Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258042 da nk89
ascolta, non vorrei scoraggiarti ma la vedo dura... tieni conto che già chimica p una materia difficile, e biologia negli ultimi anni è stata tratta nei test in modo non superficiale... Concentrati su queste due materie come minimo e studia parecchio abbinando molti quiz... devi entrare nell'ottica da test e le esercitazioni con i quiz sono fondamentali. Manca circa un mese che non è tanto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258044 da Dre@mwe@ver
Ah dimenticavo fisica e matematica. In quello sto messo abbastanza bene,

Comunque, io sarei tentato di fare per bene biologia, ripetere fisica e matematica esercitandomi molto. Chimica la lascerei per ultima, dovrei praticamente fare tutto da zero mentre nel caso di biologia si tratterebbe di rispolverare vecchie conoscenze.

Purtroppo la Cattolica mi ha tenuto impegnato fino ad ieri... _punish_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258045 da nk89
Si concentrati su biologia e tanti quiz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258057 da anon
I seguenti argomenti di Biologia:

-Patologie
-Diversità tra i viventi
-Interazione tra i viventi

Bisogna studiarli? Sul programma ministeriale non ci sono più, prima c' erano. Tra l' altro il capitolo sulle principali patologie non c' è neanche sui manuali di preparazione (l' ho trovato nel programma ministeriale del 2000).
Altra cosa... l' embriologia va fatta? Non l' ho ritrovata citata ne nel programma di quest' anno ne in quelli precedenti, però sui libri c' è.

Felicemente tralascerei questi argomenti in quanto ritengo che soprattutto da ''diversità tra i viventi'' negli anni passati sono state fatte domande molto difficili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258058 da hygieia

I seguenti argomenti di Biologia:

-Patologie
-Diversità tra i viventi
-Interazione tra i viventi

Bisogna studiarli? Sul programma ministeriale non ci sono più, prima c' erano. Tra l' altro il capitolo sulle principali patologie non c' è neanche sui manuali di preparazione (l' ho trovato nel programma ministeriale del 2000).
Altra cosa... l' embriologia va fatta? Non l' ho ritrovata citata ne nel programma di quest' anno ne in quelli precedenti, però sui libri c' è.

Felicemente tralascerei questi argomenti in quanto ritengo che soprattutto da ''diversità tra i viventi'' negli anni passati sono state fatte domande molto difficili.

puoi felicemente tralasciarli!! :sarcastic:

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258062 da menolb

il diabete di tipo II io so che è quello mellito e quello di tipo I è insulina-dipendente :)

il termine "mellito" non deve trarti in inganno..va infatti riferito sia a quello di tipoI che di tipo  II ...!
l'aggettivo infatti non sta ad indicare altro se non la glicosuria (presenza di glucosio nelle urine,che sono quindi--> melliflue,ovvero dolci!)..
DBT I-->insulina-dipendente (giovanile)
DBT II-->insulina-indipendente (diciamo in vecchiaia)
;)


grazie! sei sempre utilissima  -giveheart- -giveheart- -giveheart-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.166 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy