Consiglia questo sito su Facebook:

Età degli ammessi a medicina: bisogna essere per forza dei veterani?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229593 da Silvano92

è una questione di 1) fortuna al 50% 2) preparazione 30% 3) intelligenza 20%

come praticamente ogni esame nella vita!!


bravissimo :)

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229596 da Silvano92

Ok spid, ho capito la tua posizione e ovviamente la rispetto, anche se sicuramente non la condivido.

Mentre condivido il fatto che nel Test (a mio, e mi pare di capire anche a tuo parere) non ci dovrebbero essere domande troppo specifiche (vedi quella sull'Infarto e altre che al momento non mi vengono in mente)

Assolutamente, possono anche esserci, è che non c'è competizione fra chi studia al liceo e chi ha già una laurea. Non può esserci, almenochè il liceale non studia da sè su libri approfonditi. Forse non mi spiego bene ;)


scusa spid ma la percentuale di laureati non è molto minore rispetto ai neodiplomati che si candidano al test?
chiedo perchè questo non lo so cmq penso siano molto di meno no?
se non è così mi scuso comunque è vero la preparazione di un neodiplomato non può competere con quella di un neodiplomato a meno di dovute eccezioni che già hai fatto

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229597 da AlexT
Già, è proprio come dite 50% fortuna. Assurdo.

Comunque sono dell'idea che se si vuole fare un test bisogna fare un colloquio dove si vede la persona, le sue ambizioni, cosa ama e cosa apprezza. Incrementare i posti disponibili e cercare di far entrare, non dico tutti, ma quasi. Di certo non deve esser consentito l'accesso solo a chi si è fatto un liceo con 5 ore di studio al giorno e, terminato, si è preparato per il test studiando tutta l'estate. Se poi consideriamo l'enorme fortuna che capita a molti finisce che la preparazione diventa relativa.

Lo stato dovrebbe garantire a tutti di diventare medici. Non ad 1 su 10. E non di certo basandosi su un test, le persone andrebbero studiate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229598 da
La cosa che non riesco a spiegarvi è che non ho nessun interesse a dire che i veterani rubano il posto, io sono entrato tranquillamente ;)
Ciò che mi preme sottolineare è che la maggior parte (ci saranno casi di gente diversi) delle persone che entra deve per forza o studiare molto individualmente o aver fatto anni di facoltà scientifiche o peggio ancora essere già laureato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229599 da AlexT
Ma alla fine i "veterani" non sono un problema, cioè alla fine - una volta laureati - non avranno le stessa facilità nel trovare lavoro :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229600 da

Ma alla fine i "veterani" non sono un problema, cioè alla fine - una volta laureati - non avranno le stessa facilità nel trovare lavoro :)

Ma comunque fanno si che si taglino le gambe a ragazzi neodiplomati. Per me è sbagliato dire che non debbano concorrere, ma non assieme ai neodiplomati, tutto qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.953 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy