Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250198 da nk89
oggi ho cercato di fare una simulazione fai da te. Basato  sui quesiti del 9000 quiz.
Ho preso le prime 40 di logica e cg, e a caso 18 di bio, 11 di chimica, 5 mate e 6 fisica
Premessa, quelle di biologia e chimica le avevo già fatte tempo fa, ma le risposte che ho dato non erano perchè me le ricordavo. Cg e logica... praticamente erano pochissimissime di logica il resto TUTTO cg. Mate mi è sembrato troppo failce, oppure sono io che mi sono sottovalutato sempre di mate, mentre fisica ho fatto un macello

CG e LOGICA: 13= 5 errate + 8 corrette
BIOLOGIA: 18= 18 corrette
CHIMICA: 11= 11 corrette
MATEMATICA: 5= 5 corrette
FISICA: 5= 3 errate + 2 corrette

Ripeto, matematica l'ho trovata facile... ora non so se sono stato fortunato a pescare quelle 5 sul 9000quiz o mediamente sono su quel livello. Fisica sapevo già che sarei andato ad intuito ed infatti i risultati sono pessimi. Cg non ne parliamo

CORRETTE: 44
ERRATE: 8

VOTO: 42

c'è qualcuno di voi che si esercita in questo modo? lo trovate valido?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250199 da menolb

oggi ho cercato di fare una simulazione fai da te. Basato  sui quesiti del 9000 quiz.
Ho preso le prime 40 di logica e cg, e a caso 18 di bio, 11 di chimica, 5 mate e 6 fisica
Premessa, quelle di biologia e chimica le avevo già fatte tempo fa, ma le risposte che ho dato non erano perchè me le ricordavo. Cg e logica... praticamente erano pochissimissime di logica il resto TUTTO cg. Mate mi è sembrato troppo failce, oppure sono io che mi sono sottovalutato sempre di mate, mentre fisica ho fatto un macello

CG e LOGICA: 13= 5 errate + 8 corrette
BIOLOGIA: 18= 18 corrette
CHIMICA: 11= 11 corrette
MATEMATICA: 5= 5 corrette
FISICA: 5= 3 errate + 2 corrette

Ripeto, matematica l'ho trovata facile... ora non so se sono stato fortunato a pescare quelle 5 sul 9000quiz o mediamente sono su quel livello. Fisica sapevo già che sarei andato ad intuito ed infatti i risultati sono pessimi. Cg non ne parliamo

CORRETTE: 44
ERRATE: 8

VOTO: 42

c'è qualcuno di voi che si esercita in questo modo? lo trovate valido?


usi il 9001 quiz dell'Hoepli?
io faccio più o meno come te cioè prendo 18 di bio e 11 di chimica e 30 di logica....matematica e fisica....stendiamo un velo peloso  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #250200 da

Il problema mio è quello che non riesco a fregarmene del parere degli altri. Per lui che ha lavorato una vita intera, per lui conta solo che io vada a lavorare, che mi piaccia il lavoro che faccio o no. Purtroppo abito in una stupida località balneare dove la gente è stupida e dà tutto per scontato, e dove trovi solo lavori stagionali.  :teschio-
Comunque dopo i post incoraggianti, ho deciso che non mollerò. Per quanto riguarda l'ansia, ne discuterò sia con lo psicologo sia con la psichiatra (ormai ci vado da anni... è una lunga storia) perché l'estate è lunga e se devo prepararmi per il test, devo affrontarlo il più serenamente possibile.


Ma fregartene del tutto è impossibile, mica sei un robot  :sarcastic: è chiaro che chi ti dice di fregartene (compresa la sottoscritta) intende che va bene incavolarsi per tot tempo, ma poi la cosa non deve avere sulle tue scelte un'influenza che vada oltre il temporaneo malumore. Tuo padre, da come lo descrivi, probabilmente ha la mentalità "da paesino", quindi per lui è come se tu gli avessi detto di voler fare la principessa o l'astronauta e cerca (nella sua testa) per il tuo bene di riportarti alla realtà. Amen, si metterà tranquillo tra qualche anno quando ti vedrà serenamente proiettata verso la tua strada...ci sono genitori che si comportano così su ogni campo esistenziale del figlio, anche per amicizia, matrimonio eccetera, ma alla fine essere adulti significa anche fare le proprie scelte (e naturalmente, con le relative conseguenze...)

Per dire, il padre di quel ragazzo che vuol fare l'infermiere di cui parlavo prima, lo prenderei a testate ogni volta che lo sento proferire parola...ha un figlio d'oro che purtroppo non trova un lavoro soddisfacente e cosa sa dirgli? O gli suggerisce di "andare al mercato a scaricare cassette" oppure si scaglia genericamente contro i giovani d'oggi dicendo che "ai suoi tempi" tutti lavoravano senza farsi problemi e (questa è veramente bella) senza suicidarsi e finire sui giornali! Peccato che "ai suoi tempi" l'Italia fosse in pieno boom economico, tanto che qualsiasi imbecille trovava almeno 25 proposte di lavoro al giorno...e lo stesso astuto personaggio in questione poi, che tanto sbraita che non abbiamo il nerbo per "inventarci qualcosa", omette che egli stesso ha dovuto andare a lavorare in un paesello per fare carriera, ché a Torino gli altri più bravi gli passavano sulle orecchie! :sarcastic: Il mio amico, dopo aver passato l'adolescenza a prendersela, ora fa giustamente spallucce...;) Poi sai com'è, per fortuna nella vita c'è la famiglia che ci ritroviamo, ma poi c'è anche la possibilità di scegliersi compagni di vita ed esempi da seguire al di fuori di essa. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250201 da nk89

oggi ho cercato di fare una simulazione fai da te. Basato  sui quesiti del 9000 quiz.
Ho preso le prime 40 di logica e cg, e a caso 18 di bio, 11 di chimica, 5 mate e 6 fisica
Premessa, quelle di biologia e chimica le avevo già fatte tempo fa, ma le risposte che ho dato non erano perchè me le ricordavo. Cg e logica... praticamente erano pochissimissime di logica il resto TUTTO cg. Mate mi è sembrato troppo failce, oppure sono io che mi sono sottovalutato sempre di mate, mentre fisica ho fatto un macello

CG e LOGICA: 13= 5 errate + 8 corrette
BIOLOGIA: 18= 18 corrette
CHIMICA: 11= 11 corrette
MATEMATICA: 5= 5 corrette
FISICA: 5= 3 errate + 2 corrette

Ripeto, matematica l'ho trovata facile... ora non so se sono stato fortunato a pescare quelle 5 sul 9000quiz o mediamente sono su quel livello. Fisica sapevo già che sarei andato ad intuito ed infatti i risultati sono pessimi. Cg non ne parliamo

CORRETTE: 44
ERRATE: 8

VOTO: 42

c'è qualcuno di voi che si esercita in questo modo? lo trovate valido?


usi il 9001 quiz dell'Hoepli?
io faccio più o meno come te cioè prendo 18 di bio e 11 di chimica e 30 di logica....matematica e fisica....stendiamo un velo peloso  :sarcastic:


logica intendi logica logica o cg? perchè 30 è tantissimo.
Comunque io ho il 9000 quiz dell'alphatest

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250203 da menolb

logica intendi logica logica o cg? perchè 30 è tantissimo.
Comunque io ho il 9000 quiz dell'alphatest


logica logica tipo siggolismi ecc perchè in CG sinceramente non so come prepararmi e cioè ovviamente ognuno ha una propria cultura generale ma fare quiz di CG lo trovo demoralizzante perchè è molto probabile lasciarme molte in bianco se non le sai....poi in questi ultimi anni le domande puramente di cultura generale sono diventate quasi tutte di logica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250204 da nk89
fai punteggi molto alti comunque! Bravo/a
Però io invece sono del parere che è meglio fare cg in modo che ti complichi le cose

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.924 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy