicina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #314160 da marti.
Buonasera a tutti.
Mi sono appena iscritta, per cui non sono molto pratica e spero siate clementi nel caso in cui troviate la domanda che sto per porvi inopportuna :unsure:
Avrei bisogno di sapere se tra di voi qualcuno è disponibile a vendere libri per test di medicina, possibilmente validi per quanto riguarda la parte di chimica.
Spero vivamente che qualcuno noti questo mio messaggio! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314233 da Vera00
Salve a tutti,chi può consigliarmi dei buoni libri per Biologia,Chimica e Fisica? non quelli tipo Alpha test,Editest,ecc..
Grazie in anticipo,buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314241 da lollopintus
Ciao, io ti consiglio di studiare dai libri delle superiori, case editrici come la Zanichelli fanno libri bellissimi, chiari, discorsivi e illustrati davvero bene. Avevo sfogliato un libro di biologia di qualche anno fa e anche ad argomenti è davvero preciso. Molto di più di un libro di teoria che contenga tutte le materie riassunte. Penso sia più che ottimo per la preparazione al test. E lo stesso discorso dovrebbe valere per chimica e fisica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314242 da BrinaP
Oltre ovviamente a studiare su dei libri ben fatti di teoria ti consiglio di accostare sempre quiz e simulazioni..è fondamentale,dato che studiare tanto non basta per sapere rispondere e gestire un test del genere,purtroppo te lo dico per esperienza personale :) ti consiglio test busters

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314273 da elena_86
Ciao Vera!
Anch'io ti suggerisco di studiare le varie materie sui testi delle Superiori ed -eventualmente- utilizzare
un manuale di teoria solo per avere uno strumento per il ripasso.
Io, quando preparai il test d'ingresso a Medicina, mi trovai molto bene con il manuale della Edises,
mentre per i quiz mi affidai al Pedullà-Vitale.

Quest'anno ho preparato un diverso test di ammissione (Psicologia) : ho scelto "5000 quiz" della Edises,
non è male e le parti di Biologia/Fisica e Chimica sono fatte bene.
Nel caso tu finisca presto i testi di quiz specifici...

Buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.024 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy