Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239907 da Ippocrate di Coo
Scusate, magari per capire perché non so più ch pesci pigliare, ma voi come state studiando?

Io non so se ripetere come se stessi studiando per un'interrogazione... Ma dopo un po' dimentico sempre qualcosa.
A fare riassunti non se ne parla perché impiego troppo tempo.
Gli schemi non li so fare! :sarcastic:

Come devo studiare per non dimenticare tutto immediatamente?

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239908 da SarySambora

Scusate, magari per capire perché non so più ch pesci pigliare, ma voi come state studiando?

Io non so se ripetere come se stessi studiando per un'interrogazione... Ma dopo un po' dimentico sempre qualcosa.
A fare riassunti non se ne parla perché impiego troppo tempo.
Gli schemi non li so fare! :sarcastic:

Come devo studiare per non dimenticare tutto immediatamente?

Hippo, come hai detto tu stesso a fare riassunti si perde decisamente troppo tempo!
Io frequentando un liceo scientifico ad indirizzo classico la biologia la sto studiando ora all'ultimo anno e quindi ce l'ho molto più fresca....Chimica sinceramente l'ho fatta solo al terzo anno e non benissimo quindi dovrei ripeterla per bene...mate e fisica poi noi siamo mooolto indietro con il programma per colpa di un prof che praticamente non viene in classe però recupererò con quache lezione privata! Quindi ora come ora sto solo ripetendo chimica come per un'interrogazione ma, come te, noto che non mi rimane niente in testa!
Infatti sono disperata non so più come fare!!!!!!!!  :-\
Altro non sto facendo niente a causa degli impegni con la scuola! Solo ogni tanto la sera quando ho tempo faccio dei test di cultura generale dal libro "9001 Quiz" dell'Hoepli!
Qualche giorno fa a scula sono venute delle persone per presentare una sorta di corso estivo di preparazione al test (che però non è il classico "corso privato" tipo il Pedullà a Messina) dove per 1 mese e mezzo fanno lezione di Chimica Matematica Fisica e Biologia mirate al superamento del test. Io pensavo di partecipare perchè mi rendo conto che non ho una buona preparazione in nessuna di queste materie, tranne biologia che sto studiando approfonditamente quest'anno!
Tu frequenti qualche corso di preparazione??

"Everyboby rides on the karma train" -Richie Sambora-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239909 da Ippocrate di Coo
Sarina anche io sono allo Scientifico e, nonostante sia in V, sto studiando biologia, chimica, fisica e matematica!
Il problema è che, al di là del programma di V, non so come studiare e, soprattutto, ricordare quello degli anni precedenti!
No, non frequenterò nessun corso. Voglio farcela da solo, se mai dovessi farcela (ne dubito :sarcastic:).

Già qualche mese fa ho studiato biologia, chimica inorganica e chimica organica, ma ora ricordo poco e niente, soprattutto di biologia!
Questo è il mio problema, che non ricordo!

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239911 da SarySambora

Sarina anche io sono allo Scientifico e, nonostante sia in V, sto studiando biologia, chimica, fisica e matematica!
Il problema è che, al di là del programma di V, non so come studiare e, soprattutto, ricordare quello degli anni precedenti!
No, non frequenterò nessun corso. Voglio farcela da solo, se mai dovessi farcela (ne dubito :sarcastic:).

Già qualche mese fa ho studiato biologia, chimica inorganica e chimica organica, ma ora ricordo poco e niente, soprattutto di biologia!
Questo è il mio problema, che non ricordo!

Ti capisco...anche io non riesco a ricordare molto di quello che studio anche a distanza di qualche settimana!  :dash:

"Everyboby rides on the karma train" -Richie Sambora-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239912 da menolb
@Beatinik: pure io abito "vicino" a Jesolo, sono di Treviso....e inizialmente ero convinto al 100% per Padova poi ho aggiunto come opzione Ferrara quindi 'indecisione era tra queste due e infine ho aggiunto pure Bologna alle possibili candidate, alla fine ho scelto Bologna :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239913 da Ippocrate di Coo
A posto siamo... :-\

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.547 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy