Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2011

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229226 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Com'è andata? 2011

A questo punto io aspetteri la graduatoria ufficiale della tua università (a pavia sono uscite oggi credo). :)

Passi il link di pavia please??ho girato sul sito ma non lo trovo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229352 da Ornytorinco
Risposta da Ornytorinco al topic Re:Com'è andata? 2011
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo già da un pò anche se non ho scritto nulla prima d'ora :) Vi scrivo adesso perché ho un dubbio e spero che voi mi possiate aiutare! Sono arrivato 331esimo nella graduatoria della Sapienza e quindi (a meno di tragedie  :) ) sono entrato a Medicina! Sono ovviamente felicissimo!! Quest'anno ci hanno però dato la possibilità di esprimere la preferenza per le sedi...tolto il Polo Pontino, io sono molto indeciso tra Sant'Andrea e Policlinico Umberto I ! Ho sentito parlare un pò male di quest'ultimo, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione ma anche un pò per l'insegnamento..mentre del S.Andrea mi hanno detto che è organizzato molto bene, che è più raccolto ma che allo stesso tempo è più difficile da raggiungere(è un pò isolato)! Premesso che sono sempre stato uno che non ha mai dato molto retta alle voci e che non mi spaventa vivere nel caos del centro di Roma perché la adoro e ci ho già vissuto per un anno...ora però la scelta stringe perché già da domani possiamo esprimere le preferenze e quindi avevo bisogno di qualche consiglio sincero! Spero mi possiate aiutare e di poter magari conoscere qua sopra qualche futuro collega!! Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229377 da Save85
Risposta da Save85 al topic Re:Com'è andata? 2011

Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo già da un pò anche se non ho scritto nulla prima d'ora :) Vi scrivo adesso perché ho un dubbio e spero che voi mi possiate aiutare! Sono arrivato 331esimo nella graduatoria della Sapienza e quindi (a meno di tragedie  :) ) sono entrato a Medicina! Sono ovviamente felicissimo!! Quest'anno ci hanno però dato la possibilità di esprimere la preferenza per le sedi...tolto il Polo Pontino, io sono molto indeciso tra Sant'Andrea e Policlinico Umberto I ! Ho sentito parlare un pò male di quest'ultimo, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione ma anche un pò per l'insegnamento..mentre del S.Andrea mi hanno detto che è organizzato molto bene, che è più raccolto ma che allo stesso tempo è più difficile da raggiungere(è un pò isolato)! Premesso che sono sempre stato uno che non ha mai dato molto retta alle voci e che non mi spaventa vivere nel caos del centro di Roma perché la adoro e ci ho già vissuto per un anno...ora però la scelta stringe perché già da domani possiamo esprimere le preferenze e quindi avevo bisogno di qualche consiglio sincero! Spero mi possiate aiutare e di poter magari conoscere qua sopra qualche futuro collega!! Grazie mille!


Ciao, anche io sono indeciso sulla scelta da esprimere domani, ho sentito i tuoi stessi pareri sulle sedi. Io sono pero arrivato 24 posti fuori dalla graduatoria dunque non so se nell'ipotesi di un eventuale sorteggio venga rispettata la mia preferenza che giustamente prevale per chi si è classificato dentro .. forse metterò umberto I come prima , perchè forse se ho piu possibilità di entrare le ho li.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229378 da Ariell91
Risposta da Ariell91 al topic Re:Com'è andata? 2011
Ciao a tutti!! Io non ce l'ho fatta e penso di iscrivermi a Biotecnologie... Ma per caso sapete se è possibile passare al secondo anno di Medicina, raggiungendo un tot di crediti con la convalida di eventuali esami? Mi spiego, se a Biotecnologie dovessi fare esami tali da permettermi di avere i crediti necessari per accedere al secondo anno di medicina, sarebbe possibile o c'è bisogno della laurea necessariamente? ( Io sto alla federico II ) Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229417 da alesd2001
Risposta da alesd2001 al topic Re:Com'è andata? 2011
per tutti coloro che purtroppo non hanno superato il test di Medicina consiglio vivamente una facolta come biologia o biotecnologie.....qualche esame viene riconosciuto...oppure...farmacia!!!queste facolta permettono una preparazione ottima per il test del prossimo anno!!!!!!!! ricordatevi che con impegno, passione ed un pizzico di fortuna si entra prima o poi! Medico chirurgo tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229438 da kiarettina
Risposta da kiarettina al topic Re:Com'è andata? 2011
Ciao Ornytorinco! anche io a la Sapienza...anche io ho sentito le tue stesse voci sulle due sedi! ho sempre pensato però di scegliere l'Umberto I, ma per un motivo personale, ci sono nata  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.045 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy