Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285830 da andrea05

Andthereknows ha scritto:

Ells ♥ ha scritto: Ciao ragazzi.. Volevo chiedervi un parere :)

A me servirebbe un libro di logica, ma non solo esercizi con la soluzione netta, per intenderci 'risposta A, risposta B etc'. Vorrei un eserciziario di logica con le risposte spiegate! Che ovviamente comprenda tutte le tipologie di quiz, da quelli verbali a quelli matematico/deduttivi. Per caso voi ne usate/conoscete uno che possa rispondere a queste mie richieste? Grazie in anticipo!

Artquiz studio :cheer: Però come già saprai non è un libro di sola logica... Contiene tutte le materie del test! Corrisponde però alla tua descrizione :)

Ma qual è la differenza tra Artquiz Studio e Teoria ? :) Ho letto sul sito ma non ho capito molto..
A me servirebbe un libro dove è trattata molto bene chimica organica che al liceo non l'abbiamo proprio fatta :dry: Nell'Artquiz com'è ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #285831 da Andthereknows

andrea05 ha scritto:

Andthereknows ha scritto:

Ells ♥ ha scritto: Ciao ragazzi.. Volevo chiedervi un parere :)

A me servirebbe un libro di logica, ma non solo esercizi con la soluzione netta, per intenderci 'risposta A, risposta B etc'. Vorrei un eserciziario di logica con le risposte spiegate! Che ovviamente comprenda tutte le tipologie di quiz, da quelli verbali a quelli matematico/deduttivi. Per caso voi ne usate/conoscete uno che possa rispondere a queste mie richieste? Grazie in anticipo!

Artquiz studio :cheer: Però come già saprai non è un libro di sola logica... Contiene tutte le materie del test! Corrisponde però alla tua descrizione :)

Ma qual è la differenza tra Artquiz Studio e Teoria ? :) Ho letto sul sito ma non ho capito molto..
A me servirebbe un libro dove è trattata molto bene chimica organica che al liceo non l'abbiamo proprio fatta :dry: Nell'Artquiz com'è ?

Allora.. Artquiz teoria è appunto un manuale di teoria proposta in maniera discorsiva, Artquiz studio è un manuale contenente quiz ordinati secondo macro e micro argomenti (è una specie di "teoria fatta da quiz"), Artquiz simulazioni contiene gli stessi quiz di Artquiz studio ma in disordine.
Questi volumi sono finalizzati alla messa in pratica del metodo Artquiz (sul sito, nella sezione apposita, lo trovi spiegato)! Un appunto: a parer mio, se non si hanno un minimo le basi delle materie, questi libri potrebbero non fruttare nel migliore dei modi.
Io mi sono trovata bene con l'Artquiz studio nella parte di chimica organica, ma avevo già delle basi.. "Trattata molto bene" è un po' generico, ma comunque mi riprendo con il discorso di prima: se non hai alba di chimica organica, l'artquiz studio non fa per te :) Prima dovresti perlomeno inquadrare l'argomento tramite un qualche libro come può essere il Teoritest di Alphatest, l'Artquiz teoria oppure ancora meglio potresti farti prestare dei libri del liceo da qualche amico se tu non hai affrontato questa materia! Poi avendo un'idea, puoi affrontare Artquiz studio e perchè no seguire anche il metodo :)

- Audentes fortuna iuvat -
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da Andthereknows.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285833 da andrea05

Andthereknows ha scritto:

andrea05 ha scritto:

Andthereknows ha scritto:

Ells ♥ ha scritto: Ciao ragazzi.. Volevo chiedervi un parere :)

A me servirebbe un libro di logica, ma non solo esercizi con la soluzione netta, per intenderci 'risposta A, risposta B etc'. Vorrei un eserciziario di logica con le risposte spiegate! Che ovviamente comprenda tutte le tipologie di quiz, da quelli verbali a quelli matematico/deduttivi. Per caso voi ne usate/conoscete uno che possa rispondere a queste mie richieste? Grazie in anticipo!

Artquiz studio :cheer: Però come già saprai non è un libro di sola logica... Contiene tutte le materie del test! Corrisponde però alla tua descrizione :)

Ma qual è la differenza tra Artquiz Studio e Teoria ? :) Ho letto sul sito ma non ho capito molto..
A me servirebbe un libro dove è trattata molto bene chimica organica che al liceo non l'abbiamo proprio fatta :dry: Nell'Artquiz com'è ?

Allora.. Artquiz teoria è appunto un manuale di teoria proposta in maniera discorsiva, Artquiz studio è un manuale contenente quiz ordinati secondo macro e micro argomenti (è una specie di "teoria fatta da quiz"), Artquiz simulazioni contiene gli stessi quiz di Artquiz studio ma in disordine.
Questi volumi sono finalizzati alla messa in pratica del metodo Artquiz (sul sito, nella sezione apposita, lo trovi spiegato)! Un appunto: a parer mio, se non si hanno un minimo le basi delle materie, questi libri potrebbero non fruttare nel migliore dei modi.
Io mi sono trovata bene con l'Artquiz studio nella parte di chimica organica, ma avevo già delle basi.. "Trattata molto bene" è un po' generico, ma comunque mi riprendo con il discorso di prima: se non hai alba di chimica organica, l'artquiz studio non fa per te :) Prima dovresti perlomeno inquadrare l'argomento tramite un qualche libro come può essere il Teoritest di Alphatest, l'Artquiz teoria oppure ancora meglio potresti farti prestare dei libri del liceo da qualche amico se tu non hai affrontato questa materia! Poi avendo un'idea, puoi affrontare Artquiz studio e perchè no seguire anche il metodo :)

No no sul mio libro c'è tutto :) Solo che non l'abbiamo fatta in classe, abbiamo trattato solo inorganica. Per questo motivo volevo prima affrontarla in modo sintetico ma chiaro su uno dei libri Alphatest/Editest/Artquiz ecc. per poi rifarla ampiamente sul libro del liceo, perché studiare direttamente da lì lo trovo confusionario, non avendo alcuna base :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285839 da c92
Buongiorno a tutti , vorrei chiedervi un parere circa i libri dei quiz. Anno scorso ho acquistato 10.000 quiz di alphatest e quest'anno utet che però ha i quiz delle materie suddivisi per argomento. Li ho già terminati entrambi e ora vorrei acquistarne un altro ma sono indecisa tra artquiz simulazioni ( con i quiz in ordine sparso) e unidTest 12.000 quiz. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per le risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285855 da ambroalbe
Buongiorno a tutti, io ho finito di studiare per il test d'ammissione di medicina sull'alphatest+dei libri universitari e ho anche terminato il 10000 quiz di Alphatest. Adesso vorrei comprare un nuovo eserciziario di test tipo il 10000 quiz di Alphatest, però sono indeciso perchè nessuno da un opinione precisa su quale sia il miglior libro di test, ognuno dice la sua. Io ero indeciso fra l Utet e l'Artaquiz ... ripeto che a me non serve la teoria ma solo continuare gli esercizi imparando dagli errori che faccio nei test. l'Artaquiz tutti dicono sia fantastico ma credo sia per qualcuno che ha appena iniziato perchè i test sn divisi in sezioni, mentre l'utet non riesco a capire se è un buon libro o no. Consigliate altre marche oppure quelle che ho citato? Qualcuno sa quale sia il miglior libro per me? grazie! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285856 da c92
Io posso dirti che l'Utet è diviso in materie e ogni materia ha i quiz divisi per argomento quindi non credo faccia al caso tuo. Per quanto rigurda l'artquiz io non ce l'ho ma da quel che ho capito l'art quiz simulazioni dovrebbe avere i quiz divisi per materia ma non per argomento ,come l'alphatest d'altronde. Invece artquiz studio credo sia come hai detto tu. Però attendo anche io delucidazioni da chi lo ha acquistato grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy