Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285532 da giuli26
ciao a tutti! mi sono appena registrata al sito e devo dire che uau :woohoo: è stata una grande scoperta!ho il grande desiderio di diventare medico e quindi tenterò il test di Aprile 2014.
vi chiedo il vostro aiuto per un problemuccio..ho letto tutti i messaggi di questo topic però non riesco a prendere una decisione. ho capito che serve un libro di teoria (meglio alphatest o editest?) e anche un eserciziario (alphatest, editest, utet o artquiz?).

io sinceramente puntavo a fare il grande ripasso sui libri delle superiori però poi per il ripasso o le simulazoni dei test mi trovo davvero spiazzata perchè c'è troppa scelta.

considerate che io chimica organica la inizio da zero visto che a scuola l'ho saltata e che non voglio quiz ordinati per argomento trattato. preferisco sparsi.

grazie davvero a tutti quelli che mi daranno una mano, in bocca al lupo per chi sta studiando per i test di Settembre! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285533 da Andthereknows

giuli26 ha scritto: ciao a tutti! mi sono appena registrata al sito e devo dire che uau :woohoo: è stata una grande scoperta!ho il grande desiderio di diventare medico e quindi tenterò il test di Aprile 2014.
vi chiedo il vostro aiuto per un problemuccio..ho letto tutti i messaggi di questo topic però non riesco a prendere una decisione. ho capito che serve un libro di teoria (meglio alphatest o editest?) e anche un eserciziario (alphatest, editest, utet o artquiz?).

io sinceramente puntavo a fare il grande ripasso sui libri delle superiori però poi per il ripasso o le simulazoni dei test mi trovo davvero spiazzata perchè c'è troppa scelta.

considerate che io chimica organica la inizio da zero visto che a scuola l'ho saltata e che non voglio quiz ordinati per argomento trattato. preferisco sparsi.

grazie davvero a tutti quelli che mi daranno una mano, in bocca al lupo per chi sta studiando per i test di Settembre! :)

Ciao! Io sto studiando per provare questo settembre il test, per la seconda volta :) Ti posso dire cosa ne penso...
Allora come già hai intuito un manuale di teoria e uno di quiz sono abbastanza fondamentali... I libri delle superiori sono utili per la parte teorica (molto meglio di immensi testi universitari), ma acquistare un manuale apposito di teoria (esempio Editest o il teoritest di Alphatest) ti aiuta ad inquadrare i programmi nella loro interezza e ti espone in modo mirato ed organizzato gli argomenti da sapere per il test. Perciò ti consiglio l'acquisto di uno di questi e ti consiglio di integrarli con appunto i tuoi libri del liceo, ricerche su internet e tutto quello che ti serve in più per ampliare un minimo gli argomenti. Per i quiz è vero, ci sono tanti libri... Io posseggo Esercitest, Veritest, Utet, Artquiz Studio e Celasco, perciò ti dico la mia: lascia perdere Esercitest e Veritest (di Alpha..li trovo molto molto facili e ripetitivi), l'Utet è un librone abbastanza grosso e contiene tanti tanti quiz (molte volte però si ripetono, cioè sono sempre gli stessi... Anche se non di regola, perciò non è affatto male), Artquiz Studio fantastico e di livello leggermente più alto dei vari eserciziari quali Alphatest,Hoepli ecc.. (ha i quiz divisi per macro e micro argomenti), il Celasco devo ancora prenderlo in mano seriamente (è un acquisto molto recente), ma non sembra affatto sempliciotto...anzi! :) Detto ciò vedi tu su quali orientarti! Ultimo consiglio: se la chimica organica non l'hai fatta a scuola, punta su uno studio un minimo organizzato, non buttarti su teoria+esercizi sparsi :)

- Audentes fortuna iuvat -
I seguenti utenti hanno detto grazie : giuli26

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285538 da giuli26
grazie davvero per la risposta! ma è il caso di comprare un testo unico per chimica organica? perchè più che altro il mio libro di chimica delle superiori è mooooooolto superficiale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285550 da Andthereknows

giuli26 ha scritto: grazie davvero per la risposta! ma è il caso di comprare un testo unico per chimica organica? perchè più che altro il mio libro di chimica delle superiori è mooooooolto superficiale.

Le domande di chimica organica al test non sono mai troppo complesse o insormontabili, anzi! Perciò non ti consiglio di comprare un testo a parte, ma ti consiglio di farla dal manuale di teoria apposito che sceglierai di acquistare affiancandoci il tuo testo delle superiori! :) Se non ti bastasse, potrai sempre effettuare una ricerca su internet! Ci sono tanti siti che trattano bene la chimica organica ;)

- Audentes fortuna iuvat -
I seguenti utenti hanno detto grazie : giuli26

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285554 da giuli26
ancora grazie per la risposta! bè..allora in bocca al lupo per settembre, un saluto a tutti! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285606 da Edw
Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per quanto concerne lo studio dell'anatomia. Sto cercando un buon compendio universitario o dispense, voi potreste consigliarmi qualcosa? Perchè ho già fatto un ripasso a febbraio dal libro del liceo ma è troppo troppo superficiale a mio parere. Grazie in anticipo a chi risponderà! Buona preparazione a tutti! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy