Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
12 Anni 3 Giorni fa #247399 da hygieia
qualcuno di voi ha comprato l'intera collana dell'edistest..? (teoria, esercizi ed 8000 quiz)
se si..mi dite cosa ne pensate?quali sono state le vostre dalle prime impressioni insomma..
merci :)!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #247523 da jotha
Secondo me esercizi va bene se lo affianchi ai libri di testo delle superiori. Se prendi già teoria e 8000 quiz (come ho fatto io) cosa serve un libro con stessa teoria ridotta e qualche esercizio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
12 Anni 2 Giorni fa #247585 da hygieia

Secondo me esercizi va bene se lo affianchi ai libri di testo delle superiori. Se prendi già teoria e 8000 quiz (come ho fatto io) cosa serve un libro con stessa teoria ridotta e qualche esercizio?

no vabbè ma su esercizi la teoria è solo sulle soluzioni...comunque pochissima!
ti stai trovando bene?

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Giorni fa #247595 da jotha
Finora li ho usati poco, cioè ho fatto la parte di logica e qualche capitolo di fisica e chimica, ma per una questione organizzativa. Proprio ieri, infatti, ho sostenuto il TOL per il poli, nel caso in cui non entrassi a medicina voglio avere un'alternativa pronta. Per quello che ho notato sono fatti molto, ma molto bene; utilissima la suddivisione in molti capitoletti che ti permette di studiarne uno al giorno, fare gli esercizi relativi sia sul teoria sia sul 8000 quiz e sbrigartela in un oretta (almeno su logica e chimica). Considero indispensabile avere un libro di teoria del genere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Giorni fa #247602 da AzzurraC

qualcuno di voi ha comprato l'intera collana dell'edistest..? (teoria, esercizi ed 8000 quiz)
se si..mi dite cosa ne pensate?quali sono state le vostre dalle prime impressioni insomma..
merci :)!


Guarda, io ho comprato entrambi e devo dire che mi trovo abbastanza bene!
Pensa anche che io non ho mai studiato queste materie scientifiche perché provengo da un'istituto tecnico, quindi mi affianco con altri libri per capire meglio le cose... però devo ammettere che non sono male! Io li preferisco a quelli della collana Alphatest!  :)

"I solemnly pledge to consecrate my life to the service of humanity."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
12 Anni 2 Giorni fa #247608 da hygieia

qualcuno di voi ha comprato l'intera collana dell'edistest..? (teoria, esercizi ed 8000 quiz)
se si..mi dite cosa ne pensate?quali sono state le vostre dalle prime impressioni insomma..
merci :)!


Guarda, io ho comprato entrambi e devo dire che mi trovo abbastanza bene!
Pensa anche che io non ho mai studiato queste materie scientifiche perché provengo da un'istituto tecnico, quindi mi affianco con altri libri per capire meglio le cose... però devo ammettere che non sono male! Io li preferisco a quelli della collana Alphatest!  :)

grazieeeee :) confermi le mie sensazioni allore.. :rolleyes: e lamia preferenza rispetto all'alpha!  :blush:

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy