Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
12 Anni 1 Mese fa #243358 da Cami1992

no, mi sto facendo gli schemi di biologia, e non la inizierò prima del 20 perchè mi hanno regalato 1 viaggio, quindi martedì parto  :ammore: tu dove sei arrivato?

eccomi sono la 5!  :) autodidatta in chimica che ho fatto solo per metà anno in seconda superiore...l'anno scorso al test le domande le ho saltate tutte :blush: ma ora mi ci sto mettendo d'impegno per farmela entrare in testa  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #243364 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013
ragazzi secondo voi è meglio concentrarsi su materie singole o fare un mix?

mi spiego...supponiamo che si riescano a studiare 3 capitoletti al giorno.. meglio 3 di chimica o 1 di chimica 1 di biologia e 1 di fisica ad esempio? perchè se fossero 3 della stessa materia si focalizzerebbe meglio però se fossero 3 materie diverse si inizierebbe meglio a spaziare fra le materie.......  :-\ come fate voi???
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #243368 da sirenett@

ragazzi secondo voi è meglio concentrarsi su materie singole o fare un mix?

mi spiego...supponiamo che si riescano a studiare 3 capitoletti al giorno.. meglio 3 di chimica o 1 di chimica 1 di biologia e 1 di fisica ad esempio? perchè se fossero 3 della stessa materia si focalizzerebbe meglio però se fossero 3 materie diverse si inizierebbe meglio a spaziare fra le materie.......  :-\ come fate voi???


io siccome ho quasi tutto il giorno da potergli dedicare faccio la mattina una materia la sera un'altra(oppure mi leggo l'alpha della cultura generale). Se dovessi studiare altro penso che farei solo una materia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #243375 da Tucano
Che poi son autodidatta pure di biologia  :sarcastic:
Ahi Gesù..

no, mi sto facendo gli schemi di biologia, e non la inizierò prima del 20 perchè mi hanno regalato 1 viaggio, quindi martedì parto  :ammore: tu dove sei arrivato?


Ah bello! Dove vai?
Io alla nomenclatura..spero di riuscire a finire per giugno.

ragazzi secondo voi è meglio concentrarsi su materie singole o fare un mix?

mi spiego...supponiamo che si riescano a studiare 3 capitoletti al giorno.. meglio 3 di chimica o 1 di chimica 1 di biologia e 1 di fisica ad esempio? perchè se fossero 3 della stessa materia si focalizzerebbe meglio però se fossero 3 materie diverse si inizierebbe meglio a spaziare fra le materie.......  :-\ come fate voi???

Ognuno si regola..io personalmente faccio solo una materia e un giorno a settimana inizierò ad usarlo di ripasso per biologia.

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #243376 da Arwen_
Io in genere alterno due materie....comunque dipende,ultimamente per esempio sto fascendo solo biologia...

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #243378 da medicina92
a bruxelles  :ammore:
comunque io anche se non studio altro, preferisco concentrarmi per una materia alla volta, perchè 3 cose diverse in 1 giorno in cui sono autodidatta, farei un pò troppo di confusione  :)

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.203 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy