Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227620 da pablito pablito

@Gastrocnemio: purtroppo posso giudicare poco non avendolo mai studiato, ma, per quel che  voglio fare, è una cosa totalmente inutile, quindi meno roba da studiare  :sarcastic:


Non volevi fare medicina?
Se si... non e' totalmente inutile, anzi!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227621 da EXPO
Ormai credo di far parte anche io di questo topic.
Ho provato quest'anno ma nonostante la preparazione e l'impegno, l'ansia e la voglia di far bene mi hanno messo nella condizione di dover aspettare i risultati per sapere con certezza del mio fallimento.

Io ho iniziato a studiare a Febbraio, consentendomi pure di prendere 100 alla maturità, e iniziando il giorno dopo dell'orale.
È servito a qualcosa? assolutamente no. Ve lo sconsiglio, perchè ho rinunciato a tante cose e a 6 mesi della mia vita per preparare questo test, molto probabilmente senza risultato. Anzi, con l'unico risultato di vedermi costretto a fare ingegneria elettronica o economia pur di non perdere un anno.
Con questo non vi dico che non ce la farete, bensì di ottimizzare il vostro impegno...NON FATE COME ME, studiate sì, ma non ponete il test come unica ragione di vita e come unico obbiettivo della vostra vita, perchè se si fallisce si mastica amaro per almeno un anno.

In bocca al lupo a tutti, vi auguro di riuscire dove io ho fallito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227622 da Noma
@Pablito: be, per ora non lo vedo così importante (e io sono concentrata sul test, non da quello che verrà dopo).
Da quel che so, il latino serve per memorizzare meglio termini derivanti da quella lingua e cose così. Ma mi sono informata poco sinceramente.  :)


People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #227623 da Ippocrate di Coo
Però se a Gastrocnemio piace... De gustibus non disputandum est! :blush:
Comunque non preoccuparti, non credere che io sia da meno... Sai quante volte mi faccio paura da solo? :sarcastic:

Crepi (iniziamo a dirlo già da adesso!) MadLeinaD! :yahoo:

Expo mi dispiace tantissimo!
Ovviamente io non mi illudo più di tanto. Ho voglia di studiare seriamente e così sia. Al di là del risultato che avrò.
Ci resterei male, è vero, ma almeno potrò dire di aver studiato molto. Ci vuole pure fortuna, alla fine!
Come mai non hai provato Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o Farmacia? Io proverò anche queste!

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227625 da pablito pablito

@Pablito: be, per ora non lo vedo così importante (e io sono concentrata sul test, non da quello che verrà dopo).
Da quel che so, il latino serve per memorizzare meglio termini derivanti da quella lingua e cose così. Ma mi sono informata poco sinceramente.  :)


Il latino serve per capire determinati termini medici, subito senza bisogno di farsi spiegare o di andare a cercare il significato, ti permette di studiare meglio e ti facilita la vita.
questo non significa che e' impossibile fare medicina senza sapere il latino, ma dire che e' inutile ed e' tempo perso non e' la realta'.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227628 da Go22

Ma solo a me piace il latino? Trovo divertente tradurre le versioni  -gomma:


Anche a me piace molto il Latino e anche il Greco!Mi piace tradurre le versioni!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.755 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy