Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina e chirurgia in inglese 2012-2013

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #241253 da Mariapupazza
AAaah...mi sento MEGLIO io per VOI adesso che so che non avete il malefico essay!
Lo so che il BMAT serve per le uni inglesi, e' il motivo per cui l'ho fatto io nel pleistocene  -gomma:.
Il Pedulla'-Vitale e' un librazzo gigante che si chiama '9000 quesiti' (per il test in italiano) che mi aiuto' moltissimo ai tempi. Costa un occhio della testa, pero' io l'ho trovato buono per la varieta' dei quesiti.



Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #241255 da Noma
@Mariapupazza: mi intrometto nella discussione ma volevo chiederti una cosa. Da quel che ho capito tu hai studiato medicina in Inghilterra, giusto? E' veramente tanto difficile entrare? Io ci avrei provato volentieri ma dato che ho sentito che entrare è quasi impossibile e che le rette sono mostruose ho lasciato perdere  :sarcastic:  :sarcastic:

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #241261 da laDawkins

Salve a tutti,avrei bisogno di un'informazione.Volevo acquistare un libro per la preparazione al Bmat sul sito amazon.Solo che mi sono usciti tanti tipi di libri diversi  0.( qualcuno mi saprebbe dire il titolo di un libro preciso più specifico per il test di medicina?


Ciao Viviana!io ho questo www.amazon.it/Get-into-Medical-School-Co...id=1331736984&sr=1-2

Non ho ancora fatto esercizi (li terrò per l'estate  :sarcastic:) ma ho visto che i commenti agli esercizi sono davvero esaustivi.Non ci sono moltissimi esercizi (una settantina per ogni materia scientifica e un 150 di logica mi pare,però una volta che ti eserciti con i test in italiano questi dovrebbero essere sufficienti)...gli altri ho visto che sono più che altro di teoria...


Stella ma questo libro che hai consigliato contiene esercizi commentati ed esercizi da svolgere? In che quantità?

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #241266 da 10Fratto4
Io me la cavo in inglese, sono molto bravo a parlarlo e ad ascoltarlo, lo leggo quotidianamente anche sul web. Anche dal link del quiz mi sembra una cosa fattibilissima. E visto che mi vorrei specializzare all'estero, credo sarebbe molto utile. Il problema è questo: ho paura del livello delle lezioni. Mi spiego: leggere una lettura non impegnativa non è come studiare materie scientifiche e linguaggio t ecnico da libri interamente in inglese. Potrei morire affogato tra paroloni incomprensibili e dover chiedere lo spelling ogni due secondi  :sarcastic:
Avete idea di come possa farmi un'idea (il gioco di parole è voluto :sarcastic:) di come sia strutturata una lezione, un esame del corso in inglese in generale? Per chiarirmi le idee!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #241275 da Arwen_

Io me la cavo in inglese, sono molto bravo a parlarlo e ad ascoltarlo, lo leggo quotidianamente anche sul web. Anche dal link del quiz mi sembra una cosa fattibilissima. E visto che mi vorrei specializzare all'estero, credo sarebbe molto utile. Il problema è questo: ho paura del livello delle lezioni. Mi spiego: leggere una lettura non impegnativa non è come studiare materie scientifiche e linguaggio t ecnico da libri interamente in inglese. Potrei morire affogato tra paroloni incomprensibili e dover chiedere lo spelling ogni due secondi  :sarcastic:
Avete idea di come possa farmi un'idea (il gioco di parole è voluto :sarcastic:) di come sia strutturata una lezione, un esame del corso in inglese in generale? Per chiarirmi le idee!

Anche io vorrei specializzarmi all'estero *_*
Comunque per quanto riguarda le lezioni,un mio amico studia medicina in inglese a Pavia,e non ha una grossa conoscenza della lingua.Eppure riesce a seguire tranquillamente e a studiare...mi ha detto che dopo il primo mese ha fatto l'abitudine.
Comunque l'inglese scientifico in realtà è molto più semplice dell'inglese "standard",o peggio ancora di quello letterario.Per quanto riguarda le parole "tecniche" sono quasi tutte identiche alle nostre  :sarcastic:
Io sto studiando in alcuni libri in inglese per il test e per il diploma e mi trovo benissimo,quindi visto che hai un buon livello di lingua non dovresti avere nessunissimo problema

@laDawkins in quel libro ci sono esercizi commentati  :) sono 118 quesiti di logica ,59 di biologia,73 di fisica,61 di chimica,69 di matematica.Poi ci sono le parti sugli essay,ma a noi non serve.Non sono molte domande,ma esercitazndosi in italiano e poi usando queste (io userò questo libro solo poco prima del test) per abituarsi alla tipologia di domande secondo me è sufficiente.Poi io ho preso anche quello dell'alpha test  :)

@Mariapupazza come ti sei trovata in inghilterra?Mio padre me lo aveva proposto,ma in effetti costicchia troppo... :sorry:

@Noma io mi intrometto nel topic della cattolica e tu ti intrometti qua  :sarcastic: intromettiti quando vuoi  :yahoo:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #241278 da vivien85
Grazie mille a tutti per le risposte!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.161 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy