Consiglia questo sito su Facebook:

Età degli ammessi a medicina: bisogna essere per forza dei veterani?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #230146 da pillipilli

"Il fatto di esserti diplomata con voti alti, vuol dire, semplicemente, che da anni,  i voti assegnati agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado si sono elevati in maniera esponenziale, ma non così la qualità degli studi e l'istruzione di chi ne usufruisce. Purtroppo. Il mio discorso vuol dire che un 6, se non un 5, di qualche decennio addietro equivale oggi ad un 10. Magari con lode. Sarà per l'inflazione o per la conversione in euro...mah! "

fidati che un 8/9/10 preso oggi vale come e forse più di quello preso vent'anni anni fa
anzi no, perchè vent'anni anni fa alle superiori il 10 non esisteva
però anche oggi se ne vedono pochi
almeno al nord

sai cosa disse la mia prof di latino a mia madre?
"signora io un 10 non lo darei nemmeno a me stessa, si immagini se lo posso dare ai ragazzi!"

secondo me la vera differenza fra la scuola di oggi e quella di un tempo è che ora viene riconosciuta/premiata/incentivata l'eccellenza
anche se oggi il livello "medio" è mediocre (ma forse è normale e logico che sia così...) perchè i ragazzi hanno cose più interessanti da fare che rubano tempo allo studio, un ragazzo che oggi ha davvero voglia di imparare e di maturare trova gli strumenti giusti e i professori giusti

boh non mi ricordo più cosa volevo dire
ahahaha
ihihihihih

cmq un 5 significava e significa ancora che non hai raggiunto la sufficienza!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #230153 da ari
Oggi viene più premiata l'eccellenza? :sarcastic: Si vede, anzi, si legge! :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #230206 da andrej
Fare un confronto serio tra i voti di vent' anni fa e quelli di ora è impossibile.
C' è da dire che, ieri come oggi, le valutazioni sono troppo discrete e soggettive per compararle: cambiano da docente a docente, cambiano tra le tipologie di isituto, e anche nella stessa categoria, cambiano tra gli istituti.
Inoltre, non sempre la parsimonia nel concedere voti alti va di pari passo con la qualità della didattica. Ho avuto professori di "manica larga" che però erano eccellenti insegnanti, e professori "sega gambe" inetti a spiegare anche il più banale concetto o a dare qualsiasi tipo di stimolo.

Solamente pour parler, io penso che effettivamente la media si sia abbassata, per la maggior affluenza alla scuola secondaria e all' università, per cui il processo selettivo è inferiore. Pe quanto riguarda le "eccellenze", penso che la situazione tra ieri ed oggi sia praticamente invariata, se non per il fatto che nella wasted land della media oggi, esse spiccano di più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230227 da Ipply
In tutto  e per tutto appoggio DrHP... ragazzi leggete quello che si scrive, il senso, non ricercate inutilmente errori grammaticali o logici-sintattici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #230231 da andrej

In tutto  e per tutto appoggio DrHP... ragazzi leggete quello che si scrive, il senso, non ricercate inutilmente errori grammaticali o logici-sintattici...


A parte che Hp ha detto esattamente il contrario di ciò che avevi detto tre o quattro post prima, quando parlavi della "preparazione che la scuola non ti sa dare".
In secondo luogo, quando qualcuno piagnucola perchè io (rappresentante della categoria dei vecchietti) lo avrei privato di qualcosa, mi permetto di dirgli: forse, da come scrivi, hai bisogno di ulteriore rodaggio prima di pensare di superare il test di ammissione, ovvero: comincia a capire cosa non è andato e non va nella tua preparazione e nella tua logica, anzichè pensare agli altri.
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #230243 da
Dopo gli interventi di alcuni mi sono reso conto che ognuno sa solo tirar l'acqua al proprio mulino e che un discorso generale, che esuli da ogni situazione individuale, è pressochè impossibile. Si sa solo offendere gli altri, non capendo il senso profondo di un discorso e soprattutto non capendo che tutti e dico tutti sono capaci di provocare, magari toccare gli altri e, perchè no, sentirsi superiori offendendo. Non era questo il senso del topic, mi faccio da parte, per me finisce qui il discorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.824 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy