Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250057 da AURY_92

Anch'io proverò a Bologna...
Sapevo che anche qst ateneo attivava i precorsi, ma se cerco "precorsi test ammissione medicina bologna" mi viene fuori tutto tranne l'università... Vengono fuori quei classici corsi di preparazione a pagamento... Qualcuno di voi sa come ci si iscrive e se esistono ancora??


ciao alex!! io l'anno scorso ho fatto un corso gratuito a bologna :) ti spiego un pochino
il corso è organizzato dallo STUDENT OFFICE ed è gratuito (o almeno lo è stato fino all'anno scorso  :) )
la durata era di una settimana a fine agosto e le iscrizioni partivano in questo periodo...io mi sono iscritta ma non hanno mai controllato se avessi il foglio stampato con l'iscrizione,quindi penso che la cosa sia molto libera
il corso è tenuto da ragazzi universitari (anche se so che in altre città è tenuto da alcuni docenti) che secondo me erano molto bravi...certo...abbiamo fatto un po' di balotta (ci hanno invitato a delle feste e avevano anche messo la musica XD) ma quendo spiegano sono molto bravi...a me è servito fino ad un certo punto perchè nelle materie scientifiche stavo proprio a zero....ma come ripasso sono sicura che è utilissimo :) magari è anche utile per togliersi qualche dubbio, perchè ovviamente puoi fare tutte le domande che vuoi :) a fine del corso poi ci fecero fare anche una simulazione vera e propria,ma in ogni caso non è obbligatorio farla :) poi mi ricordo che ci regalarono la tavola periodica...insomma sono stati molto carini  ;)
il sito mi pare che sia student office.it poi dentro cerchi un po' i pre corsi di medicina  ;)
se hai altre domande sono qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #250060 da

quoto Hygieia !!!! potresti pentirtene piu' avanti credimi!!!!! anzi, credi a me che ho passa 30 anni e ci provo solo ora!!!!!!

Grazie Frago! :)
21, 25 o 30 e passa anni,non cambia nulla riguarda al desiderio di essere Medici! io son più grande di te
@Beatinik ,a settembre farò 25 aa, e sai una cosa?a me non farebbe schifo laurearmi in Medicina & Chirurgia a 30 o 40 anni!è il mio sogno e quello delle persone che mi amano, e se fosse necessario farei questo maledetto test infinite e più volte, fino a quando questo posto mi spetterà di diritto!
Non ascoltare chi ti dice che sei già grande, che perdi tempo, che fai meglio a trovarti un lavoro! se lo trovassero loro, perchè il NOSTRo è molto più di questo. Hai 21aa, sei giovanissima! e non uscirai con una laurea in scienze delle merendine a 27aa, sarai un Medico. C'è qualcosa di più bello per noi al mondo? Vedrai che la soddisfazione di quel giorno ti leverà dalla mente qualsiasi cosa. Prenditi la tua rivincita. Fa quello che ritieni giusto, ma se ci tieni davvero, giorno 4 un bel sorriso sul viso e una bic nera in mano.


Scusa, non era mia intenzione farti star male.
Purtroppo ho un'ansia che è difficilissima da gestire, questa maledetta ansia è stata la mia rovina negli ultimi anni. Sono tre giorni che non riesco a studiare, e mercoledì c'è la prima prova. In più la notte non dormo e a casa non vedo nessuno. Mi dicono di restare calma, ma in questo momento è impossibile restare calma.
Mia madre insiste nel dire che non è mai troppo tardi, e il nostro professore di ricevimento ne è la conferma (anche lui ha fatto il mio stesso percorso e si è laureato non proprio giovanissimo). Ma dentro di me ho come l'impressione di aver sprecato un sacco di occasioni.



non farlo! non mollare! mai e per nessun motivo! e credimi.. se un sacco di sconosciuti si stanno preoccupando per te e insistono nell'incoraggiarti un motivo ci sarà. In un certo senso incoraggiando te io incoraggio anche me stessa.. Siamo tutti diversi, con passati diversi e spesso difficili per diversi motivi.. Ma abbiamo lo stesso obiettivo e le stesse paure.. Io mi sono diplomata l'anno scorso e credimi se non mi sono sentita ogni santo giorno per tutta l'estate un'inetta! un'incapace! ma ho impedito alla paura di vincere.. di impedirmi di provarci almeno! Ed è andata male perchè sono qui a dover rifare il test! ma sei che c'è? Non fa niente. Riprovo. E se va male, pazienza.. C'ho messo tutto il tempo, il cuore, l'anima! E' stato un anno duro, fatto di rinunce a causa dello studio.. Mio papà è mancato a novembre e oggi non può essere qui a incoraggiarmi.. con mia madre non ho un bel rapporto.. non nego che sia dura, ma lo sarà sempre da oggi in poi.. l'unica cosa che ci rimane è la ferma volontà di essere felici, di crederci e lottare sempre in ciò che crediamo! Possiamo mollare e lasciarci morire... e credimi se non l'ho pensato! Ma vedi.. non sarebbe giusto! Per noi stessi e per tutti quelli che credono in noi.. Non mollare perchè un pizzichino anche noi crediamo in te.. E anche se sarai sola contro tutto il resto stringi i denti.. Perchè devi avere rispetto per te stessa e volere il meglio per te! Non rinunciare.. perchè un giorno potresti pentirtene.. Nella vita sbagliare è giusto, è utile! Ti aiuta e ti fa crescere! Ma se rinunci senza provare lo rimpiangerai.. è questo è il primo passo verso l'infelicità...! Io non ho studiato mai in vita mia, o meglio, solo lo stretto necessario.. fino al 4 anno di liceo.. L'ultimo anno ho deciso che avrei studiato medicina e che meritavo il meglio! Ho lottato molto per sembrare credibile.. mia madre non aveva gran fiducia in me e non l'ha tutt'ora.. i miei prof non si sono llasciati alle spalle facilmente l'idea di me.. una studentessa un pò pigra... ma alla fine.. nonostante i pochi crediti accumulati negli anni ho raggiunto il mio 90 e magari non è un granchè.. ma per me è importatissimo.. ho dimostrato a me stessa che se voglio posso cambiare, posso migliorare.. posso essere chi voglio! ho ancora delle lacune e grosse difficoltà di studio, ma ho lavorato molto sul credere in me stessa.. e anche se spesso mi abbatto, ritovo sempre in qualche modo la speranza..! non permetto a nessuno di dirmi che non posso e che non riuscirò.. sono orgogliosa di me, comunque andrà! non mollare.. dimostra a tutti che puoi!
Citando la frase di una canzone a cui penso sempre quando sono giù.. "..tu che ne sai,non hai mai creduto in me! ma dovrai cambiare idea.. la vita è come una marea!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #250061 da
Buongiorno!! :)

Per il tuo amico...ti rispondo dicendoti che le documentazioni riguardano il "richiamo" dell'epatite, e il test per la TBC!
....e si, può cmq fare l'infermiere pure se HBV+. :) Gli verranno richiesti poi altri esami e misure precauzionali durante il percorsoUN GIORNO (forse!!!), ma adesso può TRANQUILLAMENTE fare il test...e diventare un ottimo infermierino! :)


Che splendida notizia! :yahoo: Sono felicissima per lui perché sarà un GRANDE infermiere...è una persona meravigliosa e se lo merita! Anzi, sono anche i futuri pazienti che meritano uno come lui, che sono certa svolgerà la professione con intelligenza, impegno e umanità! :) Grazie, sono contentissima! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #250063 da

Purtroppo ho un'ansia che è difficilissima da gestire, questa maledetta ansia è stata la mia rovina negli ultimi anni. Sono tre giorni che non riesco a studiare, e mercoledì c'è la prima prova. In più la notte non dormo e a casa non vedo nessuno. Mi dicono di restare calma, ma in questo momento è impossibile restare calma.
Mia madre insiste nel dire che non è mai troppo tardi, e il nostro professore di ricevimento ne è la conferma (anche lui ha fatto il mio stesso percorso e si è laureato non proprio giovanissimo). Ma dentro di me ho come l'impressione di aver sprecato un sacco di occasioni.


Ti hanno già detto praticamente tutto ciò che c'era da dire, aggiungo solo una chiosa dalla mia esperienza personale. L'ansia patologica (da come la descrivi, la tua potrebbe esserlo, perché intacca la qualità della tua vita, ti priva di esperienze a cui tieni e quant'altro: se ciò accade con continuità, e senza ragioni scatenanti macroscopiche, allora bisogna intervenire) oggi si gestisce molto bene, se del caso con adeguate terapie. Ora, da dietro un monitor nemmeno un professionista potrebbe sapere con certezza se quello che stai vivendo è un momento di crisi passeggera "giovanile" dovuto a insicurezza e simili o un problema più radicato, ma in entrambi i casi, anche quando il cervello e l'umore se ne vanno per i fatti propri, cerca di non rinunciare mai a priori a qualcosa. Mai. Che sia l'esame di stato o il test di ammissione o quel che è, ma non lasciarti andare a pensieri del tipo "non ci vado / non ci provo nemmeno, ché tanto non ce la faccio". Tu prova sempre, poi al limite se non ce la fai pazienza, il risultato peggiore è identico a quello che otterresti non provando proprio. Ma intanto ti metti in gioco, vedi gente che affronta le tue stesse difficoltà e magari a tratti rischia di affogarci dentro come e quanto te. Inoltre, fallire qualcosa "provandoci" ti provoca tutta una serie di reazioni (incredulità, delusione, rabbia, rimpianto per non esserti impegnata di più o meglio, alla fine magari anche voglia di riprovarci con più carica di prima, vedi tanta gente anche qui!), invece non provarci nemmeno ti spegne soltanto! Alla tua età si possono prendere tante facciate contro il muro e si ha sempre tempo per riprovarci. Coraggio! :) 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250064 da AlexBell
Grazie mille Aurora!!! :rolleyes:
Davvero davvero davvero utilissima :) :D  :D :D
Speriamo di trovarci a Bologna, xk vorrà dire che ho superato il test  :vittoriaa:

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250065 da hygieia

Buongiorno!! :)

Per il tuo amico...ti rispondo dicendoti che le documentazioni riguardano il "richiamo" dell'epatite, e il test per la TBC!
....e si, può cmq fare l'infermiere pure se HBV+. :) Gli verranno richiesti poi altri esami e misure precauzionali durante il percorsoUN GIORNO (forse!!!), ma adesso può TRANQUILLAMENTE fare il test...e diventare un ottimo infermierino! :)


Che splendida notizia! :yahoo: Sono felicissima per lui perché sarà un GRANDE infermiere...è una persona meravigliosa e se lo merita! Anzi, sono anche i futuri pazienti che meritano uno come lui, che sono certa svolgerà la professione con intelligenza, impegno e umanità! :) Grazie, sono contentissima! :D

ed io sono contenta per voi.. :)! in bocca al lupo all'infermiere! :D

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.001 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy