Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281150 da -Elisa-

Scusatemi in anticipo, son quasi certa che la risposta alla mia domanda ci sarà da qualche parte qui nel forum, ma ve la pongo lo stesso in quanto ho le idee veramente confuse.

L'anno scorso ho fatto il test con esito negativo ed ora sto frequentando l facoltà di biotecnologie con l'intenzione di rifare il test a luglio.

I miei  esami di quest'anno sono:  chimica organica ed inorganica biologia genetica fisica ed anatomia.

Ho comprato questi libri in preparazione al test  , mi dite se vanno bene o se devo integrare con altro?

Alpha Test 10.000 quesiti delle prove di ammissione
Art Quiz simulazioni
Art Quiz studio

Sicuramente devo riprendere bene logica e ripassare cultura generale, per queste due materie cosa mi consigliate?

Devo assolutamente farcela, non posso perdere un altro anno.

Grazie a chi vorrà aiutarmi dandomi un consiglio io intanto andrò a rileggermi il post dall inizio! grazie....


Vanno più che bene, anzi, avresti potuto risparmiare sul 10000 dell'alpha, perché gli Artquiz già di loro danno una preparazione decisamente sufficiente, se non ottima.
Sappi che i due artquiz contengono però gli stessi quiz, disposti in maniera differente. L'acquisto simultaneo dei due testi rende possibile applicare il "metodo artquiz", spiegato sul loro sito, ma a mio parere sarebbe andato più che bene anche uno solo dei due tomi, specie il "simulazioni".
Parlo da posseditrice del 10000 che, tornassi indietro, lascerei tranquillamente nelle mani dell'editrice Alpha, che si fa tanta pubblicità ed è sempre più avida di "seguaci".
Per anticipare un'eventuale domanda in proposito: no, non credo acquisterò anche l'artquiz, perché sinceramente sono stanca di spendere denaro se so benissimo di potercela fare con tutto il materiale che ho già a disposizione.
Se ci guardiamo un attimo attorno ci rendiamo conto di avere già un numero non indifferente di test ufficiali su cui provare la nostra preparazione e la nostra velocità, e su vari siti internet sono spesso resi sottoforma di simulazioni casuali.

Tornando alla tua domanda, sono certa che i libri che possiedi e lo studio che stai affrontando all'università siano ben sufficienti per partecipare al test consapevole di essere pronta.  :)

Sempre che coi libri non decida di fare step o di ucciderci le zanzare...  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281152 da LOALE
Ma per studiare bene la teoria di logica non ci sono anche libri specifici?

qualche libro mi è stato dato da una conoscente entata lo scorso anno, non li ho comprati tutti! razzie, sei stata gentilissima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281153 da shift92

Ma per studiare bene la teoria di logica non ci sono anche libri specifici?

qualche libro mi è stato dato da una conoscente entata lo scorso anno, non li ho comprati tutti! razzie, sei stata gentilissima.


Per tutta la logica e la casistica possibile, l'artquiz studio è semplicemente il top (così per le materie scientifiche)..non esiste libro (e metodo) migliore per preparare il test di luglio! Per ogni tipologia di quiz di logica, ci sono tutte le spiegazioni possibili...Se sei veramente intenzionata ad entrare, lascia perdere gli altri libri (alpha, editest etc) e corsi...e segui alla lettera il metodo artquiz...questo è il consiglio più giusto che sento di darti...grazie a quello, l'anno scorso sono entrato a odontoiatria al mio primo tentativo! Buona fortuna... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281171 da Speranzoso
Buongiornoooo guys e buona domenica!!! Oggi sono intenzionato a comprare un eserciziario ( quei libroni con migliaia di test) di quest'anno; quale mi consigliate voi? Alphatest, Artquiz,hoepli, editest o Utet??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281208 da LOALE
Dell Art quiz teoria cosa mi dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281289 da -Elisa-

Ciao a tutti. Sono docente di Storia della medicina e Filosofia del linguaggio. Sono esperto di ragionamento logico e preparo da anni coloro che intendono accedere alle Facoltà a numero programmato. Sto ultimando un min book un po' particolare. Non è il solito testo di esercizi, ma un compendio con alcuni i trucchetti di logica dei test più gettonati, elaborato nel corso degli anni di esperienza e con solide basi filosofico-linguistiche Premetto che sarà un book con una trentina di pagine ed è rivolto a chi vuole sapere subito come risolvere test di logica a volte incomprensibili. È una guida di trucchetti, una cosa un po' nuova. Sto ultimando le procedure per il copyright o brevetto. Sono costretto a proteggerlo solidamente perché è una cosa del tutto nuova così come quasi simbolico sarà il costo di lancio, quanto una pizza al tavolino e una birra, 9,90 euro
Per chi fosse interessato a sapere meglio di cosa tratta, sarò lieto di fornire tutte le spiegazioni dettagliate e lla data di uscita all'indirizzo per ora provvisiorio: trucchettilogica@libero.it

Per cortesia, La prego, da parte mia ma sicuramente anche da tante altre persone di questo forum, di evitare di postare informazioni di questo genere in questa sezione, quando è già stato ripetuto - anche a Lei stesso, se non ricordo male - che esiste una sezione idonea ( www.futurimedici.com/forum/index.php?board=31.0 ) e che copiare e incollare lo stesso messaggio in vari topic che non ne vedono il motivo non è un atteggiamento corretto o comunque idoneo all'interno di questo forum.
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy