Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #286916 da menni95
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi qual è secondo voi un libro adatto alla preparazione per i quesiti di logica. Ho provato a prendere l'alphatest ma ho visto che è molto evasivo e estremamente riassuntivo. Starei cercando un libro con molte più spiegazioni e molti più esercizi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287050 da saramace
Ciao! :)
Devo frequentare il quinto anno di superiori e ad aprile proverò il test per medicina. Ho iniziato a prepararmi, ma volevo qualche consiglio sui libri da utilizzare. Per la teoria ho il Teoritest (ho fatto solo un po' di biologia ma per il momento mi trovo abbastanza bene, integro con i libri del liceo e cerco immagini/spiegazioni su internet quando serve) e per i quiz il 10.000 quiz, entrambi dell'Alphatest. Fino ad ora ho fatto solo quiz di logica/cultura generale (sono arrivata circa alla metà), mentre per le altre materie voglio aspettare di studiare un po' altrimenti non saprei dove mettermi le mani. Comunque pensavo di prendere un altro libro per i quiz, non so se con o senza spiegazioni (magari potrei prendere l'Esercitest dell'Alpha per avere sottomano un po' di esercizi spiegati e in più un altro con molti quiz tipo quello che ho già), potete consigliarmi qualcosa?
Su internet ho visto che ci sono quelli dell'Editest, UniD, Utet,... ma mi trovo in difficoltà a scegliere, ho solo dato un'occhiata all'Editest e mi sembra ci sia poca logica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287911 da superlsd
Salve, io vorrei sapere cosa cambia dei libri degli anni passati rispetto a quelli di ora, per esempio io ho i libri dei 9999 quiz dell'unimed del 2006, secondo voi vanno bene o è meglio aggiornarli con qualche libro dell'alphatest? Magari c'è più possibilità di trovare domande simili ad i test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #287912 da -Elisa-

superlsd ha scritto: Salve, io vorrei sapere cosa cambia dei libri degli anni passati rispetto a quelli di ora, per esempio io ho i libri dei 9999 quiz dell'unimed del 2006, secondo voi vanno bene o è meglio aggiornarli con qualche libro dell'alphatest? Magari c'è più possibilità di trovare domande simili ad i test?

Io personalmente non acquisterei adesso i libri per il prossimo test, ma attenderei che vengano aggiornati in base ai nuovi quesiti, soprattutto quelli di logica.
È abbastanza inutile, infatti, fare centinaia di quesiti di logica basati su un modello che non verrà più preso in considerazione nei nuovi test.
In ogni caso ci si dovrà informare sull'eventuale uscita di nuove versioni o meno.
Se infatti le case editrici non lo riterranno opportuno, acquistarli adesso o tra un mese non cambierà niente, ma, nel caso in cui verso la fine dell'anno si muovesse qualcosa, ti conviene iniziare sui libri che già possiedi, in attesa delle edizioni nuove.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288341 da cris86
Ciao!! mi sto preparando sul teoritest ma ho delle difficoltà in chimica.. :angry: mi consigliate qualche testo con cui colmare le mie lacune e capirci qualcosa? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288456 da superlsd
Sono usciti i nuovi libri di alphatest 2014 secondo voi è meglio comprare questi o basta studiare su un vecchio teoritest del 2006? Ho bisogno di più pareri possibili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.751 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy