Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241923 da sirenett@

Io mi sono fermata per fare quiz di logica, ma mi sembra di essere sempre punto e a capo! Non riesco a capire le regole generali per risolverli, ogni esercizio per me è diverso dal precedente e su ogni esercizio perdo tanto tempo!  :dash:  :dash:
Parliamo di cose più piacevoli dai  :sarcastic:
Ti (vi) piace leggere? Qualche libro letto recentemente? Sono sempre alla ricerca di consigli per buoni titoli  :sarcastic:

Se ti piacciono gli animali ti consiglio di libri scritti da James Herriot: è un veterinario del 900 che racconta di tutte le sue esperienze e di come era "rudimentale" la medicina veterinaria dell'epoca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241933 da Mattia.Busana

Ragazzi voi avete studiate molto bene la parte di calcolo combinatorio?? Non solo per il test alla statale ma tipo anche per la cattolica dove c'è solo logica... Perché sinceramente faccio ancora molta confusione


Eh una domandina c'è più o meno sempre...conviene studiarlo bene bene..se non altro per capire quando applicare le disposizioni quando le combinazioni e quando le permutazioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241945 da Noma

A Norma: ti consiglio "Cime tempestose" della Bronte, o qualsiasi altro libro delle sorelle Bronte, come "Jane Eyre" o altri... Oppure i libri della Austen come "Orgoglio e Pregiudizio", "Ragione e sentimento", "Emma", "Persuasione", ... Non so se si vede, ma adoro la letteratura inglese  :blush:
Un altro libro molto bello è "L'ombra del vento", di Zafon, spagnolo. Gli altri libri dello stesso autore, xò, non sono altrettanto belli secondo me.
In fine, tre mattono di 1000 pagine, autore svedese, Larsson. "Uomini che odiano le donne" e i due libri seguenti. Non lasciarti ingannare dal titolo. Io ne ho letto uno alla settimana; ti garantisco che è qualcosa di fenomenale. Non riesci a staccare gli occhi dalle pagine finchè non ti accorgi di vedere doppio  ;)


Ahahah abbiamo gli stessi gusti!
L'ombra del vento l'ho appena finito, ed è stupendo! *.*
Anche Uomini che odiano le donne e i due seguiti li ho adorati!
Per quanto riguarda la Austen...beh, è la Austen  :sarcastic:  :sarcastic:
Jane Eyre mi è piasciuto, Cime Tempestose un pò meno..l'ho torvato abbastanza deprimente  :sarcastic:
P.S. anche io adoro la letteratura inglese  :wink:

@Sirenetta non adoro gli animali, però l'argomento di quel libro è abbastanza interessante! Vedrò se riuscirò a trovarlo in libreria :) Grazie del consiglio :)

@Alex mi dispiace che tuo padre ti dica queste parole :(
Non è bello sentirselo dire, soprattutto in questi momenti prima del test in cui siamo, credo, tutti più fragili emotivamente! Prova a parlargli e a dirgli di rispettare la tua scelta e di supportarti :)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241950 da laDawkins
Mio padre ha sempre detto che non condivide la mia scelta, e non sapete quante ore passate a fargli capire come per me il mio perchè si sia più importante del suo perchè no.
Non credo di averlo convinto, ma l'ho sentito dire: Lei questo vuole fare, e il bello è che lo farà!
Per cui anima in pace  :queen:

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #241959 da Arwen_
Mio padre sta cercando di convincermi ad andare in chimica.Mi ripete dalla mattina alla sera "è il tuo mestiere,risparmieresti tempo...chi te lo fa fare a fare tutti quegli anni per un mestiere di m***a"....ma io non mollo,questo è il mio sogno e voglio realizzarli  :vittoriaa:

Dai ragazzi,se siamo qua vuol dire che abbiamo un sogno...oltre ai nostri genitori ce ne saranno di persone e circostanze a scoraggiarci...perciò testa alta  :)

Noma,probabilmente lo conosci perchè è un libro famoso,ma ultimamente mi sto appassionando a "memorie di Adriano" della Yourcénar...
Poi c'è un libro bellissimo che ho letto un paio di anni fa,mi appassionò talmente che lo lessi in 5 giorni  :sarcastic: :sarcastic: Si chiama "Il libraio notturno" di francois Foll,è ambientato in francia all'epoca degli scontri tra Ugonotti e Cattolici....parla di un ragazzo orfano che lavora nella casa dello zio come servo e viene continuamente maltrattato.Poi incontrò un bizzarro libraio per caso,e inizialmente contro la volontà del libraio stesso ( :sarcastic:) si mette al suo seguito per imparare a leggere e a scrivere...poi pian piano i due si affezionano  e vivono una serie di avventure che li porteranno a diventare importanti personalità francesi.non ti dico nulla che non ti voglio togliere la sopresa se volessi leggerlo...poi c'è anche una bella storia d'amore,ma sopratutto c'è il contesto storico che è interessante...fa vedere quanto ci fosse del marcio da entrambi le parti (Ugonotti e Cattolici)...


"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241970 da Noma
Infatti, non fatevi scoraggiare da nessuno e procedete verso i vostri sogni :)
Il libraio notturno mi attira, cercherò anche quello in libreria! Grazie del consiglio  :wink:
per quanto riguarda le  memorie di Adriano ne ho sentito parlare, ma non ho mai capito se è un romanzo storico, nel senso che parla solo di avvenimenti storici, o è comunque romanzato. Perchè a me i libri che parlano solo di storia proprio non scendono! Una volta ho provato a leggere un libro che parlava del Santo Graal e di tutte le ricerche fatte nel corso dei secoli, ma sono crollata dopo poche pagine  :sarcastic:

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy