Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #251535 da Umby93

Ma in teoria non ci si dovrebbe immatricolare dall'area miur dedicata? Almeno questo è positivo! Sennò ci si dovrebbe recare in millemila in facoltà e lì si che non ci si capirebbe più nulla!

Boh, in effetti c'è scritto anche questo nel decreto, ma non ho capito a che tipo di immatricolazione si riferisce.
Però poi è specificato che bisogna recarsi presso l'Ateneo ed immatricolarsi, l'ho scritto prima. Quindi boh, non ci sto capendo niente.
In più mercoledì ho l'orale e mi sto preoccupando più di capirci qualcosa piuttosto che studiare!  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #251536 da Tucano

Ci sono documenti o occorrenti vari necessari per l'immatricolazione? Così almeno uno se li prepara prima, altrimenti in due giorni è impossibile.

Probabilmente ci saranno al momento opportuno. Il cavolino è che io faccio il test lontano da casa, roba che col treno ci metto almeno 8 ore. Dovrò fare i salti mortali per andarci. L'unica cosa da sperare è che le graduatorie escano intorno al 10 così almeno si ha una settimana per prepararsi, perchè se escono, mettiamo esempio, il 17 davvero bisognerebbe essere dodati del dono dell'ubiquità.
Mannaggia i pescetti!

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #251541 da Umby93

Ma in teoria non ci si dovrebbe immatricolare dall'area miur dedicata? Almeno questo è positivo! Sennò ci si dovrebbe recare in millemila in facoltà e lì si che non ci si capirebbe più nulla!

Boh, in effetti c'è scritto anche questo nel decreto, ma non ho capito a che tipo di immatricolazione si riferisce.
Però poi è specificato che bisogna recarsi presso l'Ateneo ed immatricolarsi, l'ho scritto prima. Quindi boh, non ci sto capendo niente.
In più mercoledì ho l'orale e mi sto preoccupando più di capirci qualcosa piuttosto che studiare!  :dash:

Ho appena riletto. In pratica dal 6 al 10 settembre (entro le 15) tutti gli studenti devono dichiarare il loro interesse all'immatricolazione ed indicare le sedi in ordine di preferenza.
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #251542 da hygieia
voglio capi quando escono i bandi di ogni ateneo!!! >:(

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #251543 da Tucano

Ho appena riletto. In pratica dal 6 al 10 settembre (entro le 15) tutti gli studenti devono dichiarare il loro interessa all'immatricolazione ed indicare le sedi in ordine di preferenza.

Esattamente e questo non c'entra un beneamato CAVOLINO con l'immatricolazione vera e propria, ahinoi.

In pratica, cerco di esporvi quello che ho capito, si fa il test, poi si ritorna ridenti a casa e senza minimamente sapere quanto si è fatto, ci si collega al sito del chiarissimo MIUR. Orbene lì si inserisce in ordine di preferenza la sede nella quale si vuole essere smistati e poi si attende, di nuovo ridenti, l'uscita della graduatoria che dovrebbe avvenire entro il 17 settembre. A graduatoria uscita bisogna lesti fare i bagagli e precipitarsi ad iscriversi nell'ateneo al quale si è stati spediti, dacchè l'immatricolazione deve avvenire entro e non oltre il 19.

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #251545 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

voglio capi quando escono i bandi di ogni ateneo!!! >:(


sul sito dell' UniFE c'è scritto : "i primi di luglio".....  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.910 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy