Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa saresti disposto a fare per essere preso a Medicina?

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205948 da Dr.Cox91


Ah, comunque, un appello: per carità, chiudete questo topic! :)

Quoto!Qui finisce a botte  ^-^
VAbbe forse è perchè siamo a pochi giorni è normale un po di ansia!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #205949 da
Io dico solo che sarei disposto a farmi tutta l'estate chiuso in casa a studiare (cosa che ho fatto e sto continuando a fare) oltre a questo non vedo cos'altro potrebbe fare uno che vuole passare un test di ammissione.

Per quanto riguarda raccomandazioni e cose del genere non so cosa farei se mi si presentasse l'occasione, ma so di certo che se entrassi con una "spintarella" diventerei un medico MOLTO MENO VALIDO di quello che ora spero (e voglio) diventare; questo per il semplice fatto che (correggetemi se sbaglio) il test di medicina non è che un'anticamera ad un'infinità di altri esami (prove, sfide o come preferite chiamarle) se si inizia ancor prima di entrare a farsi aiutare poi si prende il vizio >:D .

Ps.: Con questo non voglio giudicare nessuno è solo l'umile opinione di uno che ha appena finito di ripassare il sistema scheletrico e tra non molto inizierà quello muscolare  :D XD

 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205952 da Cyanide


Ah, comunque, un appello: per carità, chiudete questo topic! :)

Quoto!Qui finisce a botte  ^-^
VAbbe forse è perchè siamo a pochi giorni è normale un po di ansia!

Si può anche scambiare opinioni senza insultarsi, scannarsi e aggredirsi a vicenda.
Comunque, se volete che venga chiuso, fate sentire un po' di pareri a favore della chiusura, altrimenti vi sbollirete da soli! (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205953 da andrè_boh

Sì, ma basta, è il test di ammissione a medicina, non in seminario (che poi anche lì, parliamone)! Personalmente, lo faccio perché aspiro ad esercitare la professione, non a fondare un'associazione caritatevole, la Caritas c'è già. E che razzo c'entri il farsi "raccomandare" con la competenza di un medico e la volontà di aiutare i pazienti ancora non lo riesco a capire.
Poi ad offendere gli altri siamo tutti bravi, ma voglio vedere all'atto pratico... l'occasione fa l'uomo ladro.

Ah, comunque, un appello: per carità, chiudete questo topic! :)


coda di paglia?  :sarcastic:

non mi pare di aver offeso nessuno: ho fatto delle considerazioni, frutto anche del rapporto con diversi colleghi, che, ahimé, probabilmente ragionavano come voi..ma chi non c'è dentro non può capire!

chi ha parlato di caritas? :sarcastic:

ho parlato di rispetto! e di avere un minimo di morale che muova le proprie azioni. entrambi cose indispensabili in questa professione, e che uno disposto a farsi raccomandare o fare un pompino (scasate il francesismo) non può avere
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205962 da Lodin
Sono assolutamente d'accordo con te, solo che è il passaggio successivo, che collega affermazioni di carattere morale ad affermazioni sulla qualità del medico che si va a diventare che non mi sembra opportuno.

Non è coda di paglia, ma è qualcosa su cui ho molto, molto riflettuto in occasione dell'esame di maturità: sono arrivato ad un passo dal 100 e con grande sforzo, perché durante l'anno mi sono fatto odiare da tutti o quasi i professori (ero rappresentante di classe ed ho adottato una politica molto "aggressiva", ho detto ad un paio di prof che li ritenevo degli incompetenti, insomma non ho taciuto di fronte a quello che accadeva). Arrivati agli scritti, è successo che il prof di italiano (ESTERNO e parecchio rompiscatole, era preparatissimo e severissimo, ha messo voti intorno al 10 ai più bravi) mi ha messo 15, e la prof di greco (INTERNA) mi ha dato 12, ben sapendo (perché me l'ha anche detto dopo) che la versione l'ho passata a tutta la mia fila (dove altri hanno preso 15 fra l'altro). Contando sul fatto che avevo pochi crediti (sempre per quanto ero amato dai miei professori XD), pur facendo un orale magistrale (30 punti), sono arrivato a 97. La cosa mi ha molto rattristato, devo dire, perché avevo messo in conto che sarei arrivato a molto meno, ed essendoci arrivato così vicino, mi è sembrata proprio una beffa (e inoltre il 100 mi dava un po' di vantaggio per esempio al test della Cattolica).
A questo punto, la mia riflessione era: se avessi avuto raccomandazioni (e potevo averle) e fossi arrivato a 100, sarebbe stata un'ingiustizia? Non credo, perché a) da 97 a 100 poco cambia, il mio valore non ne sarebbe uscito "gonfiato"; b) il 100 non sarebbe stato immeritato, dal momento che i punti sottrattimi mi spettavano (oggettivamente, la versione era mia :D e anche i punti dei crediti, non voglio entrare nel merito, ma dico solo questo: quest'anno ho vinto un "certamen" di greco e la prof mi ha messo 7 in pagella finale...).

Ecco perché insisto sul non giudicare il futuro di una persona che ammette di non disprezzare la possibilità di usare un "sotterfugio" ora, perché ogni cosa va giudicata caso per caso.

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205964 da glicero
Detto questo... perchè farsi sodomizzare, uccidere la propria madre, fare servizietti al presidente del corso di laurea, lasciare la propria dolce metà per entrare in medicina?
Io non ho fatto nulla di tutto questo... provengo da un liceo scadente dove le materie scientifiche venivano svolte in maniera superficiale (ed anche piuttosto male) eppure ho fatto il test e sono entrato quel lontano 5 settembre del 2006! Sapete perchè? Perchè ho dedicato tutto me stesso alla preparazione sin dal triennio del liceo... ho svolto programmi paralleli a quelli ministeriali per colmare le lacune della nostra scuola! Ho fatto oltre 50000 quiz dal pedullà vitale e 100 simulazioni dall'alphatest con una media punteggi di 65. Il giorno del test ho aspettato fino alle 11 prima di entrare nella magica stanza della tortura. Ho letto quelle domande ed ho pensato: "Cazzo, se non prendo 10 in questo compito rischio di non averlo in pagella. OMG, sia mai!!!!!" Due giorni dopo... ho letto il risultato: "62,5 punti! Azz, sono stato bravo, ma se avessi ragionato sulle domande... e baaaaaaaaaaa sono dentro, l'avevo detto io!!!!!"
Credetemi... ho cercato di trasferire il metodo ad altre persone... è stato impossibile! Purtroppo il test sta diventando un assurdo calcolo probabilistico... impiegate più tempo a ragionare sui vostri limiti di punteggio e sul "come" preparare il test, piuttosto che dedicarvi anima e corpo alla sostanza!
Non chiedetevi cosa sareste disposti a fare per entrare... perderete soltanto tempo prezioso.

:)))))))))

In bocca al lupo!
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.275 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy