Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250141 da alexgrim

Raga per chi vuole provare al Sant'Anna ecco qualche esempio di prova scritta :malig::

Tema di biologia
-Analizza criticamente quali sono state, a tuo parere, le scoperte biomediche che hanno
segnato i destini dell’umanità nell’ultimo secolo.
-Il significato biologico delle mutazioni
-Ogni anno i virus influenzali ricircolano nel mondo innescando a livello sanitario un
terrore sopito: la pandemia. Quali a tuo parere i presupposti genetici e le condizioni
ambientali che favoriscono la trasmissione delle nuove malattie infettive.
Tema di fisica
-Il candidato descriva almeno una delle osservazioni che hanno messo in crisi la fisica
classica.
-- La fisica ha grandemente contribuito allo sviluppo della medicina. Il candidato giustifichi
questa affermazione con uno o più esempi.
Tema di chimica
- La chimica mostra come differenze qualitative siano in generale riconducibili a differenze
quantitative. Commentate con opportuni esempi questa affermazione.
- In un racconto di fantascienza viene descritto un essere alieno duro come la roccia, che
produce ed abbandona nell’ambiente blocchi di silice (SiO2) Commentate questa idea.
Secondo voi, perché la vita presente sulla terra si basa sul carbonio piuttosto che sul
silicio?
_____________________________________________________________________________

Cosa ne pensate? Secondo me di per se non sono tanto difficili, il problema vero è essere all'altezza degli altri candidati!!

Sarà che non ho ancora toccato biologia seriamente, ma gran parte delle domande non sarei in grado di scrivere più di una paginetta banale o.O
Sono il solo a non osare nemmeno provare per colpa di quegli esempi? La vita basata sul silicio daiiii ahah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #250145 da
Stasera ho fatto la cavolata del giorno...ho "sfidato" mia madre a fare un test ministeriale, dicendole esplicitamente di non tirare niente a caso per evitare l'effetto fortuna (a meno che non riuscisse a eliminare qualche alternativa).

Test fatto in 40 minuti mentre cuoceva la cena, tante domande di biologia lasciate vuote perché proprio non ricordava di cosa si trattasse e non aveva voglia di sforzarsi a restringere il campo.  :sarcastic: Risultato: 56.75  :dash: con 2-3 domande sbagliate perché aveva letto male il testo  :dash:

Mi sento una capra...anzi, una capra depressa! >:( :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250148 da Tucano

Forumina "chimica in progress" batte editest!!! _fiesta_ (o almeno crede.... 0.( ...)
...segnalo errore quesito numero137 di pag 550  dell'8000 quizzzz!!!!

Quello che chiede il numero di ossidazione dell'alluminio nel solfato d'alluminio Al2(SO4)3?

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250149 da medicina92

anch'io non ho pagato per 1 mese in cui sono andata e comunque con l'erasmus puoi ottenere agevolazioni economiche.. adoro viaggiare,anch'io amo le lingue e ho molti certificati sia d'inglese che di francese.. ma sinceramente se ritornassi indietro mi sarei data allo studio matto per entrare a medicina, e così farò in questi 2 mesi che mancano.. una piccola distrazione l'avrò dopo il test mi concederò una piccola vacanza.. ma come dice Hygeia il mio entrare a medicina è categorico  ;) :) :sarcastic:

Me2!anch'io preso tutti i certificati possibili e immaginabili di inglese e francese, vorrei fare altro ma come te @medicina92 :) ..farò la mia vacanzina nel post test :)...e forse pre-suicidio :-\!!!
ma ora pensiamo positivo!!! _fiesta_
[/quote]
ma quale pre-suicidio susu Hygeia, pensiamo positivi perchè siam vivi perchè siam vivi (Jovanotti  :sarcastic:)

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250150 da hygieia

Forumina "chimica in progress" batte editest!!! _fiesta_ (o almeno crede.... 0.( ...)
...segnalo errore quesito numero137 di pag 550  dell'8000 quizzzz!!!!

Quello che chiede il numero di ossidazione dell'alluminio nel solfato d'alluminio Al2(SO4)3?

si si si!!! :)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250151 da Noma
Ragazziiiiii! Come va?
Io sto tentando l'impresa di scrivere la tesina (l'altro giorno ho saputo che bisogna presentarla agli scritti e non direttamente all'orale  0.( ) ma non ne ho proprio voglia :(
Quando finirà questa dannata maturità  :dash:  :dash:

@Elisa  0.( Grande mamma!  :D Non deprimerti però..hai tempo per raggiungerla e superarla ;)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.156 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy