Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242673 da laDawkins

Non avevo pensato a questo effettivamente...bhe, allora non capisco perché continuano a lamentarsi del fatto che ci saranno sempre meno medici in futuro e a considerare questa come una delle cause della malasanità in Italia, quando poi non si fa nulla di concreto per risolvere tali problemi. Parole, parole, parole...


Ma guarda in effetti non credo proprio quanto sia determinante il numero di medici che escono dall'università.. quanto il fatto che non finanziano e non ci sono persone di turno, arrivi in pronto soccorso e con un infarto in corso devi aspettare in corridoio ecc. I problemi sono economici e sono sulla qualità di tutta la struttura sanitaria, dal primario all'infermiere!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242675 da Arwen_
Io penso che il problema della malasanità in Italia stia nel fatto che i soldi sono sprecati,e non investiti per assumere personale e migliorare le strutture.

Nell'ospedale della mia città (detto anche Macelleria Iazzolino,e ho detto tutto  :sarcastic:) ci sono un sacco di medici,di cui i 3/4 incompetenti,e comunque quando arrivi al pronto soccorso se ne esci vivo sei fortunato,eppure non sono i medici a mancare  :sarcastic: Addirittura mia madre è andata proprio l'altro giorno a fare un'ecografia in suddetto ospedale e c'erano 3 medici in sala,uno che faceva l'esame,l'altro che scriveva i risultati,e l'altro che metteva i fogli nella busta.Ora,servono davvero 3 medici per fare questo?

Secondo me i medici sono al posto sbagliato...considerando che ci saranno pensionamenti di massa la cosa peggiorerà,però non credo che aumentando di qualche posto le ammissioni ai test si otterrà nulla di concreto,specie se non si migliora l'amministrazione della sanità.

In Inghilterra hanno un numero di medici uguale al nostro (se non di meno),e non mi pare che i casi di malasanità in Inghilterra siano frequenti come in Italia.

Perciò non serve far laureare più persone,per poi comunque metterle nel posto sbagliato...

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242676 da ElaVs
Infatti ho scritto di aver sentito/letto di questa correlazione tra malasanità e numero di medici, non di ritenerla esatta. Sappiamo tutti perfettamente che ci sono tanti altri problemi alla base! Però mi sembra che comunque si parli molto del fatto che in futuro ci saranno meno medici, e non dico che aumentando i posti si potrebbe risolvere definitivamente la cosa, ma secondo me non farebbe certo male. Certo, se poi (come ha scritto Stella del vespro) i medici ci sono e vengono messi nel posto sbagliato, il problema è un altro.
Il fatto è che mi sembra incoerente lamentarsi del calo di medici e della malasanità dovuta anche a questo, e poi continuare ad ammettere così poche persone, tutto qui :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242677 da Arwen_
Si certamente!In Italia ci si lamenta,ma non si fa nulla per risolvere  :sarcastic:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242678 da laDawkins
Esatto il problema è proprio questo: manca questo, manca quello e non si fa nulla per risolvere la questione!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242680 da AlexBell
Non dimenticate xò che la sanità italiana è pressocchè COMPLETAMENTE GRATUITA. Tutto il mondo invidia il nostro sistema sanitario e alla fine sono solo gli italiani che si lamentano dell'Italia.
Qst nn vuol dire che sia tutto rose e fiori. Sono dell'idea che le capacità ci sono tutte e a mancare è l'organizzazione che fa sembrare il tutto peggio di quanto sia. Ma qst è un po' la caratteristica di noi italiani, tante capacità e poca organizzazione.
E sono d'accordo sul fatto che ci si lamenta soltanto e non si fa nulla di concreto.

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.978 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy