Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa saresti disposto a fare per essere preso a Medicina?

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205930 da F
Io avevo promesso a mia mamma che se fossi passata avrei pulito per tre mesi i tre bagni di casa!credo che pulire cessi non sia mai stato così piacevole  :p quel buon profumo di cif e cillit bang nelle narici, stracci, guanti e spugne e come sottofondo musicale il Nessun Dorma. Periodo fantastico  :sarcastic:
Dai che arriverà anche per voi!!!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205931 da Ipply
Adesso sto facendo la parte di quella che sarebbe capace di fare sfondoni a destra e a manca. NO!!

Lucadoc, di tutto quello che hai detto io quoto dalla prima parola all'ultima, virgole comprese e non credere che sia una sprovveduta che non sa a cosa va incontro oppure non riesce a rendersi conto di che cavolo di percorso è quello che voglio intraprendere. Noi andremo a curare le vite e a vedere la morte in faccia ogni giorno, ci metteranno nella condizione di essere sotto pressione, di essere messi in discussioni ogni giorno, come professionista e come uomo. Ma se ti trovi di fronte ad un metodo di selezione antimeritocratico come quello del test di medicina in cui le raccomandazioni sono all'ordine del giorno e poi uccidiamo la gente, se siamo di fronte al fatto che gente come me non è entrata per due soli punti e si è ritrovata a fare delle facoltà che le facevano schifo, se tu ti rendi conto solamente del fatto che la gente viene selezionata in base a conoscenze che io comunque vado lì per studiare o in base al fatto di sapere quando o perchè è morto Gandhi oppure di che poeta parla Eco quando scrive una filastrocca o addirittura leggere un brano e capire di cosa parla, allora io ti dico che sarei disposta a far tutto pur di avere la certezza di essere lì. Questo non vuol dire che sia giusto. Non è giusto per niente, perchè questo modo di selezionare le persone fa schifo, ma non possiamo farci veramente nulla, purtroppo, allora ci dobbiamo adeguare. E io lo so che ci sono gli sbarramenti che siamo delle macchine da studio, che dovremmo essere preparati perchè ci metteranno nella condizione di guarire la gente, io so tutto.  Quello è semplicemente un esempio, non è detto che sia realmente disposta a farlo. Io non sono riuscita ad entrare per due miseri punti, perchè? Perchè non sapevo la risposta di Montale? Ok, non la sapevo e merito di stare fuori se non la so, però capisci che ti fa rabbia? che saresti capace di fare tutto quello che potrebbe essere in tuo potere per essere lì? Io dico solo che farei di tutto, anche quello di fare sfondoni. Ma questo non vuol dire che lo faccia veramente. E non per questo mi si debba augurare di non entrare da persone perfettamente sconosciute e soprattutto che mi si dica che sono una puttana.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205932 da lucadoc

Adesso sto facendo la parte di quella che sarebbe capace di fare sfondoni a destra e a manca. NO!!

Lucadoc, di tutto quello che hai detto io quoto dalla prima parola all'ultima, virgole comprese e non credere che sia una sprovveduta che non sa a cosa va incontro oppure non riesce a rendersi conto di che cavolo di percorso è quello che voglio intraprendere. Noi andremo a curare le vite e a vedere la morte in faccia ogni giorno, ci metteranno nella condizione di essere sotto pressione, di essere messi in discussioni ogni giorno, come professionista e come uomo. Ma se ti trovi di fronte ad un metodo di selezione antimeritocratico come quello del test di medicina in cui le raccomandazioni sono all'ordine del giorno e poi uccidiamo la gente, se siamo di fronte al fatto che gente come me non è entrata per due soli punti e si è ritrovata a fare delle facoltà che le facevano schifo, se tu ti rendi conto solamente del fatto che la gente viene selezionata in base a conoscenze che io comunque vado lì per studiare o in base al fatto di sapere quando o perchè è morto Gandhi oppure di che poeta parla Eco quando scrive una filastrocca o addirittura leggere un brano e capire di cosa parla, allora io ti dico che sarei disposta a far tutto pur di avere la certezza di essere lì. Questo non vuol dire che sia giusto. Non è giusto per niente, perchè questo modo di selezionare le persone fa schifo, ma non possiamo farci veramente nulla, purtroppo, allora ci dobbiamo adeguare. E io lo so che ci sono gli sbarramenti che siamo delle macchine da studio, che dovremmo essere preparati perchè ci metteranno nella condizione di guarire la gente, io so tutto.  Quello è semplicemente un esempio, non è detto che sia realmente disposta a farlo. Io non sono riuscita ad entrare per due miseri punti, perchè? Perchè non sapevo la risposta di Montale? Ok, non la sapevo e merito di stare fuori se non la so, però capisci che ti fa rabbia? che saresti capace di fare tutto quello che potrebbe essere in tuo potere per essere lì? Io dico solo che farei di tutto, anche quello di fare sfondoni. Ma questo non vuol dire che lo faccia veramente. E non per questo mi si debba augurare di non entrare da persone perfettamente sconosciute e soprattutto che mi si dica che sono una puttana.

Non ho mai pensato che tu sia una puttana Ipply, non mi permetterai mai, anche perché onestamente non credo che faresti davvero ciò che hai scritto, era un esempio giusto? Sul fatto che il test sia una merda lo so, io sono rimasto fuori a Milano facendo 46,5 punti. Le domande di cultura generale così some sono servono a favorire chi studia in modo mnemonico(ciò non vuol dire che non vada testata la cultura generale), e ti sto dicendo che tu non hai bisogno di pensare a sotterfugi strani e poco chiari per entrare. Dai punteggi che fai si capisce chiaramente che sei una persona più che preparata e che ci tieni, questa è l'unica cosa importante, il resto sono solo chiacchiere, tu entrerai a medicina perché sei brava, per nessun altro motivo. So anche che ci sono persone validissime che vengono escluse dal test, e so che molti ottimi futuri medici non potranno mai esserlo. Ma non è vero che non si può fare niente, diciamo che non si vuole fare niente. Tutti gli anni si parla di cambiare, di scrivere ai ministri, al governo...poi passato settembre nessuno fa più niente(io per primo, lo ammetto). Il test va profondamente riformato, bisognerebbe stanziare più fondi e cambiare le modalità di ammissione, ma io credo che una selezione sia comunque necessaria. A patto che sia una selezione meritocratica. Detto ciò, il modo migliore per passarlo è stare rilassati e lucidi, fidandosi delle proprie capacità.  :) 

Mortui Vivos Docent
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205933 da Pulcione86
Credo che in questo post si stia un pò esagerando!

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205935 da Ipply

Non ho mai pensato che tu sia una puttana Ipply

Ovviamente non mi riferisco a te :)

Grazie mille comunque lucadoc :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #205936 da Cyanide
Ippy, probabilmente hai totalmente sbagliato esempio. Fare favori sessuali in cambio di qualcosa = prostituirsi. È proprio il tuo esempio che porta a fare questo collegamento. ^^ Ma non penso tu lo faresti veramente ^^

Comunque sia, il fatto che il test sia pensato male, non autorizza nessuno a trovare bassi espedienti per scavalcare gli altri. Per quanto il test sia fatto con i piedi, ogni anno migliaia di studenti meritevoli (la maggior parte eh) lo passa con le proprie forze, con il proprio cervello e avendo studiato molto, a prova del fatto che non c'è nessun bisogno di vendere la nonna per entrare. Secondo: il mondo è zeppo di ingiustizie, non c'è mica solo il test, ma non è che se il mondo è scorretto allora io mi abbasso ad essere ancora più scorretta. Ma forse questa è solo una mia opinione personale.

Obiettivamente, invece, mi pare che tu, come tutti gli altri, perchè il discorso è generale, stiate studiando molto, facciate buoni punteggi e non abbiate alcun bisogno di scorciatoie ed espedienti. Contate un po' di più su voi stessi, sul vostro studio e sul vostro cervello, vedrete che ce la farete da soli.

PS:

Credo che in questo post si stia un pò esagerando!

I flame pre-test sono ormai una ricorrenza imprescindibile! Chissà che magari servano a sfogare un po' di tensione (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.060 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy