Consiglia questo sito su Facebook:

Età degli ammessi a medicina: bisogna essere per forza dei veterani?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229575 da
Scusa e perchè mai saresti un caso a parte? Non voglio sminuire il tuo lavoro (tutt'altro), ma se lo hai fatto tu, con la giusta motivazione lo può fare chiunque altro.

Questo è quello che penso io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229579 da Silvano92
ragazzi queste sono cose soggettive..io non ho aperto libro e sono arrivato tra i primi 400 su 800 posti diponibili

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229581 da AlexT
Io dico che non c'entra molto signori miei. Qua c'è una mentalità egoistica: "ormai sono entrato chissenefrega degli altri ANZI meno diventano medici meglio è". Non è comunque quella che dovrebbe garantire lo stato.

Poi molti entrano per fortuna, tanti altri per raccomandazione. Ma che dite ragazzi? No. La scelta della facoltà è un diritto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229583 da

Io dico che non c'entra molto signori miei. Qua c'è una mentalità egoistica: "ormai sono entrato chissenefrega degli altri ANZI meno diventano medici meglio è". Non è comunque quella che dovrebbe garantire lo stato.

Poi molti entrano per fortuna, tanti altri per raccomandazione. Ma che dite ragazzi? No. La scelta della facoltà è un diritto.


Scusami, non sono sicuro di avere capito bene il senso dell'intervento.
Per cui ti chiedo: ritieni che non dovrebbe esistere il numero chiuso a Medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229584 da Silvano92

Io dico che non c'entra molto signori miei. Qua c'è una mentalità egoistica: "ormai sono entrato chissenefrega degli altri ANZI meno diventano medici meglio è". Non è comunque quella che dovrebbe garantire lo stato.

Poi molti entrano per fortuna, tanti altri per raccomandazione. Ma che dite ragazzi? No. La scelta della facoltà è un diritto.


Purtroppo il sistema educativo italiano è fatto così ed è fatto male; il test non premio merito e preparazione ma la fortuna che hai in quel momento.
La cultura generale alla fine è da sapere in modo fortunoso in quel momento; puoi studiare quanto vuoi ma quelle domande ti metteranno sempre in crisi.
è il sistema che non va bene

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229585 da
Huck finn parlavo di caso a parte perchè io mi rendo conto che ho fatto un sacrificio abbastanza considerevole per entrare e non tutti sono pronti a farlo da così tanto tempo prima. Di fatto la preparazione ottimale dovrebbe essere quella di un neodiplomato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.679 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy