Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279666 da -Elisa-

Ho già la teoria dell'edises, tuttavia stavo pensando di acquistare le sintesi di biologia, chimica e fisica dell'alphatest (collana gli spilli) per un ripasso ancora più mirato. Secondo voi sarebbe una spesa inutile?

Gli Spilli sono indubbiamente fatti bene (io ho il glossario di fisica e il formulario di matematica che custodisco come reliquie), ma, avendo già il librone di teoria, rischi davvero di spendere tanti soldi per avere in mano la stessa zuppa, come già ti hanno detto.
Soprattutto per la biologia... se infatti il librone dell'Editest è già di per sé riassunto, non credo potrai trovarci tanto di più negli spilli. Casomai buttati su un testo da liceo, o approfondisci gli argomenti su internet. Per chimica e fisica oserei dire che basta e avanza la preparazione fornita dal librone (specie fisica!). Ho sentito però dire che chimica dell'Edi non è il massimo come chiarezza e organizzazione, perciò tutto dipende da come ti sei trovata nello studio: se hai difficoltà a svolgere i quesiti, se gli esercizi non ti vengono, se senti che l'approfondimento non è curato nei dettagli a cui mireresti...
Se dovessi spendere altri soldi, però, ribadisco che per tagliare la testa al toro mi avvicinerei ad un testo da liceo (nel caso in cui non l'avessi, ovviamente), piuttosto che ripiombare nello stesso circolo vizioso dei riassunti dei riassunti dei riassunti. Fortunatamente durante i miei studi ho accumulato ben 3 libri di chimica, e ti assicuro che ci sono alcuni concetti che nessuno dei tre riesce a chiarirmi... non oso immaginare, quindi, quale aiuto potrebbe fornirmi l'amato/odiato Teoritest, per citarne uno dei tanti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279667 da Eli94

Ho già la teoria dell'edises, tuttavia stavo pensando di acquistare le sintesi di biologia, chimica e fisica dell'alphatest (collana gli spilli) per un ripasso ancora più mirato. Secondo voi sarebbe una spesa inutile?

Gli Spilli sono indubbiamente fatti bene (io ho il glossario di fisica e il formulario di matematica che custodisco come reliquie), ma, avendo già il librone di teoria, rischi davvero di spendere tanti soldi per avere in mano la stessa zuppa, come già ti hanno detto.
Soprattutto per la biologia... se infatti il librone dell'Editest è già di per sé riassunto, non credo potrai trovarci tanto di più negli spilli. Casomai buttati su un testo da liceo, o approfondisci gli argomenti su internet. Per chimica e fisica oserei dire che basta e avanza la preparazione fornita dal librone (specie fisica!). Ho sentito però dire che chimica dell'Edi non è il massimo come chiarezza e organizzazione, perciò tutto dipende da come ti sei trovata nello studio: se hai difficoltà a svolgere i quesiti, se gli esercizi non ti vengono, se senti che l'approfondimento non è curato nei dettagli a cui mireresti...
Se dovessi spendere altri soldi, però, ribadisco che per tagliare la testa al toro mi avvicinerei ad un testo da liceo (nel caso in cui non l'avessi, ovviamente), piuttosto che ripiombare nello stesso circolo vizioso dei riassunti dei riassunti dei riassunti. Fortunatamente durante i miei studi ho accumulato ben 3 libri di chimica, e ti assicuro che ci sono alcuni concetti che nessuno dei tre riesce a chiarirmi... non oso immaginare, quindi, quale aiuto potrebbe fornirmi l'amato/odiato Teoritest, per citarne uno dei tanti...


Probabilmente seguirò il tuo consiglio.
Per quanto riguarda chimica ho notato poca chiarezza nel libro dell'edises, tuttavia ho già un libro del liceo e molti esercizi e integrazioni li faccio da lì, e lo stesso vale per Biologia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279693 da padme
Ragazzi io sono un pò in ritardo ma ho deciso solo ora di iscrivermi al test e quindi sto cercando di farmi un pò di chiarezza sulle cose che ho e quelle che mi mancano!
Dunque io ho un Edites teoriat, un pò vecchio, ma non volevo stare a ricomprarlo tanto penso non cambi moltissimo, sul quale pensavo di fare logica e matematica e fisica che devo solo riprenderle un pò dato che non le faccio da quando mi sono diplomata allo scientifico diversi annetti fa!
Per biologia ho l'arms & camp che usavo quando facevo chimica farmaceutica, dovrebbe andar bene visto che è un buon testo universitario.
Mi resta fuori chimica, che volendo potrei rifare sempre sul testo di CTF...oppure mi basterà quello che c'è nell'editest?
Per la logica non pensavo di prendere altro...o dovrei?
E soprattutto, mi sono letta la discussione ma alla fine non ho capito, come eserciziario è meglio l'arttest o l'utet?
grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279806 da ddd
potresti dare un'occhiata su questo sito! ci sono ALPHA TEST per MEDICINA in offerta  e le spese di spedizione sono gratis!

www.amazon.it/dp/8848314139/ref=as_li_ss...C2N0M070A05YP95Y64V& :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279814 da -Elisa-

potresti dare un'occhiata su questo sito! ci sono ALPHA TEST per MEDICINA in offerta  e le spese di spedizione sono gratis!

Ragazzi ma non l'avete ancora capito che questo non è il luogo adatto per questo genere di annunci?
Inoltre tali generi di offerte sono presenti un po' ovunque nei siti di e-commerce di libri online, non vedo cosa potrebbe venirti in tasca nel pubblicizzare il sito da te postato.
Tra l'altro mi pareva di aver letto da qualche parte che solo gli utenti con un certo numero di messaggi avrebbero potuto, da regolamento, inserire link sul forum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279820 da Giuggiola91
ciao a tuttiii volevo un consiglio mi sto preparando per il test della cattolica e in piu mi preparo anche per la statale e secondo voi è meglio esercitarsi sull editest alphatest oppure il celasco??  :)

Non possiamo scegliere da dove veniamo ma possiamo decidere dove andiamo, da lì in poi…

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.784 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy