Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #257723 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

buondì guys! :)
secondo voi le 5 fasi della profase 1 è meglio impararle? ossia leptotene, zigotene, pachitene, diplotene e diacinesi?  :focus:

buondì menolb  :) io me le salto allegramente  :malig:  :malig: anche perchè tanto anche se me le studiassi...dopo un paio di giorni ho già la tabula rasa in testa...quindi mi evito tanta fatica per nulla XD


non ricordi l'ordine???

"La Zebra Pranza Digiunando"     
(Leptotene, Zigotene, Pachitene, Diplotene)

o cosa accade in ciascuna??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257725 da hygieia

ahahaha....allora vige la regola del "facciamo tutti quello che ci pare e piace"  :sarcastic:

anarchia dilagante proprio!!! >:( >:( >:(
io al momento sto in fase depressiva causa CG maledetta!!!! :-\


ah io cultura generale la rimando di giorno in giorno XD ieri ho passato la giornata con la nomenclatura inorganica...oggi vorrei ripassare quella organica che mi da parecchie difficoltà  >:(  >:( arriverò a sera che mi si fonderà il cervello!

...io il ripasso di quella lo farò alla fine...che già sto depressa!!! >:(

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257728 da fabyka
Io sconsiglio di iscriversi alla Sapienza perchè la frequento e mi trovo malissimo poichè non è ben organizzata ed è molto caotica! I professori non hanno mai tempo e sono irrintracciabili perciò se hai problemi o altro studia studia studia perchè sennò non ne esci!
Potessi tornare indietro farei il test a Perugia perchè i punteggi sono relativamente bassi ed è anche la 2^ università di medicina migliore d'Italia! La fa una mia amica e già dal primo anno di corso si è trovata nei reparti a fare stage e altro in modo adeguato, cioè con tanto di medici che ti stanno vicini e ti seguono e non che ti mandano a fare il lavoro degli infermieri! :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257730 da nicco91

ragazzi facendo quiz ho trovato questa domanda ambigua
"il glicogeno è:
A) un polimero di glucosio e fruttosio
B) un polimero di glucosio
C) costituisce una riserva energetica dell'organismo
D) ha solo funzione strutturale
E) un disaccaride costituito da glucosio e fruttosio"

ora, io ho risposto B in quanto il glicogeno è costituito da catene di alfa glucosio, ma pure la C è corretta, infatti è quella corretta....in questi casi che se fa? credo siano troppo simili per veridicità queste risposte, quindi non si riesce a scegliere la "meno sbagliata" o più corretta"  :scenic:



anche io avrei messo la C proprio per il motivo che hai detto te...scarti quella "meno giusta".....ok è un polimero del glucosio....ma potrebbe essere benissimo "beta glucosio" e quindi cellulosa....quindi la "più" corretta sembrerebbe la C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257732 da AURY_92

buondì guys! :)
secondo voi le 5 fasi della profase 1 è meglio impararle? ossia leptotene, zigotene, pachitene, diplotene e diacinesi?  :focus:

buondì menolb  :) io me le salto allegramente  :malig:  :malig: anche perchè tanto anche se me le studiassi...dopo un paio di giorni ho già la tabula rasa in testa...quindi mi evito tanta fatica per nulla XD


non ricordi l'ordine???

"La Zebra Pranza Digiunando"     
(Leptotene, Zigotene, Pachitene, Diplotene)

o cosa accade in ciascuna??


ahahaha frago questa non la sapevo XD bè forse così ora i nomi me li ricorderò XD
io l'unica cosina mnemonica che sapevo è NEVER LET MONKEYS EAT BANANAS e cioè Neutrofili, Leucociti, Monociti, Eosinofili, Basofili....se può esser utile a qualcuno  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257734 da hygieia

ahahaha frago questa non la sapevo XD bè forse così ora i nomi me li ricorderò XD
io l'unica cosina mnemonica che sapevo è NEVER LET MONKEYS EAT BANANAS e cioè Neutrofili, Leucociti, Monociti, Eosinofili, Basofili....se può esser utile a qualcuno  ;)

questa è il top!!!
ora si che la formula leucocitaria ha un senso!!!! _fiesta_

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.900 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy