Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa saresti disposto a fare per essere preso a Medicina?

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205901 da gaudio

Disse colui che era già entrato...


Caro mio, certe esperienze si fanno una volta nella vita, e non si dimenticano. Quindi si, sono entrato, ma non sono come quelli che giudicano ma sono entrati senza fare il test. Io il mio test me lo sono fatto, e l'ho passato, per ben due volte.
Quindi vi prego, basta col facile vittimismo "è facile parlare quando sei già dentro", fate solo pena. E ridere. Perchè 5 anni fa io ero là fuori, come uno di voi, a cacarmi nelle mutande per il test.

" no, caro, mi dispiace : Sei fuori, rifai mo il test ".


Apparte il fatto che non vedo perchè debba succedere quando, ripeto, io il mio test me lo son fatto. Poi cominciate a entrare nell'ottica che il test è solo la prima di insormontabili difficoltà, e che la strada è in salita.

Cosa ne sai tu di me? Cosa sai del medico che potrei essere o che potrei diventare?  Potrei essere 10000 volte migliore di te come Dottore, come Medico, come Persona, come Padre, come Marito, potrei essere migliore in qualsivoglia cosa tu dica,


Altro facile giustificazionismo: "tu non mi conosci, non puoi giudicarmi"... Ma per favore, siamo da Maria per caso? Ovvio che non ti conosco, quel che penso di te si basa su come ti poni, se riesci a essere migliore di me, dimostralo, al momento sei peggiore di me e di tutti gli altri.
Quando io ho fatto il test non ho mai pensato "venderei mia madre pur di entrare" o altrimenti "sarei disposto a tutto", come non ho cercato raccomandazioni.

ORA a 17 anni di rinunciare a qualcosa o fare qualcosa di brutto ( poi dipende ) per avere un posto nei 300 io sta sicuro che la futura e probabile carriera non me la lascio scappare...


OHOHOHOH questa è talmente bella che ci farei sesso (cit.)

E domani quando dovrai passare un esame con 30L perchè sennò il prof non ti guarda nemmeno per entrare in specializzazione? E dopodomani quando te la dovrai battere per fare quell'intervento-seguire quel paziente con la malattia che si vede una volta all'anno, quando avrai l'occasione di pubblicare e non si sa chi appare come primo nome? Quando dovrai entrare di ruolo in un solo posto con 30 concorrenti? Quando ti verrà proposto di aderire al partito per diventare primario?

ORA a 17 anni, quando dovresti essere pieno di buone speranze e saldi principi, già saresti disposto a fare del male a un'altra persona, non mi stupirei se ti ritrovassi ad accoltellare un tuo collega "un'occasione di lavoro, mica la sprecherei così"

La vita è una lotta, e il mondo del lavoro è una merda. Proprio per persone "disposte a tutto".

se tu avessi la possibilità di essere raccomandato dal papà cardiochirurgo per entrare nella scuola di spec. e sai bene che senza quella raccomandazione non passi, sapendo anche che sei bravo quanto gli altri che passeranno solo per il nome che portano , tu cosa fai?? Il tuo istinto  da martire e da buon samaritano porge l'altra guancia e lascia passare gli altri??


E ora di grazia dimmi, TU, delle scuole di specializzazione, cosa minchia ne sai? Cosa ne sai di come funziona, quali sono le dinamiche, i punteggi e tutto il resto?
Sai solo quello che è scritto sui forum o che si vede in televisione, che sono entrambi punti di vista estremi e ben lontani dalla realtà...

Quindi ne riparleremo a tempo debito, visto che è una realtà completamente diversa.

Comunque io di raccomandazioni non ne ho. Semmai mi raccomanderà un professore perchè si accorge che sono veramente bravo, speriamo.


Mio fratello è specializzando al secondo anno di chirurgia pediatrica.
Mio fratello è specializzando al quarto anno in nefrologia.
Mia sorella si laurea ad Ottobre e mi parla sempre della scuola.
La sorella della mia ragazza è specializzanda al quarto anno in pediatria.

Non sarò un laureato, uno dottorando, uno specializzando o figlio di medici ma fidati che so come funziona.
Detto questo,  non hai capito nulla: non sto dicendo che la raccomandazione sia giusta, sto solo dicendo che se avessi la possibilità di ricevere degli aiuti se magari non dovessi passare uno stupido test io li userei. punto. sfido chiuqnue una volta che è stato rifiutato e che gli viene detto " vuoi entrare lo stesso " a dire di no. Questo è quello che è.


1) l'ambiente va vissuto di persona.
2) sei tu che non hai capito niente, io non critico te che pensi che la raccomandazione sia giusta o sbagliata. Critico l'essere disposti a tutto pur di raggiungere quello che si vuole. Critico il fine giustifica i mezzi.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • andreFIRSTman
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #205902 da andreFIRSTman

Disse colui che era già entrato...


Caro mio, certe esperienze si fanno una volta nella vita, e non si dimenticano. Quindi si, sono entrato, ma non sono come quelli che giudicano ma sono entrati senza fare il test. Io il mio test me lo sono fatto, e l'ho passato, per ben due volte.
Quindi vi prego, basta col facile vittimismo "è facile parlare quando sei già dentro", fate solo pena. E ridere. Perchè 5 anni fa io ero là fuori, come uno di voi, a cacarmi nelle mutande per il test.

" no, caro, mi dispiace : Sei fuori, rifai mo il test ".


Apparte il fatto che non vedo perchè debba succedere quando, ripeto, io il mio test me lo son fatto. Poi cominciate a entrare nell'ottica che il test è solo la prima di insormontabili difficoltà, e che la strada è in salita.

Cosa ne sai tu di me? Cosa sai del medico che potrei essere o che potrei diventare?  Potrei essere 10000 volte migliore di te come Dottore, come Medico, come Persona, come Padre, come Marito, potrei essere migliore in qualsivoglia cosa tu dica,


Altro facile giustificazionismo: "tu non mi conosci, non puoi giudicarmi"... Ma per favore, siamo da Maria per caso? Ovvio che non ti conosco, quel che penso di te si basa su come ti poni, se riesci a essere migliore di me, dimostralo, al momento sei peggiore di me e di tutti gli altri.
Quando io ho fatto il test non ho mai pensato "venderei mia madre pur di entrare" o altrimenti "sarei disposto a tutto", come non ho cercato raccomandazioni.

ORA a 17 anni di rinunciare a qualcosa o fare qualcosa di brutto ( poi dipende ) per avere un posto nei 300 io sta sicuro che la futura e probabile carriera non me la lascio scappare...


OHOHOHOH questa è talmente bella che ci farei sesso (cit.)

E domani quando dovrai passare un esame con 30L perchè sennò il prof non ti guarda nemmeno per entrare in specializzazione? E dopodomani quando te la dovrai battere per fare quell'intervento-seguire quel paziente con la malattia che si vede una volta all'anno, quando avrai l'occasione di pubblicare e non si sa chi appare come primo nome? Quando dovrai entrare di ruolo in un solo posto con 30 concorrenti? Quando ti verrà proposto di aderire al partito per diventare primario?

ORA a 17 anni, quando dovresti essere pieno di buone speranze e saldi principi, già saresti disposto a fare del male a un'altra persona, non mi stupirei se ti ritrovassi ad accoltellare un tuo collega "un'occasione di lavoro, mica la sprecherei così"

La vita è una lotta, e il mondo del lavoro è una merda. Proprio per persone "disposte a tutto".

se tu avessi la possibilità di essere raccomandato dal papà cardiochirurgo per entrare nella scuola di spec. e sai bene che senza quella raccomandazione non passi, sapendo anche che sei bravo quanto gli altri che passeranno solo per il nome che portano , tu cosa fai?? Il tuo istinto  da martire e da buon samaritano porge l'altra guancia e lascia passare gli altri??


E ora di grazia dimmi, TU, delle scuole di specializzazione, cosa minchia ne sai? Cosa ne sai di come funziona, quali sono le dinamiche, i punteggi e tutto il resto?
Sai solo quello che è scritto sui forum o che si vede in televisione, che sono entrambi punti di vista estremi e ben lontani dalla realtà...

Quindi ne riparleremo a tempo debito, visto che è una realtà completamente diversa.

Comunque io di raccomandazioni non ne ho. Semmai mi raccomanderà un professore perchè si accorge che sono veramente bravo, speriamo.


Mio fratello è specializzando al secondo anno di chirurgia pediatrica.
Mio fratello è specializzando al quarto anno in nefrologia.
Mia sorella si laurea ad Ottobre e mi parla sempre della scuola.
La sorella della mia ragazza è specializzanda al quarto anno in pediatria.

Non sarò un laureato, uno dottorando, uno specializzando o figlio di medici ma fidati che so come funziona.
Detto questo,  non hai capito nulla: non sto dicendo che la raccomandazione sia giusta, sto solo dicendo che se avessi la possibilità di ricevere degli aiuti se magari non dovessi passare uno stupido test io li userei. punto. sfido chiuqnue una volta che è stato rifiutato e che gli viene detto " vuoi entrare lo stesso " a dire di no. Questo è quello che è.


1) l'ambiente va vissuto di persona.
2) sei tu che non hai capito niente, io non critico te che pensi che la raccomandazione sia giusta o sbagliata. Critico l'essere disposti a tutto pur di raggiungere quello che si vuole. Critico il fine giustifica i mezzi.

Si ma vai tranquillo, qui alla fine stiamo dicendo quello che pensiamo, di personale non credo ci sia nulla.
Il fatto è che comunque per il test d'ammissione non possono essere usate conoscenze speciali, poichè nessuno vede il tuo nome durante la preparazione, durante il test, durante la correzione e tutto il resto. Il numero xxxx ha fatto tot punti e viene preso ( almeno così mi hanno spiegato della correzione elettronica ).


Io stavo cercando solamente di capire quanti di voi se ne avessero le possibilità, le avrebbero usate per entrare a medicina. Non sto dicendo durante il corso di studio, attenzione è ben diverso secondo me. Passare un esame perchè aiutati  e non perchè si ha studiato molto non è troppo una bella cosa, poichè quell'esame inciderà sulla tua professione di medico. Io mi riferivo semplicemente al test di ammissione e dico: se  mio padre fosse un cardiochirurgo, mia mamma un neurologo, mio nonno un primario e arrivassi 334° al test di ammissione io chiederei a loro di farmi salire di 4 posizioni... e sinceramente non credo proprio di essere l'unico.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205903 da Clarissa92

se  mio padre fosse un cardiochirurgo, mia mamma un neurologo, mio nonno un primario e arrivassi 334° al test di ammissione io chiederei a loro di farmi salire di 4 posizioni... e sinceramente non credo proprio di essere l'unico.

se mio padre fosse un cardiochirurgo, mia mamma un neurologo, mio nonno un primario e io arrivassi 334° al test di ammissione, io mi farei un c*** così per un annno intero e riproverei il test l'anno successivo..che le modalità di ammissione siano ingiuste lo diciamo un pò tutti credo, ma da qui ad arrogarsi il diritto di decidere di scavalcarle solo perchè si è figli di papà ce ne vuole..un figlio di nessuno potrebbe essere un medico 1000 volte migliore di te, snche se tu pensi di meritare il posto più di tutti gli altri..e tu in questo modo gli avresti tolto la possibilità di dimostrarlo.. (non mi riferisco a te, è un "tu" ipotetico..)
e poi non facciamo sul serio i perbenisti..uno che entra perchè è figlio di primari, chirurghi, ecc., l'aiutino lo avrà anche nel corso degli studi! se fosse contrario a queste porcherie non sarebbe neanche dentro no?!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205907 da Ipply
A me la raccomandazione me l'hanno proposta e devo dire anche più di una volta. Ma ho sempre detto di no, perchè fin quando è la raccomandazione solo per entrare, posso anche accettarla, ma poi verrai favorito per sempre nel tuo corso di studi e che medico diventerai? Io non sono una perbenista: sarei dipsosta a fare tutto pur di avere la certezza di essere lì dentro perchè la scelta di fare il medico è una cosa così maturata per me in tanti anni, se mi chiedesse '' fai sesso orale al preside della facoltà'' io lo farei e non prendetemi per matta, ma essere per sempre raccomandata, per entrare e poi successivamente fino a sempre, non potrei veramente diventare la dottoressa che vorrei essere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205910 da Swan
Mentre leggevo alcuni post di questo topic non sapevo se ridere o piangere (ma veramente!!).
Ridere perchè alcune affermazioni sono al limite del ridicolo; piangere perchè, purtroppo, la persona che ha aperto questo topic non è l'unica a pensarla così.
Non c'era bisogno che tu ci esponessi la lista dei medici presenti nella tua famiglia (e che magari sono arrivati al quarto anno di specializzazione in chirurgia, al secondo di nefrologia e blablabla per vie traverse.. si spiegherebbe anche la generazione di tali idee malsane in una così giovane mente e, soprattutto, la loro giustificazione da parte tua!), piuttosto mi verrebbe da chiederti che tecnica di "fuori tutti" adotteresti per entrare alla specializzazione e accaparrarti un posto di lavoro.
Sempre buono a sapersi, eh! Che non sia mai un giorno ci trovassimo ad incrociare il nostro percorso di studi o di lavoro, perlomeno ci attrezziamo!
Sai com'è, noi teniamo tantissimo ad entrare a medicina, ma alla nostra vita ci pensiamo un tantino in più!
Onore a Shiibel e a tutti coloro che come lei hanno saputo stare lontani dall'incoscienza e dalla bassezza morale di alcune persone e di certi "sistemi"..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205912 da Reglisse
E' la riprova che non c'è morale, non ci sono principi; davvero, sareste disposti a bruciare le vostre madri per poi bastonarne le ceneri se fosse necessario.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.967 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy