Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione 2011

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220642 da kiarettina
Risposta da kiarettina al topic Re:Test d'ammissione 2011
Quindi in sostanza non c'è nulla di diverso per quanto riguarda il test? ce n'è uno..che è per medicina e basta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220644 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Test d'ammissione 2011

Quindi in sostanza non c'è nulla di diverso per quanto riguarda il test? ce n'è uno..che è per medicina e basta?

Sì, certamente! Non si può pretendere di avere un test universale che faccia accedere a tutto... Che so, anche le professioni sanitarie rientrano nella facoltà di medicina, ma non è che se passi il test di medicina allora sei automaticamente dentro anche nelle professioni sanitarie, così come assolutamente non vale il viceversa, non c'entrano nulla e i test sono diversi, sono solo all'interno della stessa facoltà, non so se mi sono spiegata.  :wink:

L'accorpamento di sedi (per quelle indicate, che sono ben poche) significa semplicemente che c'è un'unica graduatoria per quelle sedi, ma poi devi indicare dove vuoi andare. Prendendo ad esempio Udine e Trieste, la graduatoria è unica, ma poi devi indicare se vuoi andare a Udine o a Trieste, ma sempre, ovviamente, a medicina, perchè hai fatto il test per medicina e odontoiatria (e avrai indicato che la tua prima scelta è medicina). Stessa cosa vale per le tre facoltà de La Sapienza. È solo una sperimentazione, per vedere se le graduatorie regionali possono essere un qualcosa di fattibile o se sono inattuabili.

mi sembra abbastanza ovvio che bisogna rifare il test.
tu sei entrato a odonto.
per entrare a medicina devi superare il test di MEDICINA.....
poi magari ti ammettono direttamente al 2 anno, ma il test di medicina, per fare la facoltà di medicina, lo devi superare...

Sì, ma hanno unificato i due test, quindi non trovo esattamente così ovvio che ti richiedano di rifare il test per il passaggio... Magari sarebbe utile sapere come gestiscono i passaggi tra le professioni sanitarie, per provare a farsi un'idea.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220687 da kiarettina
Risposta da kiarettina al topic Re:Test d'ammissione 2011
Grazieeeeee  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #220689 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Test d'ammissione 2011

mi sembra abbastanza ovvio che bisogna rifare il test.
tu sei entrato a odonto.
per entrare a medicina devi superare il test di MEDICINA.....
poi magari ti ammettono direttamente al 2 anno, ma il test di medicina, per fare la facoltà di medicina, lo devi superare...

Sì, ma hanno unificato i due test, quindi non trovo esattamente così ovvio che ti richiedano di rifare il test per il passaggio... Magari sarebbe utile sapere come gestiscono i passaggi tra le professioni sanitarie, per provare a farsi un'idea.


Credo proprio che per le professioni sanitarie se vuoi fare fisioterapia devi essere ammesso a fisioterapia....
E' anche giusto cosi...ci sono sanitarie in cui si entra con punteggi molto più bassi rispetto ad altre...
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220722 da filippo_91_
Risposta da filippo_91_ al topic Re:Test d'ammissione 2011
ciao ragazzi!!ho letto che praticamente il test sarà uguale, ma voi credete che comunque ci saranno più domande di logica all'interno di coltura generale??voi che test fate per esercitarvi??continuate a fare quelli dei anni passati oppure sono stati creati dei nuovi test dopo l'uscita del decreto??grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220723 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Test d'ammissione 2011
Filippo il concetto di logica è molto relativo,se vogliamo nel test dell'anno scorso c'era abbastanza logica...
non penso metteranno quella roba logica tipo ingegneria O.o,ovvio che ci saranno brani,sillogismi & co...(come sempre!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.879 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy