Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #257773 da Faber94
Ma le sedi aggregate fuznionano in modo tale che se per esempio in una aggregazione vi sono in tutto 300 posti i primi 300 classificati hanno comunque la possibilità di immatricolarsi in una delle 2/3/4 scelte?

Oppure chi mette come prima scelta "A" è avvantaggiato nell'entrare in "A" rispetto a me per esempio che ho messo "A" come seconda scelta e non sono entrato nella mia prima scelta??
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257777 da anon

Ma le sedi aggregate fuznionano in modo tale che se per esempio in una aggregazione vi sono in tutto 300 posti i primi 300 classificati hanno comunque la possibilità di immatricolarsi in una delle 2/3/4 scelte?

Oppure chi mette come prima scelta "A" è avvantaggiato nell'entrare in "A" rispetto a me per esempio che ho messo "A" come seconda scelta e non sono entrato nella mia prima scelta??


Infatti vorrei capire anche io questa cosa... alphatest e u.nid su facebook dicono due cose differenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257780 da Go22

Grazie Menolb...anch'io penso che le differenze non siano molte peró avevo sentito dire che l'Hoepli nasceva domande non corrispondenti a quelle dei test ministeriali.Tu ti sei trovata bene?


beh per tenersi in "allenamento" va bene :) in che senso faceva domande non corrispondenti?
sono un ragazzo comunque  :)

Scusa ma sono convinta che qui siano tutte ragazze :blush:
Qui in forum ho letto spesso che non si sono trovati bene con Hoepli e preferivano Alphatest o Editest!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257781 da Faber94
Infatti, cioè uno dice che molto semplicemente fanno una graduatoria unica  per tutta l'aggregazione in cui entrano i primi  "x" e chi si è visto si è visto.

L'altro invece dice che in pratica se non entri alla tua prima scelta "A", hai la possibilità di entrare alla tua seconda scelta "B" solo se le persone che hanno messo "B" come prima scelta non hanno riempito tutti iposti per quell'ateneo. E quindi non è escluso che in "B" possano entrare persone che hanno fatto un punteggio più basso del tuo solo perché hanno indicato "B" come prima scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257782 da hygieia

Ma le sedi aggregate fuznionano in modo tale che se per esempio in una aggregazione vi sono in tutto 300 posti i primi 300 classificati hanno comunque la possibilità di immatricolarsi in una delle 2/3/4 scelte?

Oppure chi mette come prima scelta "A" è avvantaggiato nell'entrare in "A" rispetto a me per esempio che ho messo "A" come seconda scelta e non sono entrato nella mia prima scelta??


Infatti vorrei capire anche io questa cosa... alphatest e u.nid su facebook dicono due cose differenti.

...hei...com'é andata?

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257788 da anon

Infatti, cioè uno dice che molto semplicemente fanno una graduatoria unica  per tutta l'aggregazione in cui entrano i primi  "x" e chi si è visto si è visto.

L'altro invece dice che in pratica se non entri alla tua prima scelta "A", hai la possibilità di entrare alla tua seconda scelta "B" solo se le persone che hanno messo "B" come prima scelta non hanno riempito tutti iposti per quell'ateneo. E quindi non è escluso che in "B" possano entrare persone che hanno fatto un punteggio più basso del tuo solo perché hanno indicato "B" come prima scelta.


Facendo un esempio un' aggregazione ha due sedi A che offre 2 posti e B che offre un posto.
La graduatoria é (a fianco indico l' ordine di preferenza):

1. A
2. A
3. A B
4. B
5. B A

Il candidato 1 e 2 occupano tutti i posti della sede A. Ora il posto della sede B va al candidato 3 o al candidato 4?
Alphatest dice che va al 3 mentre u.nid dice che va al 4 perché lo ha indicato come prima scelta.


All' aggregazione della Sapienza l' anno scorso come funzionava?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.899 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy