Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250205 da lesmiserables


ecco a te il link: www.studentoffice.it/facolta/Medicina/se...ews/Dettaglio/id=319

mi sono iscritta anch'io a bologna dato che a padova mi sono presa una bella fregatura. Certo, sarà difficile perchè non conosco nessuno nè tantomeno la città. In quante avventure siamo disposti a lanciarci per superare questo test...  ;)


pure io proverò a Bologna e pure io non so nulla dela città però l'idea di andare a vivere in una città sconosciuta in cui non conosco nessuno mi eccita ora sto valutando se fare o meno questi mini-percorsi preparativi pure io anche se sono sempre stato abbastanza scettico relativamente la loro utilità :)


Riguardo questi mini- precorsi ho sentito varie opinioni discordanti. Ho scoperto inoltre che tanti atenei offrono quest'opportunità. Addirittura, l'Università di Perugia ne organizza uno che dura un mese circa (da fine luglio a fine agosto circa); a me sembra piuttosto valido, certo ha anche un  costo di 200 euro a differenza degli altri atenei dove i precorsi sono generalmente gratuiti.  :p
Anche a me l'idea di frequentare l'università in una città diversa dalla mia piace moltissimo. Il mio dubbio riguardava i precorsi in quanto passare una settimana da sola in una città in cui non conosco nessuno, senza che si tratti necessariamente dell'ateneo in cui vorrei iscrivermi, potrebbe solo spaventarmi.  :)


Hey! Molto probabilmente a Perugia ci sarò anch'io ! Mi sto informando per riuscire a prendere un alloggio presso la residenza universitaria perché l'affitto mensile è sicuramente a un prezzo minore di un privato!
Il corso è di 120 ore e dura quasi due mesi. Dal 12 luglio al 31 agosto, con una settimana di pausa.
Non saresti la sola a venire da fuori città :), io sono di Roma! Dovremmo organizzare un bel gruppetto di Futuri Medici :)


ahah, no azzurra, io non intendo fare il corso a perugia. Lo reputo valido però; per questo ne ho parlato e lo sceglierei se non abitassi a più di 350km di distanza.
Interessante la tua proposta dell'alloggio universitario.  :)
Tu vuoi provare il test a Perugia?
Io, nonostante temporaneamente avessi pensato a Ferrara, sono molto indecisa. I miei genitori mi hanno dato carta bianca e mi riesce davvero difficile prendere una decisione in quanto ho davvero poche informazioni riguardo i vari atenei. Secondo voi è saggio scegliere di fare il test in una città piuttosto che in un'altra solo in base al punteggio minimo degli ammessi negli anni precedenti? Le varie classifiche riguardo il prestigio degli atenei sono attendibili?
In quel caso, Perugia sarebbe un'ottima scelta.  :p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250208 da Andthereknows

Secondo voi è saggio scegliere di fare il test in una città piuttosto che in un'altra solo in base al punteggio minimo degli ammessi negli anni precedenti?

Io darei uno sguardo anche al numero di posti...  :sarcastic:

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #250210 da
Sui vari siti tipo alpha test e simili, c'è di solito una tabella col coefficiente di "difficoltà"... Anche quello aiuta perché devi tenere conto di:
1. Numero di posti disponibili
2. Numero di candidati
3. Punteggio minimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250224 da Tucano

oggi ho cercato di fare una simulazione fai da te. Basato  sui quesiti del 9000 quiz.
Ho preso le prime 40 di logica e cg, e a caso 18 di bio, 11 di chimica, 5 mate e 6 fisica
Premessa, quelle di biologia e chimica le avevo già fatte tempo fa, ma le risposte che ho dato non erano perchè me le ricordavo. Cg e logica... praticamente erano pochissimissime di logica il resto TUTTO cg. Mate mi è sembrato troppo failce, oppure sono io che mi sono sottovalutato sempre di mate, mentre fisica ho fatto un macello

CG e LOGICA: 13= 5 errate + 8 corrette
BIOLOGIA: 18= 18 corrette
CHIMICA: 11= 11 corrette
MATEMATICA: 5= 5 corrette
FISICA: 5= 3 errate + 2 corrette

Ripeto, matematica l'ho trovata facile... ora non so se sono stato fortunato a pescare quelle 5 sul 9000quiz o mediamente sono su quel livello. Fisica sapevo già che sarei andato ad intuito ed infatti i risultati sono pessimi. Cg non ne parliamo

CORRETTE: 44
ERRATE: 8

VOTO: 42

c'è qualcuno di voi che si esercita in questo modo? lo trovate valido?

Io ho fatto così l'altra volta. Ho usato l'8000 quiz dell'editest. Ho cercato di bilanciare la parte di C.G. e ho messo tipo 25 di logica e 15 di cultura generale. Però devo dire che l'ho trovata troppo facile come simulazione. Spero che mi abbia dato questa sensazione solo perchè sto riuscendo a darmi una preparazione adeguata  :sarcastic:

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250237 da hygieia
...c'è qualcuno che sta ancora studiando...?

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250238 da AlexBell
Io ho abbandonato :)
più di tanto non riesco a studiare x qst maturità del cavolo...  >:D
A pensare al mio libro di chimica che mi aspetta....  :suicide: Lasciamo stare...  -histeria-

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.328 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy