Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina e chirurgia in inglese 2012-2013

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269094 da Cosimo92
scusate ragazzi ma le graduatorie di medicina in inglese quando vengono ufficializzate dall'uni in modo nominativo come per esempio alla sapienza?sn già uscite e nn me ne sono accorto?XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269436 da steph25
Per i ragazzi e le ragazze accettati alla Sapienza: ho mandato una mail alla segreteria per sapere delle graduatorie  nominali e della data limite per le immatricolazioni e mi hanno risposto:

"Deve consultare il sito del MIUR e attendere la graduatoria."

Quindi pazienza, le prossime notizie usciranno sul sito MIUR.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269460 da Arwen_
Questa cosa è snervante -.-" avrebbero dovuto farle uscire lo stesso giorno....è ovvio,uno si regola se è entrato o meno già con la graduatoria per codice,ma comunque non è giusto che ci facciano aspettare tanto.
Poi non capisco perché,è anche più facile quella in inglese,visto che non c'è il discorso delle sedi aggregate O.o

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269663 da Hello,hello,hellohowlow?
Ciao a tutti! :) Quest'anno ho provato medicina in italiano e non sono entrata per 2,75 punti. Ho pensato di utilizzare al meglio quest'anno per prepararmi anche al test di medicina in inglese, infatti andrò a Londra per un corso. Visto che il mio inglese è prettamente scolastico, mi consigliate qualche certificazione da prendere che potrebbe servirmi come preparazione "base"? Ed è sufficiente studiare solo sulla teoria in italiano e gli eserciziari della BMAT??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269702 da Arwen_

Ciao a tutti! :) Quest'anno ho provato medicina in italiano e non sono entrata per 2,75 punti. Ho pensato di utilizzare al meglio quest'anno per prepararmi anche al test di medicina in inglese, infatti andrò a Londra per un corso. Visto che il mio inglese è prettamente scolastico, mi consigliate qualche certificazione da prendere che potrebbe servirmi come preparazione "base"? Ed è sufficiente studiare solo sulla teoria in italiano e gli eserciziari della BMAT??

Sulla preparazione secondo me lo studio in italiano e gli eserciziari della bmat bastano  :)

Ci sono molte certificazioni valide per una preparazione più completa per quanto riguarda la lingua, per esempio gli esami IELTS o gli esami ESOL.

C'è un esame ESOL chiamato FCE (first certificate in English) che attesta la conoscenza della lingua a un livello intermedio,ma più che sufficiente per lavoro e studio.
In questo esame si affronta sia l'esame orale,l'ascolto e in più,tra le varie parti scritte,c'è una parte chiamata "Use of english" che serve proprio ad accertare che il livello di inglese non sia scolastico,ma che il candidato sappia usare correttamente l'inglese nelle più svariate situazioni  ;)

Ti consiglio di fare un pensierino sul FCE, ti assicuro che durante la preparazione il livello di inglese schizza in alto  :sarcastic:
Poi,sempre della ESOL, c'è il CAE (certificate in advanced English) che è strutturato esattamente come FCE, ma certifica una conoscenza dell'inglese molto più completa  :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269728 da JerryS

Questa cosa è snervante -.-" avrebbero dovuto farle uscire lo stesso giorno....è ovvio,uno si regola se è entrato o meno già con la graduatoria per codice,ma comunque non è giusto che ci facciano aspettare tanto.
Poi non capisco perché,è anche più facile quella in inglese,visto che non c'è il discorso delle sedi aggregate O.o


Nel caso non lo sapessi gia' e' uscita la graduatoria a Pavia
www.unipv.eu/site/home/matricole2012/articolo4253.html

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.320 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy