Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239914 da SarySambora

A posto siamo... :-\

:sarcastic:

"Everyboby rides on the karma train" -Richie Sambora-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239915 da Edw

Scusate, magari per capire perché non so più ch pesci pigliare, ma voi come state studiando?

Io non so se ripetere come se stessi studiando per un'interrogazione... Ma dopo un po' dimentico sempre qualcosa.
A fare riassunti non se ne parla perché impiego troppo tempo.
Gli schemi non li so fare! :sarcastic:

Come devo studiare per non dimenticare tutto immediatamente?


Io personalmente sto studiando facendo degli schemi su di un quaderno così da fissare i concetti e preparare un modo veloce e semplice per ripetere tutto dopo aver terminato il programma. Con gli schemi a volte perdo più tempo, ma i concetti rimangono più impressi rispetto a quando si ripetono solo oralmente, tenendo presente anche la vastità dei programmi!  :)
Se proprio non vuoi fare schemi o riassunti (anche io reputo un lavoro troppo prolisso fare i riassunti), magari potresti appuntare da qualche parte i concetti-chiave e qualche argomento che proprio non ricordi cosicché puoi fissare meglio queste nozioni e riprenderle quando credi di averle dimenticate.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239916 da laDawkins

Scusate, magari per capire perché non so più ch pesci pigliare, ma voi come state studiando?

Io non so se ripetere come se stessi studiando per un'interrogazione... Ma dopo un po' dimentico sempre qualcosa.
A fare riassunti non se ne parla perché impiego troppo tempo.
Gli schemi non li so fare! :sarcastic:

Come devo studiare per non dimenticare tutto immediatamente?


Io personalmente sto studiando facendo degli schemi su di un quaderno così da fissare i concetti e preparare un modo veloce e semplice per ripetere tutto dopo aver terminato il programma. Con gli schemi a volte perdo più tempo, ma i concetti rimangono più impressi rispetto a quando si ripetono solo oralmente, tenendo presente anche la vastità dei programmi!  :)
Se proprio non vuoi fare schemi o riassunti (anche io reputo un lavoro troppo prolisso fare i riassunti), magari potresti appuntare da qualche parte i concetti-chiave e qualche argomento che proprio non ricordi cosicché puoi fissare meglio queste nozioni e riprenderle quando credi di averle dimenticate.  :)



La mia camera si sta letteralmente riempiento di post-it, dove prendo nota di alcuni concetti chiave e sono costretta a riguardarli sempre ;)

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239917 da Edw
Ottimo!  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239918 da Beatinik

@Beatinik: pure io abito "vicino" a Jesolo, sono di Treviso....e inizialmente ero convinto al 100% per Padova poi ho aggiunto come opzione Ferrara quindi 'indecisione era tra queste due e infine ho aggiunto pure Bologna alle possibili candidate, alla fine ho scelto Bologna :D


Anch'io all'inizio ero orientata verso Padova, ma neanche Bologna non mi dispiacerebbe... Ecco, diciamo che sono indecisa tra queste due in questo momento...  :)

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #239919 da medicina92

anch'io sarei sola nel caso in cui decidessi di andare fuori ma dato che sono una persona che non fa amicizia facilmente tutto questo non potrebbe che essermi da stimolo :)

siamo sulla stessa barca  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
a me piacerebbe Padova, ma mi rendo conto che il punteggio minimo è troppo alto.. quindi come alternativa c'è roma, torino e documentandomi pure Parma non sembra male, vedremo xD
1 info: in alcune scuole di specializzazione c'è scritto Malattie dell’apparato cardiovascolare , con questo s'intende cardiologia?

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.864 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy