Consiglia questo sito su Facebook:

Secondo fallimento. Che fare?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228649 da Ipply
Ti capisco... per me è stato lo stesso e ora al terzo tentativo quest'anno ce l'ho fatta. Io ho fatto il primo anno di farmacia e poi l'anno scorso ho lasciato perchè nonostante avessi fatto tutti gli esami non mi piaceva l'abiente e ho ripiegato su biotecnologie dove mi sono iscritta al secondo e ho fatto quelli del secondo. Che ti dico? Secondo me valuta bene tutto quello che vuoi fare... se vuoi continuare a fare biotecnologie per medicina, vai a fare il secondo anno di biotecnologie, altrimenti vai a fare dietistica, così almeno hai un lavoro un po' più assicurato. Nel frattempo studia, ma non sui quiz oppure sull'alphatest, prendi i libri all'università e studia lì... ricerca! Te lo dice una che ce l'ha fatta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228658 da Chaconne
Ciao Valentina!
Anche per me quest'anno è stato il secondo tentativo, purtroppo fallito. Cerca di non buttarti giù, non seguire l'istinto, che ora è sicuramente fuorviante, perchè ti senti delusa, ma ragiona: vuoi fare davvero il medico? Senti che è quella la tua strada? Allora, forse, è meglio continuare biotec e magari affrontarlo in modo più approfondito, proprio te hai scritto che "non gli hai dato la giusta passione", più che viverlo come un ripiego, forse dovresti viverlo come un anno di preparazione. Pensa che tutto ciò che farai in biotecnologie sara propedeutico per affrontare e superare il test di medicina! Se poi, hai cambiato idea e preferisci buttarti subito nel mondo del lavoro, allora vada per dietistica. Io quest'anno inizierò il primo anno di biotecnologie e su questo forum non sarai l'unica che ritenterà a settembre. Possiamo incoraggiarci a vicenda!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228660 da ValeGH
Siete tutti molto carini a rispondere a domande che sicuramente fanno in molti  :wink:
Comunque la mia decisione di lasciare biotec è stata presa in virtù del fatto che non vorrei laurearmi in quel corso di studi, e quindi ho pensato "conviene studiare per una cosa che non sarà mai il mio lavoro?". E' vero, sicuramente a livello di preparazione è molto più utile, ma se poi mi dovesse dire male di nuovo? (facendo scongiuri di ogni tipo ovviamente XD). Mentre dietistica eventualmente potrebbe diventare il mio lavoro, pur essendo una seconda scelta. Per l'articolo 6 è tutto un rischio.
Che situazione difficile  :beee:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228665 da Oleander90
ma io me la rischierei per quest'ultimo anno con biotec o articolo 6...se proprio non dovessi entrare nemmeno l'anno dopo allora opterei per dietistica. Alla fine entrare a dietistica sarebbe fattibile anche il prossimo anno, no? con la preparazione per medicina poi non ne parliamo... se i tuoi te lo permettono economicamente credo che sia una buona strategia:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228668 da ValeGH
Forse dovrei rischiare, però puntando sull'articolo 6 perchè, ripeto, le materie del secondo anno di biotec non sono molto affini al test.
Spero in un'illuminazione divina! O magari domani mi chiama il cineca dicendo che c'è stato un errore e in realtà sono l'ultima ammessa! (Ho un'immaginazione molto sviluppata! La mia passione è la filosofia  :alt: ).
Grazie a tutti, e e speriamo bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228674 da Antonio Maria
anche io al secondo fallimento,purtroppo.più che la preparazione è stato sbagliato l'approccio mentale fin dall'inizio. quello è davvero fondamentale.ma mi potreste spiegare cosa è l'articolo 6?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy