Consiglia questo sito su Facebook:

Età degli ammessi a medicina: bisogna essere per forza dei veterani?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229626 da

Chi è Mario

da quanto ne sappiamo è il fidanzato di Carol . Ha studiato medicina, anche se il suo sogno era fare il calciatore. Purtroppo è scomparso improvvisamente, o almeno io son stato fuori città d'estate e non ho seguito le vicende del forum.

Azz...sei informato :-)
Unico appunto --> Chi "mescola" Doug e Julian Ross, dal mio punto di vista, meriterebbe di essere bannato xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229637 da SofiaBee
Vabbè... c'è anche gente che invece si è fatta un culo quadrato per entrare, ha studiato tutta l'estate, si è impegnata seriamente... bah.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229642 da Chaconne
No scusate ragazzi, ma davvero pensate che chi è dell'85, 84, 83 sia "vecchio" ed è un'ingiustizia che provi il test? Ma che dite!  :focus:  come si dice a Roma: annamo bene....!

Le cause che portano una persona a non intraprendere gli studi universitari sono diverse e possono avere svariati motivi. Non ci trovo niente di male se una persona di 28, 29 anni tenti il test! Un'altra cosa: proprio voi parlate del fatto che il test è sempre più difficile, soprattutto la parte scientifica, vi ricordo che in Italia esiste il discorso di lasciar intraprendere vie "sperimentali" ai vari licei e istituti, in modo da sperimentare nuovi percorsi formativi. Questo, diversifica tantissimo la cultura a livello nazionale e quindi è impossibile avere una preparazione scientifica uguale per tutti. Ad esempio, io ho frequentato un liceo pedagogico, dove le materie scientifiche erano completamente snobbate, si faceva a malapena matematica (pensate che alla fine del 5° non siamo arrivati nemmeno ai logaritmi), poi mi sono appassionata io a queste materie e solo in 4° ho deciso di voler entrare a medicina, ma il mio percorso di studi l'avevo già intrapreso, non potevo di certo cambiare liceo in 4°! Questo per dirvi che la preparazione del liceo NON BASTA assolutamente (a parte alcune eccezioni) e nonostante io abbia studiato tantissimo, al mio secondo tentativo non sono entrata e questo mi fa capire che, mancandomi le basi del liceo, per quanto io possa recuperare studiando da sola, mi serve uno studio e un approccio universitario per poter affrontare come si deve il test.
Scusate se ve lo dico, ma è un po brutto che pensiate cose simili. Non parlo di chi è nato nel '46 che effettivamente, se entra una persona di 65 anni, toglie davvero un posto a un 20enne, ma parlo di ragazzi che sono vostri coetanei che, se voi avete 20 anni e un altra persona ne ha 28, non c'è mica un abisso fra di voi!
Io rimango senza parole quando al test di professioni sanitarie ho visto persone che sono nate veramente nel '46 e li rimango un po perplessa, ma scandalizzarsi perchè una persona di 28 anni tenta di entrare mi pare assurdo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229648 da

Io rimango senza parole quando al test di professioni sanitarie ho visto persone che sono nate veramente nel '46 e li rimango un po perplessa, ma scandalizzarsi perchè una persona di 28 anni tenta di entrare mi pare assurdo!

Veramente '46???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229650 da Chaconne

Veramente '46???


Yes....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229651 da

Veramente '46???


Yes....

mamma mia.
comunque a me non importa l'età che hanno, perchè effettivamente a tutti, anche a 60 anni, può venir voglia di studiare medicina. a me importa la preparazione che un laureato o laureando può avere rispetto ad un neodiplomato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.952 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy