Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
8 Anni 1 Mese fa #314736 da portos
Cosa ne pensate dell'unitutor della Zanichelli ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Settimane fa #314768 da piergio977
Ciao a tutti, cosa ne pensate di Alpha test academy è efficace come metodo di preparazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #314788 da ssj5gabry
io ho studiato da libri come questi:

www.libreriadellostudente.com/scheda-lib...isorse-digitali.html


e questo:

www.libreriadellostudente.com/scheda-lib...-2015-con-ebook.html


alla fine sono entrato ma tutto dipende dal tuo grado di preparazione e una porzione botta di culo nel capitare in domande che sai!

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #314908 da Susina010
Salve a tutti!
Ho appena terminato il quarto anno del Liceo Classico e quest'estate comincerò a prepararmi per i test di ammissione alla facoltà di Medicina e Chururgia. Ho scoperto questo forum nel tentativo di destreggiarmi tra i moltissimi libri di preparazione che circolano in giro; la scelta si è rivelata durissima poiché ognuno esprimeva, giustamente, la propria personalissima opinione a riguardo, ma alla fine ho optato per l'alphatest di teoria e l'artquiz studio per gli esercizi.
Visto che, tirando le somme, la spesa sarebbe stata la stessa se avessi acquistato il kit completo dell'alphatest, pensate che abbia fatto una buona scelta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315120 da Marscx
ciao ragazzi! Frequento il quinto anno di liceo (ahimè linguistico) e da un paio d'anni sono convinta del fatto che la mia strada sia medicina. Purtroppo cambiare sarebbe stato un dramma e avrebbe peggiorato soltanto le cose quindi ho continuato il mio percorso anche con ottimi voti. Resta però il fatto che per affrontare un test d'ammissione così complicato sono ben consapevole del fatto che sognare non basti. La forza di volontà c'è, come anche la determinazione, ma ho bisogno di consigli su come organizzare quest'anno per prepararmi al meglio e soprattutto quali libri scegliere per ottenere la miglior preparazione possibile. quale manuale di teoria? quale per gli esercizi? sono utili le piattaforme e-learning come quella offerta da alpha test? insomma ditemi un pò di tutto, accetto ogni forma di consiglio. Grazie in anticipo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315126 da piazzo
Ciao, senti io ho fatto lo scientifico e per il test ho avuto tempo di prepararmi solo ad Agosto. Certamente avevo delle buone basi, ma comunque in un mesetto sono riuscito a fare tutto quello che ci sarebbe stato nel test. Alla fine dei salmi ho preso 64.4 e sono entrato, ora devo vedere se accettare o no. in ogni caso se studi, vai tranquilla che ce la fai benissimo. Io ho usato "Unitutor medicina 2016" della Zanichelli. Ciao e in bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.888 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy