Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #289224 da Kyle
Secondo me la cosa migliore è studiare da vecchi libri delle superiori e gli alphatest tenerseli solo per fare i quiz o magari se hai qualche dubbio riguardardo l'argomento d'interesse o se ti vuoi leggere fisica e matematica in sintesi, dato che il programma di queste due materie è molto vasto e nella prova hanno cmq una "rilevanza minore". In ogni caso, io mi concentrerei più sulla chimica generale/inorganica xkè nel test possono spaziare in un sacco di cose: acidi e basi, formazioni di sali. Devi sapere bene e quasi a memora la tavola a memora (ma solo degli elementi più cominui con relativo numeri di ossidazione, con tutte le relativa proprietà. L'energia gi ionizzazzione.. e altre cose non mi vengono in mente.

Per biologia:
- studia i vari tipi di reazione in modo approfondito(glicolisi, fosforilazzione ossidativa, clorofilla.. e soprattutto devi saper collocalere quella stessa reazione e da quale cellula si è originata.
La cellula prociote/eucariote..
La sintesi delle proteine + vari passaggi.. le base azotate e le triplette.. le cose più importanti. Scritto in due righe sembra una cosa semplice.. tralasciando il fatto che ho saltato un sacco di argomenti.. :(
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Kyle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289225 da MattiaS
Io penso che la miglior cosa sia studiare su un libro come teoritest o editest che rappresentano le "linee guida" e poi, al massimo, approfondire gli argomenti poco approfonditi che non fa mai male! E nel mentre esercizi sugli argomenti appena fatti come un 8000 quiz che li suddivide per argomenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289344 da saradec
Salve ragazzi!Io personalmente vi consiglio di studiare dai vostri libri del liceo,allenarvi con i vari quiz online e approfondire ogni argomento che non conoscete.Più si sa meglio è!
L'importante è fare molte simulazioni.Vi posso dire che al test di medicina di quest'anno,se non fosse stato per una delle varie simulazioni che ho fatto,non sarei stata in grado di rispondere alla domanda che chiedeva chi fosse Christine Legard.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #292756 da wappo500
Salve ragazzi. Per quanto riguarda i libri da utilizzare credo che opterò per il blocco completo di alphatest appena uscito, e qualche eserciziario in più di editest. Volevo sapere per quanto riguarda la preparazione teorica, se sia il caso di integrare il teoritest con qualche libro di biologia e chimica e in caso affermativo quale consigliereste.
Un grazie a chi mi risponderà.
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da wappo500.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292781 da vala93
Qualcuno ha da vendermi i libri Art Quiz 2013-2014, tutti e tre? Sono di Roma, fatemi sapere!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292818 da MattiaS
Ciao a tutti, lascio il link della pagina dove inserisco gli appunti dei corsi di scienze biologiche... penso che possano essere d'aiuto per chi vuole e vorrà ritentare il test di medicina.
uniquiz.altervista.org/appunti/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.831 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy