Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa saresti disposto a fare per essere preso a Medicina?

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205973 da andrè_boh

Ecco perché insisto sul non giudicare il futuro di una persona che ammette di non disprezzare la possibilità di usare un "sotterfugio" ora, perché ogni cosa va giudicata caso per caso.


ti rendi conto di ciò che stai dicendo?

non arrivo neanche al piano etico, e ai massimi sistemi, ma sto terra terra: come dovrei trattare io un collega, col quale un giorno sarò probabilmente in competizione per un posto in specialità, per una tesi, per un concorso, per un progetto etc...che dice apertamente e spudoratamente di "non disprezzare la possibilità di usare un sotterfugio"

solo in Italia cose del genere! ma forse sono io quello veramente coglione che ancora non ha capito come funziona il mondo e talmente presuntuoso da voler fare tutto da solo, con le proprie forze e onestamente.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205974 da gaudio
andrè credo che tu abbia forti crisi di identità...

Lodin, mi auguro che anche tu possa marcire nel limbo dei test d'ingresso... e te lo dico chiaramente, perchè anche io sono totalmente contrario alla politica del politically correct

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • andreFIRSTman
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #205975 da andreFIRSTman

Mentre leggevo alcuni post di questo topic non sapevo se ridere o piangere (ma veramente!!).
Ridere perchè alcune affermazioni sono al limite del ridicolo; piangere perchè, purtroppo, la persona che ha aperto questo topic non è l'unica a pensarla così.
Non c'era bisogno che tu ci esponessi la lista dei medici presenti nella tua famiglia (e che magari sono arrivati al quarto anno di specializzazione in chirurgia, al secondo di nefrologia e blablabla per vie traverse.. si spiegherebbe anche la generazione di tali idee malsane in una così giovane mente e, soprattutto, la loro giustificazione da parte tua!), piuttosto mi verrebbe da chiederti che tecnica di "fuori tutti" adotteresti per entrare alla specializzazione e accaparrarti un posto di lavoro.
Sempre buono a sapersi, eh! Che non sia mai un giorno ci trovassimo ad incrociare il nostro percorso di studi o di lavoro, perlomeno ci attrezziamo!
Sai com'è, noi teniamo tantissimo ad entrare a medicina, ma alla nostra vita ci pensiamo un tantino in più!
Onore a Shiibel e a tutti coloro che come lei hanno saputo stare lontani dall'incoscienza e dalla bassezza morale di alcune persone e di certi "sistemi"..


Mio padre: operaio.
Mia madre: ausiliaria in una casa di cura.
I miei fratelli sono arrivati dove sono arrivati non perchè si sono fatti raccomandare, ma perchè hanno studiato. " IDEE MALSANE"  siete tutti diventati perfetti adesso...
RIPETO: tu cosa ne sai? Tu hai così tanta paura di " incontrarmi nel tuo percorso di studi " ? Perchè scusa? Ti fa così ribrezzo una persona che ha esposto come realmente la pensa? Sai qual è la differenza tra me e molti altri? E' che io ammetto con grande facilità che se mi dicessero " Oh gigio, vuoi il test il giorno prima? " direi di si, e ammetto con tanta altra grande facilità ( come già detto ) che rifiuterei aiuto dopo il primo test di ammissione.

Io non sono una perbenista: sarei dipsosta a fare tutto pur di avere la certezza di essere lì dentro perchè la scelta di fare il medico è una cosa così maturata per me in tanti anni, se mi chiedesse '' fai sesso orale al preside della facoltà'' io lo farei e non prendetemi per matta, ma essere per sempre raccomandata, per entrare e poi successivamente fino a sempre, non potrei veramente diventare la dottoressa che vorrei essere.

Ti stimo, finalmente qualcuno che metta da parte i falsi "politically correct"; suvvia, capite che è un esempio e che forse è esagerato, ma il succo è che certamente è sincera.
Ho un test per voi:
"Marco è entrato a Medicina superando il test. Lucia è entrata a Medicina senza superare il test, grazie ad una raccomandazione.
Quale delle seguenti proposizioni non è a rigor di logica deducibile dalla precedente?"
A) Marco si è comportato giustamente.
B) Lucia ha imbrogliato.
C) Per colpa di Lucia, qualcun altro non è potuto entrare a Medicina.
D) Anche Marco ha "soffiato" il posto a qualcun altro.
E) Marco sarà certamente un medico migliore di Lucia.
E' certamente la E la risposta esatta. Meditate...


Marco si ferma al secondo anno, e Lucia inevece diventa Primario di Neurochirurgia. Come cavolo fai a saperlo??
Magari Marco è uno psicokiller con 190 di Q.I,  e uccide chiuqnue. Dai moo

RIPETO PER LA NONA VOLTA:

" UCCIDERE IL CANE, LASCIARE LA FIDANZATA E LE ALTRE COSE " SONO CASI LIMITE. Non ucciderei il mio amato Golia ne lascerei la ragazza..

Ora, visto che da questo post alla fine sulle 10-15 persone che hanno partecipato solo 2  hanno mostrato di avere opinioni paragonabili alle mie, vorrei spiegare cosa io intendo per raccomandazione.

Qualcuno ha detto che mi contraddico quando dico che la raccomandazione è sbagliata.
Io lo ripeto questo: un RACCOMANDAZIONE è sbagliata. Ma ciò non vuol dire che non la accetterei nel caso in cui , mi vedessi arrivare 331 ad un test di ammissione. La userei, la userei eccome.

NON USEREI SPINTEUNA VOLTA ENTRATO NEI CORSI DI STUDI. NON USEREI SPINTE UNA VOLTA ENTRATO NEI CORSI DI STUDI. Poichè da questo momento la penso come voi, se non so dare fisio, anatomia, chimica o qualsivoglia altra disciplina non sarò un buon medico.

Ma voi mi dite " fai schifo come persona, farai schio come dottore, farai schifo come uomo". Voi su che basi potete dire questo? QUANTI DI VOI POSSONO DIRE CON CERTEZZA CHE IL MEDICO CHE LORO REPUTANO IL MIGLIORE ( non so, qualche primario o qualche medico normalissimo ) NON SIA LI ORA PERCHè RACCOMANDATO UNA VOLTA?

QUANTI DI VOI, maleducati che mi dicono che faccio ribrezzo ( e mi riferisco i fenomeni del test di ammissione 2010 / 2011 ) una volta pubblicate le graduatorie SE GLI VENISSE DETTO " VUOI ENTRARE, FUORI IL 330° E DENTRO TU " RIFIUTEREBBERO??

SO CHE UNA COSA NON è GIUSTA, NON è GIUSTO RUBARE IL POSTO AD UN ALTRA PERSONA, MA IO, PER GARANTIRMI UN MIO POSTO NEL MIO CORSO DI LAUREA SCELTO , LO FAREI. E COME ME MOLTI L'HANNO FATTO, MOLTI LO FANNO, MOLTI LO FARANNO. GIà MOLTI DI QUELLI CHE SONO ENTRATI A  MEDICINA E MI DANNO DEL PATETICO USANO GIà QUESTI TRUCCHETTI,


[size=8pt]Mod: non postare consecutivamente, usa il tasto "modifica". Ti ho unito i tre post (:[/size]
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205978 da andrè_boh

andrè credo che tu abbia forti crisi di identità...


è possibile: sono nel bel mezzo di anatomia  :sarcastic:

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #205983 da DocMcCoy

QUANTI DI VOI, maleducati che mi dicono che faccio ribrezzo ( e mi riferisco i fenomeni del test di ammissione 2010 / 2011 ) una volta pubblicate le graduatorie SE GLI VENISSE DETTO " VUOI ENTRARE, FUORI IL 330° E DENTRO TU " RIFIUTEREBBERO??

Io rifiuterei perchè non riuscirei a dormire la notte sapendo di aver tolto il posto a qualcuno...è come togliere una preda a qualcuno che l'aveva meritata e farlo morire di fame...il tuo è un ragionamento prettamente istintivo e animalesco...non di certo posso modificare il ribrezzo che provo nei tuoi confronti perchè purtroppo è un emozione, ma ti chiederei di utilizzare la corteccia cerebrale, perchè per prendere una decisione un essere umano si affida a quella...ma forse non siete poi così lontani dalle iene...

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #205984 da lucadoc

la accetterei nel caso in cui , mi vedessi arrivare 331 ad un test di ammissione. La userei, la userei eccome.
NON USEREI SPINTEUNA VOLTA ENTRATO NEI CORSI DI STUDI. NON USEREI SPINTE UNA VOLTA ENTRATO NEI CORSI DI STUDI.

scusami se non ci credo sulla parola  :sarcastic:
Se sei disposto ad accettare una raccomandazione, vuol dire che per ottenere qualche cosa sei disposto a schiacciare gli altri, a fare un'ingiustizia ad un collega per ottenere un vantaggio tu, e questa "forma mentis" non si perde con l'ingresso in facoltà, anzi in genere peggiora quando la posta in gioco si alza. Volevo chiederti, se tu arrivassi 330 esimo e il 331 esimo usasse una raccomandazione per soffiarti il posto e passarti davanti ,escludendoti, tu, come ti sentiresti? Cosa faresti?

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.709 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy