Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283374 da mpobor

Fox11 ha scritto: allora io ti consiglio vivamente di fare tanti quiz!Tanto alla fine sono tutti uguali..basta capirne il meccanismo e alla fine ti viene spontaneo risolverli!
Certo che un po di preparazione non guasterebbe.Ma la maggior parte dei quesiti richiedono un ragionamento .Certo quando chiedono cose nello specifico allora sono cavoli amari.
Basta che sappia gli argomenti in generale .
Quindi tanti quiz e soprattutto di logica e CG che contano tantissimooo ;)



grazie della risp! visto che quest'anno la logica è tanta e cultura generale praticamente zero, non posso puntare su CG perchè sono assolutamente una capra in quello.... il libro che ho a di media 1500 quiz per ogni materia, sono pochi? su logica invece ce ne sono pochi, sai un libro pieno di logica che posso comprare?

non è la prima volta che lo chiedo, ma, loro da dove li prendono i quiz? ho notato che alcuni quiz che hanno usato per i vecchi test me li ritrovo in questi libri di quiz che si comprano.... tipo pure quello in inglese che ho fatto il 15 aprile cera una domanda e parola per parola me la sono ritrovata in questo libro (in italiano ovviamente) cioè sarei portato a pensare come dici tu che se faccio un macello di quiz avrei più possibilità che studiare bene la teoria e ritrovarmi senza tempo per ragionare visto che quest'anno se ho capito bene sono 90 minuti e nel test in inglese sono volati in una maniera pazzesca.

non lo so... che dici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 2 Settimane fa #283377 da Fox11
Io di logica ho preso l'alpha test)c'è pure CG):ci sono 3500 quesiti di logica(tanta logica) e un po di CG(si chiama 10 000 quiz )! Fidati se compri questo libro le possibilità di passare il test.Ho notato che molti esercizi degli anni scorsi sono molto simili a questi(anzi uguali).Ovviamente nn dico che siano spiaccicati a quelli che metteranno questo anno ma ti aiutano a capire il meccanismo che ci sta dietro...Se capisci questo meccanismo puoi riuscire a rispondere anche a domande di cui nn sai la risposta! ;)
Per bio chimica e fisic_mat fai un ripasso generale!
Nel libro che ti ho suggerito ci sn tuttte le materie del test..se vuoi solo logia ce ne è un altro a parte! :)
Ultima Modifica 11 Anni 2 Settimane fa da Fox11.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283381 da mpobor

Fox11 ha scritto: Io di logica ho preso l'alpha test)c'è pure CG):ci sono 3500 quesiti di logica(tanta logica) e un po di CG(si chiama 10 000 quiz )! Fidati se compri questo libro le possibilità di passare il test.Ho notato che molti esercizi degli anni scorsi sono molto simili a questi(anzi uguali).Ovviamente nn dico che siano spiaccicati a quelli che metteranno questo anno ma ti aiutano a capire il meccanismo che ci sta dietro...Se capisci questo meccanismo puoi riuscire a rispondere anche a domande di cui nn sai la risposta! ;)
Per bio chimica e fisic_mat fai un ripasso generale!
Nel libro che ti ho suggerito ci sn tuttte le materie del test..se vuoi solo logia ce ne è un altro a parte! :)



mado 10000 quiz.... sai quanto costa?

sono tanti! non sarebbe mica male riuscire a farli tutti! :):)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283382 da Fox11
Io lo ho pagato 47 euro ,ma fidati, ne vale la pena! Se riesci a farli tutti passerai con molta probabilità il test..ma anche facendone metà! ;)
Io al momento sto facendo lI QUESITI DI LOGICA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283383 da ilarybon
si ma fare i quiz di biologia chimica e fisica senza aver studiato è inutile sec me!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283386 da Andthereknows
Fare tanti quiz è utile per metabolizzare i ragionamenti che stanno dietro alle soluzioni ed applicarli nel minor tempo possibile... Ma senza una base teorica dietro serve a ben poco, perchè basta che il quiz cambi di poco e ci si perde..

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy