Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa saresti disposto a fare per essere preso a Medicina?

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205889 da lucadoc
Onestamente io mi sono sempre chiesto come facciano a farsi raccomandare, non è così semplice come sembra alla fine. Io parlo della realtà di Milano, perchè le altre non le conosco; il test arriva in busta chiusa portato dalla polizia e viene aperto in aula davanti a due rappresentanti degli studenti che devono controllare l'integrità della busta e firmare  i moduli per l'accertamento. Nessuno, né i presidi di facoltà, né i professori, né i dipendenti dell'università,neppure il rettore, possono aver letto quelle domande prima dell'apertura della busta. I primi a leggerle sono proprio i candidati che provano il test. In più la correzione è elettronica e le buste devono essere rigorosamente anonime, pena l'eliminazione dalla prova. Ora, l'unica possibilità di raccomandazione è conoscere qualcuno all'interno della commissione che elabora il test e farsi passare le domande prima della prova. Cosa che è già successa. Però ripeto, questo succede a Milano, negli altri atenei non so.

Mortui Vivos Docent
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205891 da F
Io ho sentito dire che per i raccomandati il test è in un auletta a parte, con i "suggeritori" che fanno parte di coloro che dovrebbero invece provvedere a controllorare. E in effetti mi pare l' unico modo...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205893 da Shibeel

Io ho sentito dire che per i raccomandati il test è in un auletta a parte, con i "suggeritori" che fanno parte di coloro che dovrebbero invece provvedere a controllorare. E in effetti mi pare l' unico modo...


0.(

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche
L\'Argomento è stato bloccato.
  • andreFIRSTman
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #205897 da andreFIRSTman

Disse colui che era già entrato...


Caro mio, certe esperienze si fanno una volta nella vita, e non si dimenticano. Quindi si, sono entrato, ma non sono come quelli che giudicano ma sono entrati senza fare il test. Io il mio test me lo sono fatto, e l'ho passato, per ben due volte.
Quindi vi prego, basta col facile vittimismo "è facile parlare quando sei già dentro", fate solo pena. E ridere. Perchè 5 anni fa io ero là fuori, come uno di voi, a cacarmi nelle mutande per il test.

" no, caro, mi dispiace : Sei fuori, rifai mo il test ".


Apparte il fatto che non vedo perchè debba succedere quando, ripeto, io il mio test me lo son fatto. Poi cominciate a entrare nell'ottica che il test è solo la prima di insormontabili difficoltà, e che la strada è in salita.

Cosa ne sai tu di me? Cosa sai del medico che potrei essere o che potrei diventare?  Potrei essere 10000 volte migliore di te come Dottore, come Medico, come Persona, come Padre, come Marito, potrei essere migliore in qualsivoglia cosa tu dica,


Altro facile giustificazionismo: "tu non mi conosci, non puoi giudicarmi"... Ma per favore, siamo da Maria per caso? Ovvio che non ti conosco, quel che penso di te si basa su come ti poni, se riesci a essere migliore di me, dimostralo, al momento sei peggiore di me e di tutti gli altri.
Quando io ho fatto il test non ho mai pensato "venderei mia madre pur di entrare" o altrimenti "sarei disposto a tutto", come non ho cercato raccomandazioni.

ORA a 17 anni di rinunciare a qualcosa o fare qualcosa di brutto ( poi dipende ) per avere un posto nei 300 io sta sicuro che la futura e probabile carriera non me la lascio scappare...


OHOHOHOH questa è talmente bella che ci farei sesso (cit.)

E domani quando dovrai passare un esame con 30L perchè sennò il prof non ti guarda nemmeno per entrare in specializzazione? E dopodomani quando te la dovrai battere per fare quell'intervento-seguire quel paziente con la malattia che si vede una volta all'anno, quando avrai l'occasione di pubblicare e non si sa chi appare come primo nome? Quando dovrai entrare di ruolo in un solo posto con 30 concorrenti? Quando ti verrà proposto di aderire al partito per diventare primario?

ORA a 17 anni, quando dovresti essere pieno di buone speranze e saldi principi, già saresti disposto a fare del male a un'altra persona, non mi stupirei se ti ritrovassi ad accoltellare un tuo collega "un'occasione di lavoro, mica la sprecherei così"

La vita è una lotta, e il mondo del lavoro è una merda. Proprio per persone "disposte a tutto".

se tu avessi la possibilità di essere raccomandato dal papà cardiochirurgo per entrare nella scuola di spec. e sai bene che senza quella raccomandazione non passi, sapendo anche che sei bravo quanto gli altri che passeranno solo per il nome che portano , tu cosa fai?? Il tuo istinto  da martire e da buon samaritano porge l'altra guancia e lascia passare gli altri??


E ora di grazia dimmi, TU, delle scuole di specializzazione, cosa minchia ne sai? Cosa ne sai di come funziona, quali sono le dinamiche, i punteggi e tutto il resto?
Sai solo quello che è scritto sui forum o che si vede in televisione, che sono entrambi punti di vista estremi e ben lontani dalla realtà...

Quindi ne riparleremo a tempo debito, visto che è una realtà completamente diversa.

Comunque io di raccomandazioni non ne ho. Semmai mi raccomanderà un professore perchè si accorge che sono veramente bravo, speriamo.


Mio fratello è specializzando al secondo anno di chirurgia pediatrica.
Mio fratello è specializzando al quarto anno in nefrologia.
Mia sorella si laurea ad Ottobre e mi parla sempre della scuola.
La sorella della mia ragazza è specializzanda al quarto anno in pediatria.

Non sarò un laureato, uno dottorando, uno specializzando o figlio di medici ma fidati che so come funziona.
Detto questo,  non hai capito nulla: non sto dicendo che la raccomandazione sia giusta, sto solo dicendo che se avessi la possibilità di ricevere degli aiuti se magari non dovessi passare uno stupido test io li userei. punto. sfido chiuqnue una volta che è stato rifiutato e che gli viene detto " vuoi entrare lo stesso " a dire di no. Questo è quello che è.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205899 da Stefanus10
ahahahahahah

Lasciare la propria ragazza?Uccidere il cane?Farsi inculare??Come state messi comunque!!!
uccidere vostra mamma no??
secondo me qualcuno qua dentro ucciderebbe pure x entrare,che squallore questo topic

ps---->io devo fare il test ma la penso esattamente come gaudio,e se entrerò dirò le stesse cose anche dopo,non è buonismo ma buonsenso che per fortuna qualcuno ancora ha
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205900 da lucadoc

non sto dicendo che la raccomandazione sia giusta, sto solo dicendo che se avessi la possibilità di ricevere degli aiuti se magari non dovessi passare uno stupido test io li userei. punto.

Cioè tu stai dicendo che le raccomandazioni sono sbagliate, però se proprio proprio ne ho bisogno...va beh...che male può fare. La solita ipocrisia perbenista. Guardate quel che dico ma non quel che faccio! Ora, tu non puoi nella stessa frase dire che condanni le raccomandazioni e poi tre parole dopo sostenere che tuttavia un aiutino lo useresti perché tu ti meriti di entrare a priori. Se non passi il test non meriti di entrare, se pensi di meritarlo e ti hanno escluso lo riprovi l'anno dopo, e quello dopo ancora se è necessario e ci tieni. Io ho fatto così, l'ho rifatto l'anno dopo, e mi sono fatto il culo per un anno a biotecnologie. Perché tu dovresti avere la strada spianata? Ma soprattutto perché tu si e un altro no? Se ritieni le raccomandazioni un male non le accetti, se invece le ritieni un mezzo lecito per arrivare in cima lo ammetti e le accetti. Però decidi da che parte stare, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Ci vuole un minimo di coerenza.

Mortui Vivos Docent
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.220 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy