Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227639 da Noma

Sì, però, come ho già detto, io mi riferivo al test. Per ora voglio pensare a quello. Quindi per me è inutile in quel senso e ho detto di essere contenta di non farlo perchè così non tolgo ore allo studio di materie scientifiche, ora molto più importante.  :)


ah, ok non e' utile per il test. Adesso ho capito il tuo punto di vista! Sorry  :blush:

cmq in bocca al lupo per tutto!


E di che :) Mi ero espressa male io, sono andata a rivedere il commento  _scussa_
Comunque crepi il lupo  :wink:

@Expo sinceramente è quello che mi preoccupa, cioè sono spaventata dal vivere tutto male. Io mi impegno tanto quando voglio fare qualcosa, ma se non riesco ci rimango veramente veramente male. Spero solo di non prenderla come "o entro o mi ammazzo"  :sarcastic: Speriamo che riesca a essere positiva :)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227640 da Go22

@Pablito: be, per ora non lo vedo così importante (e io sono concentrata sul test, non da quello che verrà dopo).
Da quel che so, il latino serve per memorizzare meglio termini derivanti da quella lingua e cose così. Ma mi sono informata poco sinceramente.  :)


Il latino serve per capire determinati termini medici, subito senza bisogno di farsi spiegare o di andare a cercare il significato, ti permette di studiare meglio e ti facilita la vita.
questo non significa che e' impossibile fare medicina senza sapere il latino, ma dire che e' inutile ed e' tempo perso non e' la realta'.


Infatti anche nel test il latino e il greco possono servire orche puoi capire l'etimologia di una parola e dunque il SIO significato!In apparenza sono due lingue "morte" ed "inutili"!(parlo del greco antico non moderno)!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227642 da Ippocrate di Coo
Ma no Noma, dai! :-\
Male che vada, mi aspettano Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o Farmacia!
E poi rigorosamente la Prova di Medicina ancora una volta!
Siamo positivi!
Adesso, invece, mi aspetta una bella doccia! A dopo! -gomma:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #227644 da pablito pablito

a mio parere per capire un termine in latino non servono n. anni di latino dove non fai "lessico" ma fai costruzione di frasi, periodi, verbi etc. La maggior parte dei termini comuni certo restano in testa ma non credo possa servire a capire un termine nuovo, ho fatto anche io 5 anni di latino. A mio parere 5 anni di latino sono "ore sprecate" (prendete quest'affermazione con le pinze eh!) che potrebbero essere utilizzate meglio per conoscenze più spendibili non solo in ambito medico ma in altre facoltà. Ad esempio il nostro livello di inglese (penso che potrai confermarlo visto che sei "uomo di mondo" da quel che leggo) credo sia a livelli imbarazzanti rispetto altri coetanei non italiani. Poi dal mio punto di vista trovo poco logico fare 6 (!) ore di latino la settimana e 3 di fisica, 2 di chimica (solo 1 anno)...
la mia opinione è che sia tempo praticamente perso invece. ma prendi tutto questo come una mia opinione eh, sono felice di poter discutere di tutto  :drinks:


Non saprei, secondo me non sono anni buttati, credo che sia uno studio molto utile, e la differenza con i colleghi internazionali si vede. Conoscere il latino e' di aiuto per la medicina, ed e' di enorme aiuto per superare i test "internazionali" per le specializzazioni e dottorati, come il GMAT.
Per quanto riguarda l'inglese hai ragionissima, in linea di massima gli italiani fanno veramente pena. Ma non e' solo un problema di scuola. Fondamentalmente e' anche un discorso di televisione/film/doppiatori... gli italiani sono troppo pigri per quardasi un film in lingua con i sottotitoli! Negli altri paesi tantissimi film di danno in originale, e le persone migliorano il loro livello di comprensione della lingua.

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227647 da Noma

@Pablito: be, per ora non lo vedo così importante (e io sono concentrata sul test, non da quello che verrà dopo).
Da quel che so, il latino serve per memorizzare meglio termini derivanti da quella lingua e cose così. Ma mi sono informata poco sinceramente.  :)


Il latino serve per capire determinati termini medici, subito senza bisogno di farsi spiegare o di andare a cercare il significato, ti permette di studiare meglio e ti facilita la vita.
questo non significa che e' impossibile fare medicina senza sapere il latino, ma dire che e' inutile ed e' tempo perso non e' la realta'.


Infatti anche nel test il latino e il greco possono servire orche puoi capire l'etimologia di una parola e dunque il SIO significato!In apparenza sono due lingue "morte" ed "inutili"!(parlo del greco antico non moderno)!


No dai, mi stai facendo pentire di non aver scelto un Liceo Scientifico Tradizionale  :sarcastic:
Vabbè, spero non mi capiti una cosa del genere allora!  :sarcastic:
Comunque, il mio "il latino è inutile" non voleva essere una critica a chi lo studia/lo ha studiato. Semplicemente io, che voglio dedicare quante più ore possibili a studiare Chimica e Biologia, lo vedo come un ostacolo. E per questo sono contenta di non studiarlo. Ovviamente serve, altrimenti che si studia a fare?  :sarcastic:

@Ippocrate: sicuramente quelle aspettano anche me! Ma dopo un paio di mesi di depressione  :sarcastic:  :sarcastic:

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227649 da Go22

Sì, però, come ho già detto, io mi riferivo al test. Per ora voglio pensare a quello. Quindi per me è inutile in quel senso e ho detto di essere contenta di non farlo perchè così non tolgo ore allo studio di materie scientifiche, ora molto più importante.  :)


ah, ok non e' utile per il test. Adesso ho capito il tuo punto di vista! Sorry  :blush:

cmq in bocca al lupo per tutto!


E di che :) Mi ero espressa male io, sono andata a rivedere il commento  _scussa_
Comunque crepi il lupo  :wink:

@Expo sinceramente è quello che mi preoccupa, cioè sono spaventata dal vivere tutto male. Io mi impegno tanto quando voglio fare qualcosa, ma se non riesco ci rimango veramente veramente male. Spero solo di non prenderla come "o entro o mi ammazzo"  :sarcastic: Speriamo che riesca a essere positiva :)


Infatti Noma a me spaventa il fatto che dopo tanto impegni,vuoi per mancanza di fortuna,vuoi perché gli altri candidati sono più bravi non si supera il test!È una cosa psicologicamente affilggente :dash:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.475 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy