Consiglia questo sito su Facebook:

Età degli ammessi a medicina: bisogna essere per forza dei veterani?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #229797 da silvy27
Ma scusate non avete altro da fare che andare a trovare errori nei post degli altri? Veramente non capisco perché accanirvi così. Non sono stupida so come si scrive c'è non preoccupatevi sinceramente per scrivere piu in fretta non ho cambiato la tastiera dell' iPhone. Nessun t 9! (prendetevi un iphone e poi provate a scrivere chissà che a voi non vi corregge ogni parola che scrivete anche se giusta) E neo diplomati lo scrivo così se no il cell me lo corregge autonomamente. Vabbe se fossi così ignorante non sarei mai uscita dal liceo con ottimi voti. Affossiamo le persone per un post.
Almeno non essere offensivi con le persone che non si conoscono
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229798 da F

Se non arrivate a capirlo, non c'è dubbio che non capiate nemmeno

è bello vedere come ci si attacca a un lapsus piuttosto che risondere all' altro post :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229799 da Mikelsa

Basta che i ragazzini del 92 studino di più... Mica è colpa del test di ammissione se un ragazzo uscito dalle superiori non è in grado di superare un test con nozioni da focus... Tanto più che non esiste un punteggio minimo serio, capisco fosse 60 su 80, ma qui si parla di rispondere correttamente al solo 60% dei quesiti. Il problema è a monte gente, le superiori sfornano ormai quello che vent'anni fa usciva dalle medie, o forse peggio.


e per quale motivo dei ragazzi che hanno 1-2 anni in meno di te dovrebbero essere avvantaggiati nel superare un test d'ingresso? ragazzi 1-2 anni sono davvero una goccia nel mare che è la vita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229804 da andrej

Ma scusate non avete altro da fare che andare a trovare errori nei post degli altri? Veramente non capisco perché accanirvi così. Non sono stupida so come si scrive c'è non preoccupatevi sinceramente per scrivere piu in fretta non ho cambiato la tastiera dell' iPhone. Nessun t 9! (prendetevi un iphone e poi provate a scrivere chissà che a voi non vi corregge ogni parola che scrivete anche se giusta) E neo diplomati lo scrivo così se no il cell me lo corregge autonomamente. Vabbe se fossi così ignorante non sarei mai uscita dal liceo con ottimi voti. Affossiamo le persone per un post.
Almeno non essere offensivi con le persone che non si conoscono


1) no, al momento non ho altro da fare: sto aspettando che la badante venga a mettermi a letto.
2) nessuno ha detto che sei stupida
3) se il tuo intento è quello di comunicare su un forum frequentato da esseri diversi dai mufloni puoi dedicare qualche secondo in più alla scrittura e smetterla di fare a pugni con l' Italiano.
4) chissà che a voi non corregga ora vuoi dirmi che l' iPhone non ti permette di scrivere i congiuntivi? o che ti obbliga a raddoppiare il complemento di termine (A voi...vi)?
5) passi per la grammatica ma è l' iPhone che ti ha fatto scrivere quelle baggianate CONCETTUALI? Pensa lui per te?
6)Vabbe se fossi così ignorante non sarei mai uscita dal liceo con ottimi voti. Essere colti non è c.n. per uscire dal liceo con ottimi voti.
7) Mi dispiace per l' accanimento, ma sai, quando qualcuno mi "accusa", anche solo come appartente ad una categoria anagrafica, di avergli tolto qualcosa di suo (se hai pazienza cerca di capire il ragionamento che ho fatto riguardo al non poter togliere nulla a chi non ha nulla), io lo peso, e, nel tuo caso, ho trovato gran poca consistenza. Come se non bastasse, hai travisato in toto il senso del post aperto da spid, che era: serve una preparazione scientifica superiore a quella liceale per passare il test? Quindi il tuo querulo post non ha aggiunto niente di intelligente alla discussione.
8) Che tu ci creda o no, io non ce l' ho con te. Solo, siccome hai tempo, cerca di maturare, e di fare attenzione alle affermazioni lapidarie: chi ti dice che non fallirai anche l' anno prossimo ed il successivo? E in questo caso, sarai ancora convinta (posto che rimanga l' interesse a studiare Medicina) che si debba porre come limite il terzo tentativo? Sappi che se dovessi fallire ancora, e tentare ancora, 2, 3, 4 volte, con determinazione, ti sarai guadagnata il mio rispetto, che ora, visto il tuo comportamento, non hai.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229805 da pablito pablito
premettendo che se hai i requisiti per iscriverti all'università devi poterlo fare e questo vale per il 19enne pischello come per il 90enne arzillo, secondo me è il problema è nel sistema di accesso a medicina.

Fossi il ministro dell'istruzione avrei fatto una riforma dell'università in questo modo:

2 anni di scienze di base (biologia, chimica, statistica, biochimica, istologia...)

superati i due anni si apre l'accesso alla scuola di medicina (4 anni di corso), o ad altra facoltà scientifica, a seconda del merito.
Sei stato bocciato 10 volte in chimica = non entri a medicina
Hai preso 18 in istologia piangendo in cinese = non entri a medicina
Hai avuto la crisi mistica e non hai fatto neanche un esame = non entri a medicina
Non hai avuto la crisi mistica ma hai passato due anni a ridere e stronzeggiare e adesso hai la media del 19 = non entri a medicina

Questa sarebbe una università che premia il merito, che fa andare avanti le persone serie e motivate e che ci libera dai fuoricorso che affollano le aule per lunghi periodi.
(per carità, io posso anche capire uno studente che perde 1 o 2 anni durante la tesi, ma la gente iscritta al sesto fuoricorso per 6-7-8 anni... quella è una anomalia tutta italiana).

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #229808 da

premettendo che se hai i requisiti per iscriverti all'università devi poterlo fare e questo vale per il 19enne pischello come per il 90enne arzillo, secondo me è il problema è nel sistema di accesso a medicina.

Fossi il ministro dell'istruzione avrei fatto una riforma dell'università in questo modo:

2 anni di scienze di base (biologia, chimica, statistica, biochimica, istologia...)

superati i due anni si apre l'accesso alla scuola di medicina (4 anni di corso), o ad altra facoltà scientifica, a seconda del merito.
Sei stato bocciato 10 volte in chimica = non entri a medicina
Hai preso 18 in istologia piangendo in cinese = non entri a medicina
Hai avuto la crisi mistica e non hai fatto neanche un esame = non entri a medicina
Non hai avuto la crisi mistica ma hai passato due anni a ridere e stronzeggiare e adesso hai la media del 19 = non entri a medicina


Molto american style, ma mi piace. Se fosse possibile per le strutture, sarebbe buona come cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.863 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy