Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina e chirurgia in inglese 2012-2013

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277521 da alunno181e
Io non ne avevo ancora sentito parlare, è una novità di quest'anno? Hanno già anticipato numero di posti, struttura del corso e modalità del test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa #277525 da perugina

Io non ne avevo ancora sentito parlare, è una novità di quest'anno? Hanno già anticipato numero di posti, struttura del corso e modalità del test?


si è una novità di quest'anno, il bando non è ancora uscito, verrà pubblicato a giugno. i posti saranno pochissimi, una parte riservata ai cittadini italiani e comunitari, un'altra ai cittadini extracomunitari, non vorrei sbagliare ma saranno rispettivamente 20 e 30 oppure 25 e 25: ricordo di aver sentito che i posti disponibili non sarebbero stati più di 50 e che la suddivisione dei posti fosse pari o con una leggera prevalenza a favore dei cittadini extr. la struttura del corso sarà quella tipica americana-inglese, hanno sottolineato che non sarà una mera traduzione del corso italiano; obiettivo principale e punto di forza è la formazione pratica-clinica a partire dal primo anno,con professori madrelingua o con professori che hanno avuto esperienze importanti all'estero (usa-uk). nota dolente...r.bellantone ha anticipato che le tasse universitarie arriveranno a quota 15000E, ma ci saranno agevolazioni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277547 da stefykia
Salve ragazzi ad aprile tenterò il test di medicina in inglese a Milano , ora ho 3 domande : più o meno quando uscirà il bando??? 2 Sono andata sul sito di mimedschool e ho visto che c' è la giornata aperta il 28 febbraio , c' è scritto che bisogna iscriversi con una email , ma di preciso cosa bisogna scrivere???? 3 c' è qualcuno che frequenta questa facoltà che mi può spiegare com' è????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277677 da TheBipol
Per iscriverci dobbiamo aspettare il bando vero...?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277687 da Beatinik

Per iscriverci dobbiamo aspettare il bando vero...?


Come direbbe Osvaldo Paniccia (pace all'anima sua)...
'sattoh!

A parte gli scherzi, sì. Il decreto ministeriale e i bandi delle singole università devono ancora uscire. -.-

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277699 da alunno181e
@ Perugina: grazie mille, non ho risposto prima perchè il capitolo tasse ha stroncato ogni tipo di interesse possibile :-D

Salve ragazzi ad aprile tenterò il test di medicina in inglese a Milano , ora ho 3 domande : più o meno quando uscirà il bando??? 2 Sono andata sul sito di mimedschool e ho visto che c' è la giornata aperta il 28 febbraio , c' è scritto che bisogna iscriversi con una email , ma di preciso cosa bisogna scrivere???? 3 c' è qualcuno che frequenta questa facoltà che mi può spiegare com' è????


2) Gli open days sono il 23 e il 28, per iscriverti devi mandare un'email in inglese (magari anche in ita ma io l'ho spedita in eng e mi hanno risposto in eng) in cui chiedi di iscriverti (Dear sir..  blablabla... yours faithfully, Stefania) per il giorno scelto. Non so se tu sia ancora in tempo comunque tentar non nuoce, io ci vado il 23 :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy